Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2014, 23.59.56   #8909
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Invero, basta poco per essere felici, anche se questo mondo, nella sua folle corsa, pare aver dimenticato questo principio.
Ma, alla fine, cosa è poco, o meglio, cosa, o chi, decide che quello è "poco"?
Come per altre domande, non posseggo la risposta, ma so che questa è stata una buona giornata, una giornata che uno scrittore che lessi tanto tempo fa definirebbe "più perfetta", perché la semplice perfezione non le renderebbe giustizia.
Il buon Sant'Uberto ha finalmente posto il suo sguardo benevolo nella mia direzione, ricordandosi anche di chi, tra i suoi devoti, non lo ha recentemente frequentato per mancanza di tempo, non di passione.
Una mattinata splendida, il cane ha lavorato bene, accettando di buon grado anche quelle pause nei luoghi dove amo fermarmi a meditare......E proprio sul finire, a guisa di premio, giunge un selvatico, messer Lepre.
Nessun massacro di animali ad imitazione della battaglia di Hastings, anche perché decisamente non amo questo genere di cose, solo una cooperazione tra uomo e cane, con il risultato di una sospirata preda.
Un istante di silenzio, nel rispetto dell'animale appena abbattuto, una carezza al cane, e poi a casa, per dedicare il resto della giornata alle mie dame.

Pomeriggio in fiera, tra cavalli, cani, gatti, pecore, galline, mucche, asini e quant'altro, e rimanere affascinati da come tutto questo possa essere meraviglioso per una bimba che non ha mai visto il mondo; godersi l'incantesimo delle sue risate di fronte al miagolio di un gatto, o il suo sguardo sorpreso nel vedere una tartaruga che infila la testa nel guscio.
Forse, come mi dicono alcuni, la piccola principessa mi sta facendo perdere, in positivo, il lume della ragione, ma è una dolce pazzia.

Buona notte, Camelot.
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando