Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2014, 00.07.35   #1977
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Con voce di tuono, interruppi sul nascere la contesa che minacciava di ricominciare;

-In nome di Dio, fermatevi!
Siete fratelli, sangue dello stesso sangue, e parola mia, la vostra disputa termina qui!-

Mentalmente, ringraziai il Signore, perché mi aveva concesso di impedire, almeno per il momento, quella lotta fratricida, e fu con quello spirito sollevato che proseguii, in tono molto più pacato:

-Invero, l'Amore, quello che si prova per una donna, in passato non mi fu alieno.....E forse non lo è nemmeno ora, perché certi sentimenti sono un dono dell'Altissimo, anche se talvolta ci appaiono in veste di dannazioni, e difficilmente, se sinceri, muoiono-

Carezzai il collo di Pegaso, prima di proseguire;

-Tuttavia, la questione che ponete, per la sua importanza, non può essere affidata alla spada, anche se è giusto che chi si accinge a chiedere, sia pronto a dare.
La figlia del vostro signore è indecisa, perché di fronte a lei, si presentano due forme di Amore, una prediletta dalla mente, l'altra dal cuore.....E' comprensibile, e giustamente la decisione è da prendere con cautela, perché dalla scelta scaturisce la nascita di un legame, che solo Dio può sciogliere-

Sorrisi, per una volta, ricordando il passato con una sorta di velata indulgenza;

-Il musico è Amore puro, generato dall'Arte, eppure, non è detto sia affidabile.
Il borghese è Amore rassicurante, generato dalla Stabilità, eppure, non è detto sia appassionato.
Amici miei, non sta a voi versare il vostro sangue per sciogliere una così intricata faccenda, ma agli stessi messeri in questione.
Entrambi la amano?
Entrambi desiderano la sua mano?
Lei è indecisa?
Ebbene, che costoro si impegnino in prima persona, nel raggiungimento di quanto desiderano; si mettano in gioco, dimostrino alla donna amata di poter avere quei lati positivi che la giovane dama non riesce a vedere in loro; che la damigella li metta alla prova, deve pretenderlo......E se uno dei due rifiuta, vuol dire che non la ama abbastanza, quindi non merita la sua mano.-

Buon Dio, pensai sorridendo amaro, quanta gioia e quanto tormento ci donasti con quell'alchimia chiamata Amore!
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso