Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2014, 02.11.05   #641
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza proseguiva spedita e fra i suoi passeggeri nessuno sembrava voler rompere quel silenzio che si era insinuato nella vettura.
Oxuid appariva pensieroso e distante, mentre il paesaggio circostante mutava rapidamente.
Così, al bosco in breve si sostituì il centro abitato.
Ad Altea si mostrò così quel luogo, animato e sproporzionato.
Era la capitale di Lortena.
“Eccoci in città...” disse Oxuid alla principessa “... devo dire che la immaginavo più piccola...”
Intanto in strada gli araldi annunciavano la festa a corte.
“Udite udite...” annunciava uno degli araldi “... lord Froster ha indetto una grande festa che si terrà alla Rocca del Tireo per celebrare il ritorno a Lortena di Imone Marsin!”
Vecchio 23-07-2014, 03.06.17   #642
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La festa procedeva bene, con le luci di centinaia di candele, i valzer sognanti, lo sfarzo degli abiti, la bellezza delle dame e la nobiltà dei loro cavalieri.
L'attenzione era però tutta, da parte degli invitati, verso Imone Marsin.
O meglio, verso colui che tutti credevano fosse Imone Marsin.
Guisgard, infatti, portandosi a quella festa il vecchio Euntreo aveva stupito non poco i presenti.
E così ognuno reagiva a modo suo davanti a quella insolita ed irriverente situazione.
Qualcuno allora storceva il naso, qualcun altro brontolava di tanto in tanto, qualcun altro ancora si limitava a gettare, ad intervalli quasi regolari, occhiate di disgusto verso quel vecchio servitore.
Ma non tutti biasimavano in quel modo la bizzarra idea del nostro impostore.
Alcuni infatti, annusando ormai i venti d'ambizione che sempre più forti soffiavano da Imperion, finirono per lodare la magnanima e democratica indole del giovane Marsin.
Ed il nostro fuggitivo riuscì, anche grazie a quella trovata, ad attirare su di sé l'interesse di diverse damigelle e dame presenti alla festa.
“E diteci, messer Imone...” disse una di quelle deliziose cortigiane “... è vero che le donne Capomazdesi usano solo rimedi naturali per la loro bellezza?”
“Eh, damigella...” sorridendo Guisgard “... ma a voi simili discorsi non devono certo interessare, visto che la vostra è una bellezza fatta di Sole e cielo, dunque già di per se naturale, fresca e vivace.”
“Oh, che adulatore!”
“Voi invece siete estremamente elegante, messere.” Mormorò un'altra di quelle.
“Ahimè, milady, vi prendete gioco di me...”
“Perchè mai?”
“Suvvia...” sbuffando l'impostore “... avete visto il bavero della mia giacca, no? Guardate... avevo detto ai miei servitori di volerlo rigido ma non troppo, in modo da non vederlo poi sgualcito... e loro cosa hanno fatto? Lo hanno inamidato al punto che era sembra una lamiera...”
Tutte loro risero.
“Eh, so di essere ridicolo...” scuotendo il capo Guisgard “... mi sembra di avere al collo l'insegna di una bottega!”
“Oh, che burlone che siete, messere!” Divertita una di quelle dame.
“Sembra che vostro cugino si stia divertendo molto...” Froster a Clio, osservandolo da lontano “... comunque credo che debba imparare come ci si comporta a corte... servi e animali entrano solo per servire o mangiare gli avanzi...” con disprezzo il tiranno.
Vecchio 23-07-2014, 14.09.45   #643
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Questo è poco ma sicuro.." Sorrisi a Froster, continuando ad osservare da lontano chiunque si spacciasse per mio cugino.
"Ma questo è il nuovo mondo..." Sospirai "Sarà meglio abituarcisi.. Siete stato voi, dopotutto a volere fortemente un'alleanza con Imperion.. Imperion è tutto questo, niente privilegi di sangue, niente religione, niente morale, uguaglianza, qualcuno dice addirittura democrazia.." Sorrisi.
"Mi perdonerete, andrò a salutare gli ospiti.." Con un leggero inchino.
L'avevo vista, e mi aveva strappato subito un sorriso.
Era splendida in quel seducente abito rosso
Azyle e io eravamo amiche da tanti anni.
