![]() |
#821 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Armida condusse Elisabeth nella sua stanza ed offrì alla principessa una tunica bianca da indossare.
Le accomodò poi i capelli, legandoli con un filo d'oro. “Io...” disse poi l'ancella “... io non so se sia un dio... forse si... forse no... allora mi chiedo cosa potrebbe essere altrimenti? E se invece fosse un demonio? Certo... il suo aspetto, gli abiti, sebbene bagnati e strappati dalla foga del mare... nulla in lui fa pensare ad un essere demoniaco... ma le creature che dimorano negli inferi si sa, possono assumere qualsiasi sembianza per ingannare... voi invece cosa pensiate sia?” Chiese confusa ad Elisabeth.
#822 |
Il duca prese il bicchiere dalle mani di Altea e cominciò a sorseggiare il dolce nettare.
“Milord...” disse Ferracavallo “... perdonate l'ardire... ma...” “Ah, tacete!” Lo zittì Dominus. “Parlate solo se conoscete il pegno che quella donna reclama!” Scosse il capo. “Avete udito le parole di lady Altea? Un Fiore rarissimo, del quale si ignora anche il luogo in cui possa essere sbocciato...” rise per la rabbia “... una favola, un mito insomma!” Lanciando il bicchiere contro la parete. “Io reclamo la sua mano e lei mi chiede una fiaba!” In quel momento arrivò Izzar. “Cosa inquieta il mio signore?” Con un inchino il Ciambellano. “Izzar...” fissandolo Dominus “... voi conoscete il Fiore Azzurro?” “Ne ho sentito parlare...” rispose Izzar. “Davvero?” “Dai cantori...” fece il Ciambellano “... o avrò forse letto qualcosa in un libro di miti e leggende.” Dominus mostrò disappunto. “Perchè vi interessate a questo curioso argomento, milord?” “La regina di Gioia Antiqua...” spiegò il duca “... alla mi proposta di nozze, sapete cosa ha chiesto come pegno? Proprio quel Fiore! Il Fiore Azzurro!” Izzar mostrò un lieve sorriso. “Benissimo!” Con stizza Dominus. “Ciò vi strappa un sorriso! Ma vi comprendo! Io stesso riderei adesso, se non fossi la vittima di questa farsa! I popoli primitivi sono soliti credere in questo genere di superstizioni... e quella regina, rintanata nella sua città ai limiti di queste terre, crede che anche noi, uomini civili, possiamo confidare in simili assurde credenze!” “Milord...” disse Izzar “... io non definirei quella città così primitiva o incivile... dai racconti che mercanti, pellegrini e avventurieri fanno di quel luogo, di certo deve trattarsi di una terra non solo ricca d'oro, ma anche di cultura... e credo che i nostri tre inviati possano ben testimoniare le meraviglie di Gioia Antiqua.” “E credono in simili miti?” Lasciandosi cadere su una poltrona il duca. “Non credo, milord...” “Cosa intendete dire?” “Semplicemente che con ogni probabilità” rispose il Ciambellano “anche la regina di Gioia Antiqua da lo stesso valore che diamo noi a simili leggende.” “Non vi seguo...” confuso Dominus. “Milord, quasi sicuramente, a mio giudizio, ella si è presa gioco dei vostri messi e dunque dell'intero nostro ducato.” A lui Izzar. “Possibile?” Incredulo il duca. “Magari” con pacatezza il Ciambellano “ella, non avendo alcuna intenzione di accettare la vostra proposta, ha pensato bene di fare ai vostri inviati questa illogica richiesta. Come dire, non so... ti darò il mio cavallo qualora tu mi porterai la Luna. Ecco, credo l'esempio sia calzante.” “Come può pensare di prendersi gioco di me!” Tuonò il duca. “Quella misera donna forse ignora quanto potente sia il nome di Dominus de'Tadei? Non sa che potrei decidere di invadere la sua città domani stesso? Abbatterne le mura, uccidere tutti i maschi adulti e vendere poi le donne e i bambini in schiavitù? Non teme quanto può essere distruttiva per lei la mia ira?” “Milord...” entrando un servitore. “Cosa c'è ora?” Con rabbia il duca. “Perdonate, milord...” con un inchino il servitore “... l'ammiraglio Oxuid è qui e chiede di essere ricevuto. Dice di dover riferire cose assai urgenti a Sua Signoria.” “Fallo passare...” con un cenno della mano Dominus.
