Osservavo Velv mentre pronunciava le sue supposizioni e ribattei.."Potrebbe pure essere, come ti dissi, che lady Yolanda fosse in quel vascello pirata, e molto probabilmente studiava le nostre mosse..ma no sbaglio, vero..solo tu hai la facoltà della onniscienza".
Ad un tratto arrivò la gente dell' isola..come biasimarli, quasi la stavano facendo esplodere con le cannonate e mi allontanai anche perchè la visione di quel corpo martoriato della falsa Yolanda mi angosciava.
Mi avviai verso il mare, volevo respirare aria buona..sempre se era tale dopo tali battaglie.
Vidi arrivare il grande veliero delle Stelle Nere di Nantos e sospirai..ci mancava solo quell' antipatico di Burmid e avevamo completato il quadro...speravo di tornare subito a Baias e poi dal Duca Dominus...fossi rimasta quella sera a mangiare la pastiera assieme a lui!
Ovviamente loro avrebbero continuato le ricerche della ragazza ma io non ero un militare di Capomazda, io ero solo una dama di corte di cui il Duca amava molto la compagnia e dovevo tornare ad esserlo, e sperai Burmid mi potesse riportare laggiù..
coraggio Altea, per quanto odioso e insopportabile almeno tornerai tra i tuoi agi e dimenticherai tutta questa assurda storia.