02-03-2009, 22.15.48 | #1 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
I Mabinogion
I Mabinogion. Il principe dell'AnnwnI figli di LlyrLa canzone di RhiannonL'isola dei Potenti
Evangeline Walton ed. Tea Opera 'collettiva' di autori sconosciuti, a lungo tramandati in forma orale, i racconti dei Mabinogion rappresentano un compendio della mitologia gallese. La loro trascrizione risale alla metà del XII secolo ma la loro origine è molto più antica. Praticamente illeggibili per chiunque non abbia una profonda conoscenza delle forme linguistiche celtiche medievali, cominciarono a essere noti, tradotti in inglese, a partire dal 1850. Nelle mani di Evangeline Walton la materia di questi racconti di magia e di avventura si è trasformata in un ciclo di quattro romanzi, ponendosi come un importante esempio di narrativa fantastica moderna. Un'atmosfera magica, tra avventure di cavalieri e contese regali, amori contrastati, foreste oscure e spazi sconfinati. (fonte: www.bol.it) |
02-03-2009, 22.16.49 | #2 |
Dama
|
Lo lessi molto tempo fa, oggi finalmente mi sono decisa ad ordinarlo.
|
04-03-2009, 20.23.31 | #3 |
Viandante
Registrazione: 20-02-2009
|
Un testo molto molto bello. Avete fatto bene ad ordinarlo,Milady.
|
04-03-2009, 21.03.10 | #4 |
Dama
|
Ho sempre sfruttato molto le biblioteche e quello che potevano e possono tutt'ora offrirmi. E continuerò a sfruttare questa opportunità molto economica. Ma i must devono comunque essere presenti nella mia libreria
|
10-03-2009, 15.16.57 | #5 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
|
Ce l'ho, ma lo lessi secoli or sono ... devo decisamente dargli una rispolverata! l'avevo trovato ad un mercatino dell'usato ... quando si dice fortuna!!!
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..." [/COLOR][/SIZE][/I] [URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL] [I][SIZE=3][COLOR=blue] [/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"] [/URL] |
04-12-2010, 18.40.52 | #6 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-08-2009
|
Finito di leggere questa notte!
Ma devo comprarlo, non mi basta averlo solamente letto da biblioteca. L'ho amato moltissimo, in modo forse esagerato. La psicologia descritta dall'autrice è impeccabile, i personaggi sono grandiosi, le storie... mi è dispiaciuto molto che finisse così presto. Dovrò rileggerlo. Un vero fantasy capolavoro, meglio di molti altri fantasy che leggo ed ho letto *coffcoff cronachedinarnia coff*