#823 |
Nel vedere scendere Clio, Barbaleone si abbandonò ad una fragorosa risata.
Abbracciò poi la ragazza, sollevandola e girando in tondo su se stesso. “Però...” disse rimettendola giù e guardandola dalla testa ai piedi “... che io possa perire nel peggior giro di chiglia mai attuato, se tu non sei il più bel pirata di tutto il dannato Flegeerico!” Esclamò. “Ti rammento che la mia proposta di matrimonio è tutt'ora valida! E dovresti pensarci seriamente, piccola peste! Dopotutto sono un buon partito... il più ricco pirata dei sette mari! Vero, ciurmaglia?” Voltandosi verso i suoi che risposero con un brindisi in cui inneggiavano al loro capitano. Barbaleone rise di nuovo. “Su, sediamoci...” invitando Clio a sedersi ad un tavolo con lui “... la colazione è il pasto più importante della giornata, dicono i sapientoni e nulla è più salutare di un bel succo di frutta...madama, un bel boccale di vino!” Rivolgendosi alla moglie del locandiere. “Comunque, erano giorni che pensavo di parlarti...” di nuovo a Clio “... di parlarti di affari intendo... questi sono tempi di vacche magre... poche navi mercantili o di trasporto battono i mari e guadagnarsi un bel bottino è sempre più complicato... gli sciocchi continueranno ad annaspare, fino a quando verranno catturati e fatti penzolare da qualche pennone della flotta ducale... i furbi come me e te invece sanno leggere i tempi e dominarli... per questo ti propongo un'alleanza... la tua furbizia è nota a tutti e unita alla mia forza può far nascere qualcosa di interessante... qualcosa che potrà farci dominare questi mari...” estrasse dalla tasca un foglietto unto e stropicciato “... guarda qui... l'ho strappato ad un guardiamarina di un veliero ducale prima di gettarlo in mare...” mostrando il foglietto a Clio “... è un annuncio con tanto di sigillo dell'Ammiragliato...” Clio lesse così il contenuto di quel biglietto: “Tutti coloro che forniranno informazioni e testimonianze sui misteriosi fenomeni verificatisi nei mari Flegeesi e che hanno portato all'affondamento di diverse navi civili e militari, saranno premiati in base all'aiuto portato alle autorità per scoprire e debellare la causa di questi accadimenti.” “Accadimenti dicono...” sputando a terra Barbaleone “... certo, non possono dire altrimenti... ma tutti ormai sanno cosa c'è dietro all'affondamento di quelle navi... il mostro!” Fissando Clio. “Il misterioso mostro che nuota nei mari e nei fiumi e svetta nei cieli come un dannatissimo drago dei romanzi!” Un ghigno apparve sul suo rude volto. “Ma noi, insieme, possiamo dargli la caccia... e anche abbatterlo!” Annuì compiaciuto. “E poi presentarci dal Lord Ammiraglio con la sua carcassa e reclamare una ricompensa che ci sistemerà tutti quanti per il resto della vita! Cosa ne dici?” “Capitano...” uno degli uomini di Barbaleone “... immaginate... noi, che siamo pirati, uccidiamo quel mostro e poi a farci ricchi ci pensa l'Ammiragliato! Comico, no?” E tutti risero forte. “Allora, sigliamo quest'alleanza, ragazza?” Barbaleone a Clio. ![]()
#824 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Risi con lui mentre mi sollevava, come suo solito.
Scossi la testa divertita alle sue parole. "Troppo facile, amico mio.." risi "Gli altri pirati sono omoni grandi e grossi, se li considerassi più belli di me mi preoccuperei seriamente...". Alzai gli occhi al cielo, divertita, quando nominò la sua eterna proposta di matrimonio. "E farmi cornuta ogni dieci minuti? Nah.. tieniti le tue puttane.." sorrisi "Sono uno spirito libero, lo sai.. non mi farei mai catturare nemmeno da un uomo.." alzai le spalle "A meno che certo, non ne incontrassi uno irresistibile.. ma credo che per farlo dovrei cambiare vita, e non ci tengo proprio..". Ci sedemmo e parlammo di affari, ascoltai attentamente le parole di Barbaleone, e chiamai Yanos e gli altri perché si unissero a noi. Non mi piaceva fare le cose alle spalle dei miei uomini. "Credi davvero che ci sia un mostro che infesta questi mari?" chiesi, sorpresa "Di storie strane ne ho sentite, ma questa le batte tutte.." scossi la testa. "Una cosa è certa, qualcosa sta succedendo.. e sono d'accordo sul fatto che bisogna approfittarne, così come so che, se ci fosse davvero un mostro in giro, insieme riusciremo a sconfiggerlo in barba a tutta la flotta ducale" sorrisi. "Ma chi ci garantisce che pagheranno noi? Andiamo.. sanno benissimo chi siamo.. ce lo vedi l'ammiraglio ringraziarci e tirar fuori teddei a palate per noi? Farebbe la figura dell'idiota.. non è più probabile che consegnata la carcassa, faremo la stessa fine del mostro? Sicuramente fa gola sia per il denaro, che non basta mai, sia per la faccia che farà l'ammiraglio.. ma non bisogna tralasciare nessun dettaglio..". Finii il mio vino, poi guardai i miei uomini. "Voi che ne dite? Avete voglia di imbarcarvi in questa avventura?". |
![]() |
![]() |
#825 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
I discorsi di Izzar non mi piacevano affatto, stava gettando fango sulla regina di Gioia Antiqua e stavolta intervenni guardando l' uomo.."E' da lodare che un semplice ciambellano di corte sputi sentenze su una rispettosa regina..senza nemmeno conoscerla, invece di infondere fiducia al suo sovrano..ma d'altronde voi siete solo Ciambellano" dissi con una punta di ironia per poi voltarmi verso il Duca Dominus che stava quasi dichiarando guerra per quello che riteneva un rifiuto.
Mi avvicinani piano a lui e parlai tranquilla.."Sua Signoria si sente offeso? Dovevate tenere in conto pure un rifiuto...ma lei non vi ha rifiutato..vi ha solo chiesto un pegno..impossibile vero ma forse no..non pensate forse vi sta semplicemente facendo capire ella vorrebbe sapere cosa Sua Signoria sarebbe disposto a fare pur di averla come sposa...ella ragiona...mi sembra non solo con la Ragione ma pure col Cuore e a voi sembra strano tutto questo? La Luna pure è possibile averla...ogni sera ella si dona a qualche poeta, cantore o innamorato perchè possa trovare i migliori pensieri e versi per la propria amata...eh sapete non parlo come una sciocca ragazza che pensa solo all' Amore poichè ho smesso di credererci..purtroppo..da tanto." Ad un tratto un servitore bussò alla porta...annunciò l' Ammiraglio Oxuid e mi scostai vicino a Costanza sussurandogli..."Cose importanti..oh magari è tornata in porto qualche nave ammiraglia..e per la tua gioia sopra vi sarà quel ufficiale o sottoufficiale che tanto sogni..ah si, non importa il rango per te, basta abbia soldi" e risi di gusto mentre ella mi guardava quasi offesa. A dire il vero ero preoccupata..cosa sarà successo...una cosa urgente.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
A quella domanda di Clio la sua ciurma restò perplessa.
Gli uomini cominciarono a scambiarsi profonde occhiate, tra l'incertezza e la bramosia di guadagni. “Io credo” disse ad un tratto Samoa “che effettivamente la situazione sia particolare... voglio dire, è in dubbio che i traffici da qualche settimana sono diminuiti sensibilmente, con conseguenti perdite per la marina e l'economia ducale. Le Flegee rappresentano lo sbocco a mare per Capomazda e se le rotte che attraversano queste coste e le vicine isole subiscono intoppi, allora davvero l'Ammiragliato comincia a pensare come intervenire. Senza dimenticare poi” aggiunse “che questa storia dell'affondamento di navi e di danni lungo il litorale porta noie anche alla potente Compagnia delle Flegee Orientali... per questo ritengo che effettivamente sia vera la storia di una forte ricompensa per chiunque svelerà il mistero dietro questi fatti... e non solo da parte dell'Ammiragliato, ma anche dei ricchi ed avidi mercanti della compagnia.” “Ma voi credete davvero che un mostro infesti i mari e le terre del ducato?” Fissandolo Luis. “Andiamo, per favore...” scuotendo il capo Yanos. “Naturalmente no.” Rispose Samoa. “Ma qualsiasi cosa si nasconda dietro tutto ciò, la sua scoperta potrebbe davvero rappresentare per noi un grosso guadagno. Senza dimenticare che comunque, in queste condizioni, i mari sono molto poco generosi di prede per la pirateria...”
