Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2014, 19.58.20   #721
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Gli uomini cambiano, è vero.. ma Imone era anche e soprattutto un aristocratico, con delle precise responsabilità, la sua vita, come la mia appartiene a Lortena.. se potessimo fare ciò che ci pare, in cosa saremmo diversi dai ricchi borghesi?" sorrisi "Oh, Imone non era un ribelle, neanche un po'... Non crucciatevi, non vi avrebbe mai permesso di morire al posto suo, figuriamoci! Ma avete ragione.. non parliamone più.." abbassai lo sguardo "Perdonate, vi ho dato del tu senza nemmeno conoscere il vostro nome, che maleducata..".
Risi appena a quando disse che voleva tirare di spada.
"Bastava dire la verità per farvi accettare da me.. nient'altro.. e sono lieta che l'abbiate fatto.. beh, ma può farvi solo bene imparare, il mio maestro sta marcendo da qualche parte... L'uomo che vi ha consigliato Euntreo è un po' più tradizionale, ma non è male.. come ho detto, questa è casa vostra, restate fin quando volete..".
Poi Yolanda arrivò, e rimisi la maschera in un secondo.
"Oh, cara.. non lo vedo da anni, su.. ma non ho alcuna intenzione di rubartelo.." risi "E' tutto tuo.." strizzando l'occhio alla ragazza.
Lo lasciai dunque in compagnia di Yolanda, per poi tornare a malincuore da Froster e gli altri.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-07-2014, 20.22.58   #722
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio si allontanò e Yolanda sorrise a Guisgard.
Ma proprio in quel momento Froster si avvicinò all'impostore.
“Venite, voglio presentarvi una persona...” disse, per poi condurlo con sé “... perdonate, lady Yolanda.”
Lo portò così tra Musain, Lhar, Oxuid, Altea e dove era appena giunta Clio.
“Questa è lady Altea, principessa giunta dal fiabesco Oriente...” presentandola Froster a Guisgard “... questi è invece messer Imone Marsin, milady...”
E nel vederla l'impostore impallidì.
Vecchio 25-07-2014, 20.25.07   #723
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth arrivò davanti alla carrozza ed il barone restò a fissarla.
“Siete meravigliosa in quell'abito azzurro...” disse de Gur.
Fece poi un cenno ad Elv e questi aprì lo sportellino della carrozza.
“Fate attenzione...” sussurrò ad un orecchio di Elisabeth “... lei è stata uccisa... state in guardia...”
Poi salì anche de Gur e la carrozza partì.
In breve lasciarono il castello e si immersero nel bosco, fino a quando intravidero una lussuosa dimora signorile circondata da querce.
Vecchio 25-07-2014, 21.13.32   #724
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un' elegante e bella donna arrivò vicino a noi e le sorrisi, da quel che avevo capito doveva a che vedere con Froster.
Ma l'uomo, improvvisamente, sparì mentre continuavo a fingere e conversare con i presenti, udii nuovamente la sua voce...e ora proprio davanti a me...faccia a faccia vi era lui..Froster mi presentò al finto o vero Imone Marsin..ma vidi il suo volto, era diventato molto pallido e i suoi occhi azzurri enigmatici spiccavano di più.. forse mi aveva riconosciuto come io avevo riconosciuto lui ma sapevo leggere negli occhi e nell' animo...era preoccupato ma di cosa...fosse stato il vero Imone Marsin non avrebbe avuto problemi, mi avrebbe detto poi che si era finto fuggitivo..forse aveva paura dicessi qualcosa? Oh..avevo tante cose da dirgli ma in privato le avrei dette, non lo avrei dato in pasto agli uomini di Imperion e poi..se erano veri i miei sospetti su Dension rischiavo maggiormente la vita.
Mi destai e mi stavano osservando.."Scusate..sono rimasta allibita..si...lo dirò nuovamente..quelle ragazze nella capitale" e guardai negli occhi il finto Imone "avevano ragione..Imone Marsin è proprio una persona singolare..questo dicono di voi sapete milord Marsin? Mi ha detto lord Froster cercate pure moglie...ha detto potrei essere una ottima sposa per voi" e sorrisi fingendo a Froster, il quale sarà stato il capo della contea ma era veramente frivolo, e feci l'occhiolino all'uomo per poi bisbigliarli nell' orecchio..."Oh ne sono innamorata follemente...amore a prima vista..vorrei parlare con lui personalmente".
