Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2014, 14.09.45   #643
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Questo è poco ma sicuro.." Sorrisi a Froster, continuando ad osservare da lontano chiunque si spacciasse per mio cugino.
"Ma questo è il nuovo mondo..." Sospirai "Sarà meglio abituarcisi.. Siete stato voi, dopotutto a volere fortemente un'alleanza con Imperion.. Imperion è tutto questo, niente privilegi di sangue, niente religione, niente morale, uguaglianza, qualcuno dice addirittura democrazia.." Sorrisi.
"Mi perdonerete, andrò a salutare gli ospiti.." Con un leggero inchino.
L'avevo vista, e mi aveva strappato subito un sorriso.
Era splendida in quel seducente abito rosso
Azyle e io eravamo amiche da tanti anni.
Aveva da poco ereditato la lussuosa locanda in città, la più raffinata ed elegante.
Era uno spirito libero, spontanea, fin troppo sincera e diretta.
Ma chi imparava a conoscerla scopriva un animo gentile e sensibile, per quanto facesse di tutto per nasconderlo.
Le avevo visto spezzare cuori su cuori, mentre fingeva di non soffrire per nessun uomo.
D'altronde, resistere a quegli occhi verdi intriganti, lungi capelli neri lasciati quasi sempre sciolti, quel sorriso malizioso, era davvero difficile.
Si, eravamo il giorno e la notte, eppure ci capivamo a meraviglia.
Lei non giudicava me, ne io lei.
Le volevo un bene dell'anima, e sapevo che per lei era lo stesso, l'aveva dimostrato più e più volte.
Non si era mai interessata di politica, ma mi era stata vicino nei miei giorni peggiori.
Arrivai alle sue spalle, con una brocca in mano.
"Come siamo belle.." Sorrisi, riempiendo il suo bicchiere semivuoto.
Seguii il suo sguardo, poco lontano l'ospite d'onore intratteneva un gruppo di frivole dame.
"Che oche.." Sussurrai, in modo che solo Azyle sentisse.
Sapevo che anche lei non amava quella compagnia, ero stata io ad invitarla.
"Che dici, ci prendiamo una boccata d'aria?" Mormorai.
Clio non è connesso