#827 |
Disattivato
![]() ![]() |
Ascoltai i miei uomini.
"Ah, io non discuto che la storia sia vera, credo solo che faranno di tutto per evitare di finanziare dei pirati.. e, onestamente, tra la Compagnia delle Flegee Orientali e il Governo Ducale non so chi sopporto meno.." scossi la testa. "Però è vero.. anche se non ci fosse un vero mostro, cosa che mi sembra molto probabile, potremmo svelare chi o che cosa c'è dietro questi affondamenti.. se la cosa fosse talmente plateale da non passare inosservata, allora sì che sarebbero costretti a pagarci..." indicai il foglietto che aveva portato Barbaleone "L'hanno detto loro, no?" alzai le spalle. "E comunque non mi sembra che abbiamo molte altre alternative, voglio dire.. non vediamo una nave da più di una settimana.. Non vedevo una tale siccità da anni.. io sono dell'idea che vale la pena tentare.. vorrei dire anche solo per la gloria di aver liberato Capomazda da questo terribile mostro.." risi "Ma la gloria non si beve... giusto, amici miei?". Sorrisi "Chi ci sta? Come sempre, naturalmente, nessuno è obbligato a seguirmi..". |
![]() |
![]() |
#828 |
A quelle parole di Clio si udì subito la sonora risata di Barbaleone.
“Madama...” disse alla moglie del locandiere “... un altro boccale! C'è da brindare a questa grande alleanza!” Tutti i suoi uomini alzarono i boccali. “Brindiamo all'alleanza tra il Gozocuda e l'Hydra! Le due migliori navi pirata dell'intero Flegeerico!” Guardò Clio. “Allora, ti unisci al brindisi? La nostra società è finalmente nata!” “Noi tutti...” alzandosi Yanos “... obbediamo sempre al nostro capitano. Ogni sua decisione è la nostra. Se lei accetterà, allora anche noi tutti brinderemo a quest'alleanza.” Tutti i suoi compagni annuirono.
#829 |
“I vostri romantici e cortesi pensieri” disse Izzar ad Altea “sono come acqua fresca sulla calura estiva ed in buona parte li condivido, milady. Tuttavia, quando si hanno le redini di un ducato tra le mani, non si può solo ragionare col cuore. Per quanto bellissimi, i sogni restano tali e sono comunque solo nostri. Mentre invece un Arciduca non può sfamare il suo popolo, rafforzare il suo esercito e proteggere il suo ducato limitandosi a vivere di essi. E' vero, io sono un umile Ciambellano e voi una semplice dama di corte, dunque possiamo permetterci speranze, sogni e persino illusioni. Sua Signoria invece è il duca e a su di lui ricade la responsabilità di noi tutti. E sono certo che anche stavolta saprà agire per il meglio.” Con un lieve inchino.
“Che stoccata ti ha dato, Altea...” Costanza all'orecchio di sua sorella. Poi fu annunciato l'ammiraglio Oxuid. Ma nello stesso momento i cuochi di palazzo portarono nella sala una monumentale torta. “E' appena uscita dal forno, milord.” Uno dei cuochi al duca. “Meravigliosa...” avvicinandosi alla torta Dominus “... avete seguito la mia ricetta alla lettera?” “Si, milord.” Annuì il cuoco. “E adoperato gli ingredienti per la preparazione come vi ho espressamente indicato?” “Tutto secondo i vostri dettami, milord.” “Ottimo!” Compiaciuto il duca. “Stasera l'intera corte apprezzerà questo capolavoro! Guarò poi Oxuid che assisteva in silenzio a quella scena. “Parlate, vi ascolto.” Dominus all'ammiraglio, senza però staccare gli occhi da quella magnifica torta.
#830 |
Disattivato
![]() ![]() |
Sorrisi, lanciando un occhiata ai miei uomini.
"Vi sono grata della vostra lealtà, ma ricordate che non siete soldatini.. ma uomini liberi.." sorrisi "Finchè siamo a terra.. poi, una volta sull'Hydra, guai a chi sgarra.." Strizzando l'occhio. Presi il boccale che mi porgeva la moglie dell'oste e lo alzai, rivolta verso Barbaleone "A noi, allora...". |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.27.27.