Poi guardi le persone presenti e posai di nuovo il bicchiere.."Oh, in questa bevanda doveva esserci del liquore, mi gira la testa, ho bisogno di aria, mi farò accompagnare da milord Marsin sul terrazzo".
Sorrisi a Froster e guardai il fuggitivo negli occhi seria, prendendolo sottobraccio quasi portandolo via con forza da quel posto..dovevo parlargli assolutamente..ogni tanto le maniere brusche servivano.
Lo portai in un posto privo di luce e bisgliai.."Sapete stavolta il pugnale l'ho messo in un posto più sicuro..non sarà facile trovarlo stavolta perchè non mi farei perquisire" e sorrisi leggermente "Vi salvai la vita quella sera..ma voi dovete fidarvi di me, perchè voi non sapete io..ho parlato con Imone Marsin, lui mi ha salvato la vita..e l'ho visto morto davanti a una locanda, ma il mio capoguardia mi parlò di un ragazzo vicino lui che minacciò chi lo uccise..siete voi quel ragazzo? Ve lo chiedo pure per la mia vita..ieri sera, stupidamente, ho narrato la storia di Imone Marsin e di averlo visto morto a un certo Dension..un uomo di Imperion, lo ho fatto perchè pensavo fosse giusto questa famiglia sapesse la fine di quel ragazzo..e...durante la notte ha preso fuoco la locanda dove soggiornavo e sono morti quasi tutti..e io temo sia stato lui..per uccidermi..ma voi siete un pazzo a rimanere tra i nemici...come vi ho detto ora non scherzano, starebbero poco ad ammazzare voi e me.." afferrai il parapetto del terrazzo, stavolta veramente mi girava la testa, mi sentivo confusa e in pericolo, mi voltai nuovamente verso lui...qualcosa dentro mi diceva di non tradirlo.."E' meglio io e voi..facciamo finta di non esserci visti qui..figuratevi Frosten pensa pure io possa sposarvi...lo dissi solo per vedervi..si sono venuta fin qua per scoprire chi fosse Imone Marsin quando udii della festa in suo onore..ma dovete aiutarmi a fuggire..da qui..con una scusa..e si sono Principessa..ma il mio Regno è stato invaso da un uomo che finse di amarmi e vige la tirannia..vi sono grandi ricchezze ma io non potrei darvele ora...forse un domani potrò regnare nuovamente a Setareh e salvarla...per ora mi accontento di una casa abbandonata nel bosco...ma devo resistere per trovare la mitica Caleidos". Mi bloccai di colpo...mi stavo aprendo a quello sconosciuto come nulla...non sapevo nemmeno il suo nome...Ulisse?...oh no..ma che importanza aveva per lui ora? Avevo retto il suo gioco, ed ero io ad aver perso alcuni dei miei cari per questo...lui era salvo..io dovevo salvarmi ora...e allora perchè lo difendevo, tolsi i miei occhi dai suoi..quegli occhi sono ingannatori ma per altro e potrebbero essere pericolosi..fuggi Altea..prima sia troppo tardi.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-07-2014, 01.25.47   #725
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard ascoltò con attenzione le parole di Altea.
In principio era intimorito riguardo alla verità sul suo conto che la donna poteva rivelare a Froster e agli altri.
Poi comprese che non erano quelle le reali intenzioni della principessa.
“Allora rammentate bene il mio volto” disse “nonostante fosse già sera in quella stanza della locanda... avete fatto comunque bene a nascondere in un altro luogo il vostro pugnale, in giro non ci sono poi tanti gentiluomini come me...” sorrise appena, per poi tornare subito serio “... Dension...” ripetè “... non conosco quel nome, ma se davvero è lui il responsabile di quell'incendio alla vostra locanda allora anche voi siete in pericolo di vita...” restò un attimo pensieroso “... naturalmente credo abbiate fatto un grosso errore a rivelare della morte di Imone Marsin... mi meraviglio che qui ancora ignorino la cosa... forse quel Dension non è in questa rocca e non ha avuto modo di diffondere la notizia... oppure, presumibilmente, è stato davvero lui ad uccidere il povero Marsin e dunque non ha interesse che si sappia in giro... anzi, in tal caso la notizia non deve trapelare o per lui ed il governo che rappresenta sarà un bel problema...” scosse il capo “... ma sono solo ipotesi queste... bisogna stare in guardia...” tornò a guardare Altea “... comunque vi ringrazio di non aver svelato il mio segreto a Froster e agli altri qui alla festa... vi prometto farò il possibile per aiutarvi a fuggire da qui... stanotte stessa...”
