29-10-2010, 10.56.39 | #1 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 17-03-2010
|
Filk arturiane
Una delle mie passioni più grandi, fin da quando ero fanciullina, è di inventare parodie di canzoni note. Solo molto più tardi, qui su Internet, ho scoperto che se il testo tratta di personaggi letterari o cinematografici, queso fenomeno ha nome "filking" ed è abbastanza diffuso, quasi come le fanfiction classiche.
Quando iniziai a conoscere la musica di Heather Dale, mi venne spontaneo volerla condividere con chi d'inglese sa poco e nulla, e scrissi due traduzioni in italiano (The trial of Lancelot e White Rose). Ma altre sue melodie mi suggerirono storie completamente diverse da quella narrata nella canzone... così nascono le mie versioni. Non vi propongo i video, poiché ho una voce poco interessante, ma penso che i testi possano piacervi. La prima è stata Lily Maid (originariamente dedicata ad Elaine di Astolat) sulla cui musica ho creato un testo sulla storia di Gareth. Da notare l'inizio preso di peso dalle Nebbie di Avalon :P Quella scena nel libro è troppo carina. Morgana mi scolpì un cavaliere Felice, Lancillotto lo chiamai Nei giochi miei e nei sogni lo seguivo Di crescer come lui allor giurai Mi circondava il mare e un vento freddo soffiava anche quando me ne andai Per me, bambino dalle mani grandi e bianche Era ormai tempo di volar. E quando giunsi a Camelot fu dura Sir Kay sapeva farmi piangere E per un anno nostalgia e paura Ma poi mi inginocchiai davanti al re "Mio sire, ricordate la promessa, Ed il mio valore vi dimostrerò, Vi servirò per tutta la mia vita e so che certo mai io vi deluderò" Salvai la bella Lyonors e Amore Venne a incendiarmi il cuore e l'anima Ma più di tutto avere come amico Proprio Lancillotto gioia e orgoglio dà Ed ora sono qui ad aspettare Che lui venga e porti via l'amore suo Per lui lo giuro io darei la vita e so che certo mai A fermarlo proverò. Ma sento già nel cuore un vento freddo... Potete iniziare a cantare (trovate l'originale su YouTube, ho provato a mettere il link ma mi posta direttamente il video), e se vi è piaciuta posterò anche le altre
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?" (da "Thus I shall love thee") |
29-10-2010, 12.29.06 | #2 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
suvvia...posta il video direttamente
|
29-10-2010, 12.48.53 | #3 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
|
bella!!
29-10-2010, 15.48.19 | #4 |
Cittadino di Camelot
|
D'accordo Lady Llamrei... non posso negarvelo, anche se ciò mi espone al pubblico ludibrio XD
Questo è l'originale: E la mia versione:
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?" (da "Thus I shall love thee") |
29-10-2010, 16.13.31 | #5 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
bellissimi video sakijune
29-10-2010, 18.29.47 | #6 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Di certo non avete motivo di dubitare di venire esposta al pubblico ludibrio!! Devo farvi i miei più sinceri complimenti: primo perchè avete avuto una idea geniale, secondo perchè il risultato è stupendo e terzo perchè abbiamo avuto l'onore di sentire la vostra bella voce
grazie |
29-10-2010, 19.28.45 | #7 |
Cittadino di Camelot
|
Grazie dei complimenti milady! Ritenete sia opportuno ch'io ne posti altre?
30-10-2010, 08.28.34 | #8 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-08-2009
|
Ohhh, sai benissimo che adoro queste canzoni : D ed attendo che tu decida di postare le altre
Dame e cavalieri, è tutto un musical *_*
30-10-2010, 14.03.42 | #9 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
Citazione:
Postateci pure anche le altre.
30-10-2010, 14.19.39 | #10 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Oh... SakiJune... ma questa canzone è splendida!!
Fantastica la versione in italiano e ancor di più il privilegio di sentirla cantata proprio da voi!!