I discorsi di Izzar non mi piacevano affatto, stava gettando fango sulla regina di Gioia Antiqua e stavolta intervenni guardando l' uomo.."E' da lodare che un semplice ciambellano di corte sputi sentenze su una rispettosa regina..senza nemmeno conoscerla, invece di infondere fiducia al suo sovrano..ma d'altronde voi siete solo Ciambellano" dissi con una punta di ironia per poi voltarmi verso il Duca Dominus che stava quasi dichiarando guerra per quello che riteneva un rifiuto.
Mi avvicinani piano a lui e parlai tranquilla.."Sua Signoria si sente offeso? Dovevate tenere in conto pure un rifiuto...ma lei non vi ha rifiutato..vi ha solo chiesto un pegno..impossibile vero ma forse no..non pensate forse vi sta semplicemente facendo capire ella vorrebbe sapere cosa Sua Signoria sarebbe disposto a fare pur di averla come sposa...ella ragiona...mi sembra non solo con la Ragione ma pure col Cuore e a voi sembra strano tutto questo? La Luna pure è possibile averla...ogni sera ella si dona a qualche poeta, cantore o innamorato perchè possa trovare i migliori pensieri e versi per la propria amata...eh sapete non parlo come una sciocca ragazza che pensa solo all' Amore poichè ho smesso di credererci..purtroppo..da tanto."
Ad un tratto un servitore bussò alla porta...annunciò l' Ammiraglio Oxuid e mi scostai vicino a Costanza sussurandogli..."Cose importanti..oh magari è tornata in porto qualche nave ammiraglia..e per la tua gioia sopra vi sarà quel ufficiale o sottoufficiale che tanto sogni..ah si, non importa il rango per te, basta abbia soldi" e risi di gusto mentre ella mi guardava quasi offesa.
A dire il vero ero preoccupata..cosa sarà successo...una cosa urgente.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|