Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2014, 19.27.29   #2121
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
-Come enunciato dai vostri uomini, buon signore-

Risposi al barone, a guisa di presentazione;

-Le nostre strade si sono incontrate per fatalità, o piuttosto, per preciso Disegno Divino, perchè, invero, c'è sempre un motivo nascosto, per ogni atto che coglie l'umano vivere, ed Egli ne conosce ogni sfumatura, anche se, talvolta, di queste non ci è dato conoscerne l'essenza-

Dopodichè, mi sedetti al desco con lui e i suoi servitori, e mentre attendevo che le vivande venissero servite, proseguii:

-Invero, buon signore, la mia presenza nei vostri possedimenti, e nel preciso nel vostro castello, non è per diletto, nè per sete di riposo, bensì per porre aiuto, là dove serve, in asservimento a quello che è la mia funzione.
So che state passando un momento problematico, vostra figlia, è afflitta dal male di tutti i mali, che è poi anche la più alta benedizione dell'Onnipotente, e cioè l'Amore....Con tutti i dubbi che ne conseguono-

Sospirai;

-Dubbi che, da sempre accompagnano l'erto cammino dell'uomo, verso la felicità.
Sarei lieto di aiutarvi, signore, e di aiutare la vostra diletta; ma prima, penso converrete con me sia opportuno ringraziare l'Altissimo per il cibo che sta per donarci-

E detto questo, presi a segnarmi.

Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso