![]() |
#1251 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Altea e Velv entrarono nella locanda, dove nessun cliente sedeva ai tavoli.
E subito gli occhi del locandiere e del suo garzone si fermarono con sospetto su di loro. “Beh...” disse Velv “... cosa avete da guardare voi?” “Nulla...” scuotendo il capo il locandiere “... nulla, signore...” intimorito dalla sua divisa. “Allora portateci qualcosa da bere e da mangiare.” Fece Velv, facendo poi segno ad Altea di sedersi accanto a lui ad uno dei tavoli. “Capitano!” Entrando uno dei suoi soldati. “Cosa succede?” “Venite a vedere...” “Insomma, cosa accade?” “Ecco...” “Le cattive notizie non migliorano non comunicandole, soldato!” Irritato Velv. “Capitano...” mormorò il militare “... credo che abbiamo trovato il corpo di lady Yolanda fra le macerie...” Velv impallidì.
#1252 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Mi stavo spazientendo.....Pileo sembrava osservare ogni cosa.....in silenzio, mi guardava.....ma il suo viso non assumeva alcuna espressione........chiusi gli occhi ....per non tradire Symoin....." .......La vostra anima....scommetto che l'avete già perduta.....e la ritroverò tra le mie anime preferite.........schiave per sempre.....tra le fiamme dell' inferno.......mi chiamerete Maestà...mi chiamerete mia Regina e vi giuro...vi giuro che lo farete rimpiangendo di non averlo fatto in questo momento............vi sentite sopra le parti...ma voi Nettuno....che parte avete .......siete il tra i buoni o tra i cattivi...?.....".....io ero stanca........ero ferma in quel mare.........fatto di nulla.........ma gli Dei ..perchè mi stavano mettendo in quella dannata situazione..........rivolta al marinaio " .....State remando o state meditando di farlo....sembra che non ci siamo mai mossi da qui............vi ordino di farmi arrivare....il prima possibile......o vi riserverò un bellissimo soggiorno nelle galere dell'isola......".......Mi stavo arrabbiando ecco cosa c'era...stavo diventando irritabile...non mi era mai successo......il mio lato umano stava prendendo il sopravvento........
|
![]() |
![]() |
#1253 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Nemmeno ci sedemmo al tavolo che un marinaio arrivò con quella brutta notizia..non poteva essere...Velv sbiancò ma non per il fatto Yolanda fosse morta ma perchè avrebbe passato un brutto guaio..lo guardai..e in un attimo l'odio tornò in me.
Uscii di corsa dalla locanda e vidi un gruppo di ufficiali e marinai e riconobbi Tommaso..corsi verso quel gruppo noncurante di Velv e infatti stavano osservando il cadavere di una ragazza sfigurata ma ben vestita. Fu un attimo..vidi il ventaglio sporco di sangue tra le sue mani...e mi inginocchiai..."Questo ventaglio..lo riconosco tra mille..con disegni di orchidee rosa..lei amava i ventagli e questo glielo regalai io per il suo ultimo compleanno". Tommaso stava in silenzio, la ragazza non era conoscibile, poi la girai per accertarmi e rimasi sbigottita.."Ma cosa sta succedendo..". Guardai di nuovo il ventaglio, vi avevo fatto incidere le sue iniziali..non vi era dubbio.."Il ventaglio è suo..vedete le iniziali..ma manca un particolare" e indicai la nuca pure a Tommaso.."Come vi ho detto, lei era una delle mie migliori amiche, siamo cresciute fin da bambine e i nostri genitori sono molto amici..ma tutti a Corte pure sanno ella ha sulla nuca una stella color rosso, è nata così..e questa ragazza non ha nulla...Tommaso lo sai pure tu, i ragazzi impazzivano per questa sua caratteristica ai balli quando si faceva lo chignon e indossava la tiara..quindi...qui ci hanno imbrogliato". Dissi alzandomi e in preda alla rabbia completa e andai vicino a Tommaso e gli raccontai della promessa di matrimonio fatta a Velv.."Come posso sposarlo? Gli dissi di vedere in quella nave pirata..ma lui non segue nemmeno ciò che dico io..ma solo se stesso...pensavo fosse cambiato" mi appoggiai al suo braccio.."per favore cugino, fammi tornare subito a corte, non voglio vederlo più..e penso abbia visto abbastanza sangue e massacro...per di più devo trovare Costanza che è sparita..sarei disposta pure a salire sulla nave delle Stelle di Nantos...ora lui risponderà della sparizione di Yolanda" dissi ferma e severa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1254 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Riaprii gli occhi a poco a poco.
