Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2014, 20.00.37   #760
grazia
Viandante

L'avatar di grazia
Registrazione: 07-06-2014
grazia è sulla buona strada
Pur non disturbando la discussione animata tra i tre cavalieri
la compagnia era ferma ad ascoltare.
Io ascolto con gli altri curiosa e mi par di capire che anche loro sono alla ricerca del famoso fiore azzurro e stanno discutendo su di esso.
Mi innervosisco, se non si spostano non possiamo entrare nel maniero,
chiedo ad Arwin cosa ne pensa < Arwin cosa ne dici:andiamo a chiedere loro di spostarsi?> Lui mi riferisce le parole dello scudiero
<Allora vado io,sono tre cavalieri e dinanzi ad una Dama dovrebbero inchinarsi o no?> Non aspetto risposta e piano con molta calma ed eleganza mi avvicino ai litiganti, guardandomi le spalle per accertarmi e sperando che, se necessario, qualcuno venga in mio aiuto.
Arrivo a una distanza di sicurezza e con molta calma mi rivolgo a loro
< Messeri sono arrivata fin qui da lontano, insieme ai miei amici> indico Arwin
< e vorrei, se voi foste così gentili da spostarvi, entrare nel castello per chiedervi asilo per la notte>
Faccio una pausa e li guardo, anche loro mi guardano curiosi forse o furiosi?
Ma continuo imperterrita < non voglio disturbare le vostre elucubrazioni ma se volete sapere quale fiore donare alle vostre amate> faccio finta di non aver capito il motivo della loro discussione < bene allora vi dico:donate una rosa rossa ad una donna passionale, un'orchidea ad una donna misteriosa e fredda e una margherita ad una donna semplice> convinta di aver ottenuto la lora attenzione mi fermo e aspetto la loro reazione.