Aveva da poco ereditato la lussuosa locanda in città, la più raffinata ed elegante.
Era uno spirito libero, spontanea, fin troppo sincera e diretta.
Ma chi imparava a conoscerla scopriva un animo gentile e sensibile, per quanto facesse di tutto per nasconderlo.
Le avevo visto spezzare cuori su cuori, mentre fingeva di non soffrire per nessun uomo.
D'altronde, resistere a quegli occhi verdi intriganti, lungi capelli neri lasciati quasi sempre sciolti, quel sorriso malizioso, era davvero difficile.
Si, eravamo il giorno e la notte, eppure ci capivamo a meraviglia.
Lei non giudicava me, ne io lei.
Le volevo un bene dell'anima, e sapevo che per lei era lo stesso, l'aveva dimostrato più e più volte.
Non si era mai interessata di politica, ma mi era stata vicino nei miei giorni peggiori.
Arrivai alle sue spalle, con una brocca in mano.
"Come siamo belle.." Sorrisi, riempiendo il suo bicchiere semivuoto.
Seguii il suo sguardo, poco lontano l'ospite d'onore intratteneva un gruppo di frivole dame.
"Che oche.." Sussurrai, in modo che solo Azyle sentisse.
Sapevo che anche lei non amava quella compagnia, ero stata io ad invitarla.
"Che dici, ci prendiamo una boccata d'aria?" Mormorai.
Clio non è connesso  
Vecchio 23-07-2014, 14.40.24   #644
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Arrivammo al centro abitato e vi era molta folla tanto lo stesso Oxuid se ne stupiva...già nemmeno io pensavo fosse così grande la capitale..e pure lontana dal bosco, ma avremmo trovato un modo per andarci.
Scendemmo dalla carrozza e mi rivolsi all' ambasciatore di Imperion.."Già, gran bella città...pensavate fosse più piccola? Sono abituata, dovreste vedere la folla nei bazar delle nostre città e la confusione" e sorrisi a quel ricordo quasi da assaporare il profumo di spezie e aromi della mia Terra.
Ad un tratto un araldo diede un annuncio ma al sentirlo sbiancai e mille pensieri mi invadero.."Cosa? Ho sentito bene..ha detto una festa per il ritorno di Imone Marsin?" guardai Ismael e Korshid stupita e parlai loro nella nostra lingua, loro due pure avevano visto Imone e lo avevano visto pure morto, Ismael più di tutti.."Ma che sta succedendo. Forse è un omonimo...o un parente con lo stesso nome? O quello conosciuto al porto non era il vero Imone e io..io ho rivelato una cosa falsa a quegli uomini in locanda? Questo fatto lo dobbiamo scoprire..una festa..forse farmi vedere assieme a un uomo di Imperion è una occasione da sfruttare, per quanto mi dia il voltastomaco, ma potrebbe servirci quando arriveremo a Imperion...ma ricordate ora..noi non abbiamo mai visto Imone Marsin morto e non sappiamo chi sia..lontani da questi fatti...quell' incendio alla locanda non mi convince ancora".
Mi voltai verso Oxuid.."Perdonate..mi stavo consultando col mio seguito, ormai siamo una grande famiglia. Oh..una festa..parlavo proprio di questo, avete ragione..sono giovane e dovrei svagarmi dopo ciò che è accaduto alla locanda" togliti dal viso il dolore anche se rimane nell' Animo.."Ma è lontana questa Rocca del Tireo? E chi sarebbe questo festeggiato..Imone Marsin?"
Guardai i nostri bagagli.."Ovviamente dovrei cambiarmi di abito e mettere qualche gioiello, una Principessa non può andare a una festa in questo stato, guardate ho i vestiti laceri e ci penserà Korshid a prepararmi al meglio, ma voi messer Oxuid dovreste accompagnarmi a quel ballo, non posso presentarmi sfacciatamente sola..anche se dall' annuncio dell' araldo dovrebbe essere aperta a tutti".
Guardai i tre sopravvissuti del mio seguito con sguardo di intesa.."Ovviamente mi seguiranno pure loro, ma rimarranno fuori ovviamente..anche perchè loro parlano solo arabo, ma capiscono la vostra lingua".