Vecchio 26-07-2014, 02.13.14   #726
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
"Salute a voi, Milady.." Dissi alla dama orientale "spero che la festa sia di vostro gradimento..." Sorridendo cortesemente.
Ma poi, non saprei dire perché, alzai gli occhi sul mio finto cugino di cui ignoravo il nome.
Era impallidito.
Poi chi è quello che non sa nascondere le emozioni? Pensai, con un sorriso.
La conosceva, forse quella donna conosceva l'uomo sotto la maschera di Imone.
Ma lo chiamó col nome di mio cugino quindi, o mi sbagliavo, oppure la principessa aveva capito la delicatezza della situazione.
Lo portò via, sul terrazzo, e li seguii con lo sguardo.
Si, decisamente c'era sotto qualcosa.
O magari, pensai, è stato un colpo di fulmine, non è che devi sempre pensare a cose strane.
È una donna bellissima, sarà stato colpito da lei, e lei da lui.
Cosa c'è di più naturale? Non hanno tutti il tuo cuore di pietra, Clio!
"Beh, abbiamo dunque una possibile sposa?" Risi appena, per giustificare il mio sguardo su di loro "Una bellissima principessa orientale, niente di meno.. Sembra la trama di una fiaba..".
Clio non è connesso  
Vecchio 26-07-2014, 03.03.58   #727
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Già...” disse divertito Lhar a quelle parole di Clio “... come in una de Le mille e una notte!”
“E chissà” compiaciuto Froster “che fra un mese non si celebrino due matrimoni, invece che uno!”
Musain invece se ne stava quasi in disparte, pure restando a pochi passi da loro, con l'espressione corrucciata e lo sguardo come assorto da chissà quali riflessioni.
“Dobbiamo però dire” fece Lhar, prendendo un altro bicchiere di vino dal vassoio che porgeva loro uno dei servitori “che ci sa fare il nostro messer Imone...” sorseggiò dal suo bicchiere “... gli abbiamo presentato lady Altea e lui un attimo dopo la porta fuori sulla terrazza, sotto le stelle e nel silenzio della sera.”
“A me invece è sembrata lei a condurlo fuori sulla terrazza...” mormorò Oxuid.
“Si vede” ridendo Froster “che il nostro rampollo esercita un fascino irresistibile sul gentil sesso!”
E anche Lhar rise col suo signore.
“Dopotutto” continuò il tiranno di Lortena “dovranno pur servigli a qualcosa tutti quei discorsi che continuamente fa sui fiori e sulla poesia.” Aggiunse divertito. “Le donne sono particolarmente sensibili a quel genere di cose, sebbene solo il Cielo sa cosa ci trovino in esse.”
“Le donne sono sognatrici per natura...” disse Oxuid “... amano credere in tutto ciò che sembra poter rendere migliore la loro vita e più ciò che viene loro detto è fantastico, irreale, più amano crederci.”
“Concordo con voi.” Annuì Froster.
“E voi invece, lady Clio...” rivolgendosi poi Oxuid alla ragazza “... voi a cosa amate credere? Cosa mai avrà detto, quali magiche e sognanti parole lord Froster avrà trovato per raggiungere il vostro giovane cuore e farlo suo?”
Vecchio 26-07-2014, 19.44.43   #728
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole del falso Imone..ormai lo aveva dichiarato non era lui ed era colui che stava accanto a Imone quando morì e minacciò gli uomini di Imperion..colui che Ismael cercò quella sera su mia richiesta, ma si nascose nella mia stanza con destrezza.
"Voi, dunque, mio Ulisse, avete gli stessi miei dubbi?" continuai sottovoce "Appena entrata nel salone mi stupii con quanta naturalezza Musain mi accompagnasse alla festa..ricordate ciò che dissero quegli uomini che vi cercavano..che erano di Imperion e stavano proprio andando a Lortena per dare aiuto a Musain, visto lo nominai nella pantomima per salvarvi e sappiate non sono innamorata di lui. Mi chiedo, proprio, come una notizia cosi importante sulla morte di Imone non sia ancora arrivata qui, in locanda udii Dension dire era il braccio destro di Musain".