Battei le palpebre un paio di volte, incredula. “Avevo immaginato l’inferno molto meno confortevole..” mormorai, divertita. Chissà, pensai, magari sono naufragata e qualcuno mi ha salvato. Ma poi lo vidi. Quella semplicità stonava tra lo sfarzo e l’opulenza di cui la stanza era ricoperta. Eppure mi sembrava il più grande tesoro, il più prezioso, il più raro. Il mio pugnale. Il cuore iniziò a battere forte. Ero morta davvero dunque? Forse tutto ciò che vedevo altro non era che i miei desideri. Ma quelle ricchezze non erano poi diverse da quelle dell’Hydra, la mia cabina non aveva tanto splendore, ma non sarebbe nemmeno sfigurata. E allora dov’ero? Feci per alzarmi, ma mi bloccai nel sentire fischiettare. Nel mettermi a sedere mi resi conto di avere indosso solo una veste di seta. “Fantastico..” mormorai, sarcastica. La pazienza non era mai stata una mia qualità, anzi. Così, sottoveste o no, scostai le coperte e mi alzai, diretta al grande divano di gusto Ottomano, su cui giaceva il mio pugnale. Allungai la mano per sfiorarlo, col cuore che batteva all’impazzata, temendo quasi che scomparisse al mio tocco, che si rivelasse essere una visione e nulla più. Non osai prenderlo. Volevo sapere dove mi trovavo, se stavo sognando, ero nell’oltretomba o che altro. Così, lasciai a malincuore il mio adorato pugnale per dirigermi verso la porta, come attratta da quell’allegro fischiettare. ![]() |
![]() |
![]() |
#1255 |
“Ora cerca di calmarti, Altea.” Disse Tommaso a sua cugina. “Spetta al capitano decidere quando andare.” Accarezzandole la mano per tranquillizzarla.
“Altea...” chiamandola Velv ancora chino sul presunto cadavere di Yolanda “... sei proprio certa di ciò che hai detto? Questa poveretta dunque non è Yolanda de Raybot?” “Capitano...” fece Tommaso “... io ed Altea conosciamo da tempo lady Yolanda... e quel cadavere non ha la caratteristica voglia che invece appariva sul collo della figlia di ser de Raybot.” “Qualcuno allora ha cercato di ingannarci, volendo farci credere che lady Yolanda fosse morta.” Mormorò Velv. “Ma perchè poi?” Chiese Tommaso. “Per depistarci immagino.” Rispose pensieroso il bel capitano. “Forse è stata venduta come schiava e dunque questa messinscena aveva lo scopo di far cessare le sue ricerche.” “Si, probabile.” Annuì Tommaso. “Si, non può che essere così.” Pensieroso Velv. Ma proprio in quel momento alcuni abitanti dell'isola, visti i soldati, cominciarono ad accanirsi contro di loro, lanciandogli pietre e mazze di legno. “Dannazione!” Scansandosi Velv. “Seminate questi bifolchi!” Ordinò poi ai suoi. “Assassini!” Gridavano quelli. “Avete distrutto il porto ed ucciso tante persone!” Tommaso allora fece sparare alcuni colpi di fucile in aria dai suoi soldati e subito quel gruppo di facinorosi si disperse. “Idioti...” scuotendo il capo Velv “... invece di prendersela con i pirati ed i negrieri, sfogano la loro rabbia sui soldati del duca.” In quello stesso momento una nave entrò nel porto di Bivar. Era l'imponente vascello di Picche della Compagnia delle Tre Stelle di Nantos.
#1256 |
“Dipende dalle onde e dal vento, madama...” disse il vecchio marinaio ad Elisabeth “... io posso solo indirizzare questa barca...”
“Ora calmati...” intervenne Nettuno “... oh, volevo dire, calmatevi, maestà...” sarcastico “... dopotutto non siamo ancora negli inferi, dunque qui siete solo una donna... una bellissima donna, ma non certo una regina... o forse vi sentite una Circe capace di mutarci tutti in porci per il solo piacere di vederci sottomessi ed umiliati?” In tono di sfida. Ma in quello stesso istante, in lontananza apparve un'isola all'orizzonte. ![]()
#1257 |
Clio aprì la porta di quella stanza e subito un leggero soffio d'aria le accarezzò il volto ed i capelli.
Era aria fresca, pulita e profumata. E un istante dopo, appena oltrepassata la soglia, si ritrovò davanti ad un piccolo corridoio che dava su una porta intarsiata con pregio. La raggiunse ed una volta aperta un altro colpo d'aria, stavolta più intenso, investì tutta la sua persona. Ed un forte, avvolgente e indescrivibile senso di immensità sembrò come volerla rapire. Si ritrovò allora su quello che sembrava il ponte di una grossa nave, che pareva vibrare sotto i suoi piedi nudi. Vide poi intorno a lei il cielo sterminato, di un crepuscolare blu, appena screziato da un indefinito e sfuggente alone purpureo, mentre sconfinati banchi di nuvole, simili ad onde di un infinito oceano, si ammassavano tutt'intorno. Quella nave stava volando ed il vento ormai soffiava con vigore attraverso la leggera e preziosa veste che lei indossava. E poi, quasi confuso al sibilo del vento, di nuovo udì quel fischiettare. Proveniva proprio da sopra la sua testa. In quel momento Clio si accorse allora di una piccola scala che, accanto alla porta dalla quale la ragazza era uscita, dava ad una sorta di loggiato superiore, circondato da un robusto e decorato parapetto.
#1258 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
L’aria era fresca e pungente, ma non me ne curai.
Ero cresciuta in montagna, dopotutto, prima di lasciare la mia casetta e seguire il maestro come apprendista, quando ancora era nel pieno delle forze, e mi aveva insegnato a combattere. Non mi ero mai abituata al caldo di Capomazda o delle Flegee. Ma, stavamo volando? Trasalii. Allora ero viva. Possibile che il vascello volante ci avesse soccorso, e mi avesse salvata? E la mia nave, aveva salvato la mia nave? L’idea di aver perso l’Hydra era insopportabile. Ma mi avevano salvato, o catturato? Beh, se ti avessero catturato ti saresti svegliata in cella, non credi? Scossi la testa. Yolanda non è mai stata in cella ma era prigioniera! Mi chiesi che fine avesse fatto la ragazza. Non che importasse più ormai. Poi, di nuovo quel fischiettare. Presi la scala accanto a me e salii sul prezioso loggiato. |
![]() |
![]() |
#1259 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Osservavo Velv mentre pronunciava le sue supposizioni e ribattei.."Potrebbe pure essere, come ti dissi, che lady Yolanda fosse in quel vascello pirata, e molto probabilmente studiava le nostre mosse..ma no sbaglio, vero..solo tu hai la facoltà della onniscienza".
Ad un tratto arrivò la gente dell' isola..come biasimarli, quasi la stavano facendo esplodere con le cannonate e mi allontanai anche perchè la visione di quel corpo martoriato della falsa Yolanda mi angosciava. Mi avviai verso il mare, volevo respirare aria buona..sempre se era tale dopo tali battaglie. Vidi arrivare il grande veliero delle Stelle Nere di Nantos e sospirai..ci mancava solo quell' antipatico di Burmid e avevamo completato il quadro...speravo di tornare subito a Baias e poi dal Duca Dominus...fossi rimasta quella sera a mangiare la pastiera assieme a lui! Ovviamente loro avrebbero continuato le ricerche della ragazza ma io non ero un militare di Capomazda, io ero solo una dama di corte di cui il Duca amava molto la compagnia e dovevo tornare ad esserlo, e sperai Burmid mi potesse riportare laggiù..coraggio Altea, per quanto odioso e insopportabile almeno tornerai tra i tuoi agi e dimenticherai tutta questa assurda storia. ![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1260 |
Clio cominciò a salire quella piccola scala, mentre sulla sua testa la grande vela si gonfiava al vento, facendo vibrare e scricchiolare tutta quell'incredibile struttura sospesa nel cielo.
Intorno alla ragazza vi era solo lo sterminato blu cobalto dell'etere, screziato dalle bianche e rosate nuvole, che simili a gigantesche onde di un mare infinito si rincorrevano, si gonfiavano e si confondevano attorno a quel fiabesco vascello capace di cavalcare l'aria. I suoi lunghi capelli chiari erano liberi e gonfi, mentre il leggero e prezioso abito che indossava, sotto l'alitare intenso del vento, sembrava avvolgere e stringere come una fascia tutto il suo corpo, trasmettendo alla ragazza la sensazione di essere quasi sul punto di poter volare via. E giunta sul ricco loggiato, guidata da quell'allegro fischiettare, Clio trovò qualcuno intento in un'insolita attività. Un uomo di grossa stazza, dal viso bonario, l'espressione gaia ed una bandana legata in testa se ne stava spensierato seduto contro il parapetto, tutto intento non solo a fischiettare, ma anche a montare un modellino in scala di un veliero. “Oh, ben svegliata, milady.” Disse accorgendosi di Clio. “Sono lieto abbiate ripreso conoscenza. Ma forse è un po' leggerino quell'abito per starsene qui su al vento, non pensate?”
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.56.11.