Aspettai la risposta di Oxuid e soprattutto ci portasse in un posto dove sistemarci.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-07-2014, 16.50.42   #645
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Azyle sorrise a Clio e con sguardo complice annuì a quelle sue parole.
Le due ragazze così lasciarono la sala, mentre lo sfarzo e le frivolezze continuavano ad essere le assolute protagoniste di quella festa.
E il nostro impostore, così affine a quel tipo di mondane ed edonistiche atmosfere, in breve ne divenne il mattatore.
“Messer Imone...” disse una delle damigelle presenti “... avete udito di quei ribelli e di quel loro capo? Si fa chiamare Lupo Nero ed indossa una maschera.”
“Che megalomania.” Un'altra di quelle dame.
“Voi cosa ne pensate, messere?” Un'altra ancora.
“Credo” sorseggiando del vino Guisgard “che oggi come oggi sia un'ottima trovata.”
“Perchè mai, messere?”
“Oh, bella...” sorridendo Guisgard “... ma perchè da indubbi vantaggi. Mettiamo che il nostro ribelle sia brutto, ma che abbia un animo indomito, un coraggio da leoni e un'abilità fuori dall'ordinario a tirare di spada... ebbene, con tali qualità non credete possa ambire al ruolo di eroe da romanzo? Ruolo che, tuttavia, gli verrebbe negato dal suo aspetto, in quanto bruttino.”
Tutte risero.
“Allora lui” continuò il giovane fuggitivo “si inventa un travestimento che, sebbene anacronistico, medievale e di dubbio gusto, gli consente di spacciarsi da eroe pur senza averne l'aspetto.”
“Oh, che matto siete!” Divertita una dama.
Musain ascoltava da lontano quella discussione con occhi attenti ed enigmatici.
Intanto, sulla terrazza, Clio e Azyle avevano lasciato la sala.
“Allora...” lei all'ultima dei Marsin “... cosa mi racconti? Come procedono i preparativi alle nozze?” Con tono divertito.
Vecchio 23-07-2014, 17.04.49   #646
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Oxuid fissò con attenzione Altea.
“Milady, temo che voi siate in errore.” Disse con distacco. “L'araldo non ha parlato di una festa aperta a tutti. Si tratta in realtà di una cerimonia mondana dove solo la nobiltà di Lortena è stata invitata. E voi, suppongo, non potete ambire ad andarci, a meno che non siate accompagnata da qualcuno munito di regolare e doveroso invito. Quanto a me, sono appena giunto in questa contea e solo per cortesia parteciperò a quella festa, visto i doveri legati alla mia carica. Voi chiedete di venire con me alla rocca? E con quale titolo, perdonate l'ardire? Io sono ambasciatore di Imperion ed il governo che rappresento osteggia ogni forma di tirannia, soprattutto quella aristocratica e clericale. Capite dunque che non posso presentarmi accompagnato da una regnante orientale. Non vorrei apparirvi scortese ma solo in altre vesti acconsentirei a condurvi con me.” La guardò con attenzione. “E siccome non voglio deludere il vostro desiderio di vedere quella festa, potrei accettare un compromesso fra noi... ho da poco inviato in missione la mia assistente ed ora me ne trovo sprovvisto. Mi sembrate una ragazza con i giusti requisiti e se non vi ripugna l'idea di farmi da assistente allora si potrebbe siglare questo accordo. Anche perchè ormai, con l'avvento delle prossime leggi d'Imperion, coloro che vaneggiano ancora di avere sangue blu dubito possano dormire sogni tranquilli.” Concluse con un sorriso appena accennato.
Vecchio 23-07-2014, 17.14.28   #647
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La ferita alla mano mi faceva male....ma le preghiere stavano rasserenando la mia mente...sino a quando caddi in un sonno profondo.....

Immagini si mostrarono alla mia mente
odori di terra bagnata e piante di sottobosco
gli animali del bosco sembravano in cerca di cibo
o forse stavano avvertendo qualcosa......
odore....un odore forte...mi muovevo come se conoscessi quella strada
come se fossi guidata dal mio istinto primordiale.....
mi fermai di scatto.....ecco cosa stava avvertendo il mondo animale
l'odore di due corpi in amore....acre ....dolce...a tratti percepibile
solo attraverso il velo del sogno....attesi osservando...sino a quando
tutto cessò e potei avvicinarmi..........