Mi voltai, nuovamente verso di lui, non sapevo nemmeno come chiamarlo.."Appena Dension rivelerà tutto scoppierà peggio di un incendio. Voi farete fuggire me, e voi rimarrete qui a farvi ammazzare? Io so bene chi sono questi uomini, come stavano quasi uccidendo il mio capoguardia a frustate e torture, solo perchè Musain intervenne è ancora vivo..non capisco quell'uomo è sempre a mia disposizione, pronto a salvarmi..ma non è da sottovalutare, è furbo e ora starà pensando a qualche piccolo particolare che non gli quadra, anche perchè non sono incline all'innamoramento facile..non più" sicura Altea, visto come ti preoccupi di questo uomo?
Guardai verso la porta del salone.."Sarà meglio rientrare, staranno parlando di noi sicuramente..le mie ultime parole, poi decidete voi sul da farsi..scappare si..perchè oggi io ho trovato riparo in una casa abbandonata nel bosco e se loro lo sapessero..mi direbbero sicuramente di venire ospite qui, ma se Dension ci vedesse? E poi Oxuid ha tutto il mio bagaglio e io devo riprenderlo perchè ho un lungo viaggio da fare e mi serve..ma a questo potrei porre rimedio penso..scappare subito o continuare per un pò questa farsa per non dare sospetti e fingere tra noi due?Ma fino quando durerebbe questa farsa?" scossi il capo piena di dubbi "Meno male ho sempre detto e pensato non mi sarei mai interessata dei problemi politici di questi posti e non mi riguardano..io ho da cercare un Tesoro..e comunque trovata qui a Lortena una Torre e un indizio per proseguire il viaggio..me ne andrei da Lortena..è che vi ho messo io doppiamente nei guai e non voglio lasciarvi qui in pericolo...e quando Dension saprà sono viva, forse mi cercherà per uccidermi..mi affido a Voi".
Lo presi sottobraccio.."L'aria di montagna penso vi abbia colorito abbastanza" sorrisi di gusto "meglio tornare in salone, e fingiamo tra noi è scoccato...l' Amore a prima vista..finzione in più o in meno?" e lo guardai negli occhi ma silenziosa, speravo lui non sapesse leggere negli occhi.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-07-2014, 19.54.46   #729
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Vidi piacere negli occhi di De Gur......e il suo complimento mi fece arrossire.....Elv era lì pronto a subire gli ordini del Barone...già... sembrava subirli tra la rabbia e il dolore.......e nell'aprirmi lo sportellino della carrozza....mi disse qualcosa che mi congelò il sangue nelle vene.........era sorpresa ?......no....sembrava che un mio dubbio prendesse vita.....Symoin era morta........ascoltai il sussurro all'orecchio di Elv...rimasi un momento bloccata con un piede sul predellino della carrozza e l'altro per terra........andiamo Elisabeth..hai affrontato gli arabi...affronterai anche De Gur.....salii all'interno della carrozza.....e di seguito vidi salire il Barone...che si sedette accanto a me.....partimmo dondolati dalla strada sconnessa.......e guardando fuori dal finestrino...riconobbi il sentiero che conduceva al bosco......l'ampia scollatura del vestito mi dava fastidio.......l'aria era molto più fresca.........il sole penetrava a fatica attraverso gli alberi......ed ebbi un brivido di freddo......superammo il luogo dove mi ero incontrata con Elv........sino a quando arrivammo nei pressi di una lussuosa villa.....grande querce le facevano da riparo........sembrava così solitaria.......ma con chi si doveva incontrare.....?.......la carrozza si fermo' davanti al portone........." Costruire una villa in questo posto.........avete un collaboratore dall' animo solitario............mancano solo gli ululati dei lupi e lo scenario e' completo......"......" Prima di scendere.....come affronterete la mia somiglianza con Lady Symoin........una svanisce nel nulla e improvvisamente un' altra resuscita ?......"....avvicinai le mie labbra alle sue.......e vi posai un bacio....." Non penso che vi porterà con lei all'inferno........non potrà farlo....vi preferisco nel mio letto....."............
elisabeth non è connesso  
Vecchio 27-07-2014, 22.34.06   #730
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Quali parole ha detto? Sposami, e io ridparmierò la vita ad ogni sudicio abitante di questa contea, rifiutati e non avrò pietà per nessuno, uomini, donne, bambini..
Scacciai dalla mia mente il ricordo si quel giorno.
Non potevo inventare, perché Froster sapeva benissimo cosa aveva detto, dovevo solo ricamarci sopra.
"Oh, è stata la sua bontà a conquistarmi.." sorridendo "Sapete, per amor mio ha risparmiato la vita a tutti gli abitanti di Lortena.." sospirai sognante "Beh, come si può non amare un uomo tanto generoso?" appoggiandomi sorridendo al braccio di Froster.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa