"Gli uomini cambiano, è vero.. ma Imone era anche e soprattutto un aristocratico, con delle precise responsabilità, la sua vita, come la mia appartiene a Lortena.. se potessimo fare ciò che ci pare, in cosa saremmo diversi dai ricchi borghesi?" sorrisi "Oh, Imone non era un ribelle, neanche un po'... Non crucciatevi, non vi avrebbe mai permesso di morire al posto suo, figuriamoci! Ma avete ragione.. non parliamone più.." abbassai lo sguardo "Perdonate, vi ho dato del tu senza nemmeno conoscere il vostro nome, che maleducata..".
Risi appena a quando disse che voleva tirare di spada.
"Bastava dire la verità per farvi accettare da me.. nient'altro.. e sono lieta che l'abbiate fatto.. beh, ma può farvi solo bene imparare, il mio maestro sta marcendo da qualche parte... L'uomo che vi ha consigliato Euntreo è un po' più tradizionale, ma non è male.. come ho detto, questa è casa vostra, restate fin quando volete..".
Poi Yolanda arrivò, e rimisi la maschera in un secondo.
"Oh, cara.. non lo vedo da anni, su.. ma non ho alcuna intenzione di rubartelo.." risi "E' tutto tuo.." strizzando l'occhio alla ragazza.
Lo lasciai dunque in compagnia di Yolanda, per poi tornare a malincuore da Froster e gli altri.
|