Lei......era il mio volto...De Gur.....un lago di sangue la gola
aperta da parte a parte.......

In preda all'angoscia mi svegliai intontita...la luce delle prime ore del giorno
era ancora debole......ero nella stessa posizione in cui mi ero addormentata...
un incubo atroce.......De Gur assassinato......e lei...chi era lei ero io........mi alzai c'era ancora il vetro a terra...e il cibo sul tavolo.......mi specchiai....avevo il volto di una persona che non dormiva da giorni........ritornai verso il letto mi inginocchiai e risistemai la sacca che la sera prima avevo gettato con mal curanza...deposi ogni cosa con dovizia....compreso il libro dei salmi...........avevo bisogno di un bagno si.....un bagno....andai nella stanza da bagno e preparai la vasca.....stavo male.....avevo ancora nella mente il volto di De Gur.......con gli occhi spalancati............si...l'acqua mi avrebbe rilassato i muscoli e la mente...certo......tolsi la vestaglia e scivolai nella vasca.........Symoin......cosa vuoi da me.........che diavolo stavo facendo...parlavo con chi non c'era......e per un momento temetti che all'interno di quel Castello....ci fossero solo ombre...ma il bacio della sera prima e le mani sul mio corpo di De Gur......non erano un sogno....erano vive....mi toccai istintivamente le labbra con le dita..........dolce fu il suo bacio sulle mie vergini labbra.......acre fu l'odore del suo sangue...tra le mie braccia........Qualcuno busso alla porta....ma non attese ...ed entro'.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-07-2014, 17.17.19   #648
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole e mi feci una bella risata..."Oh pensavo volevate scendere a patti..ovvero potevo venire vestita da occidentale e non indossando panni orientali, allora avrei accettato, io sapete non ho delle remore come vedo le avete voi..ad accompagnare una regnante orientale e probabilmente ha più valore di tutti quei nobili o finti nobili alla festa....farvi da assistente io?" guardai il mio seguito divertita "Ma come vi permettete..per chi mi avete presa..voi nemmeno sapete con chi avete a che fare...tra poco mi chiedevate da farvi pure da sguattera".
Scossi il capo..."Potete indicarci un posto dove alloggiare? Grazie dell' aiuto...e ricordate, lo ritengo una offesa personale la proposta appena fatta...buon divertimento alla festa..avete ragione sarei fuori luogo, una estranea dall' accento arabo" .... ora ho capito con chi ho a che vedere.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-07-2014, 17.33.10   #649
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La porta si aprì ed entrò qualcuno, trovando Elisabeth immersa nella vasca, con il profumo di essenze e sali diffuso nella stanza.
“Buongiorno, milady...” disse il nano “... vedo avete già cominciato il bagno... avevo portato dei nuovi sali e profumi... li userete dunque al prossimo bagno... vi occorre qualcosa? Avete già deciso cosa mangiare per colazione? Se più tardi volete cavalcare, nelle scuderie vi attende il vostro cavallo, milady.” Mostrò un lieve inchino.
Vecchio 23-07-2014, 17.55.04   #650
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Oxuid rise a quella reazione di Altea.
“Milady, il mondo sta cambiando, la civiltà si evolve e la società progredisce.” Disse. “Il vostro atteggiamento è del tutto fuori luogo, credetemi. Tra breve anche in questa piccola contea alla tirannia aristocratica e alla superstizione imposta dalla religione si sostituirà il governo del popolo e della Ragione. Non vi è nessun Dio in Cielo e in tutti gli uomini scorre il medesimo sangue. Gli unici diritti che ogni individuo può avanzare sono quelli legati alla sua libertà individuale, bilanciati solo dal dovere di difendere tutto ciò proprio da quelli come voi, che ancora guardano in alto per invocare aiuti e benedizioni. Siamo tutti artefici del nostro destino, milady. E oltre questa vita non vi saranno Giudizi, né Beatitudine e neanche dannazione. Ora perdonatemi, ma ho un incarico da svolgere. I miei omaggi.” E risalì sulla carrozza. “Ah, naturalmente non essendo di questa città non posso aiutarvi indicandovi un luogo in cui alloggiare.” E fece cenno al cocchiere di andare. “Presto, alla rocca... messer Musain mi attende.”

Discussione chiusa