Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2014, 08.48.41   #2350
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Rimasi impassibile in volto, ma invero, sorrisi nel cuore; il complicato pentagramma dei sentimenti.......Quante amorose contese dietro la parola Cortesia!
I cuori si infrangono, così come si elevano, e in tutto questo, le parole si fanno aspre, perché le lacrime, se lasciate stagnare, si fanno ghiaccio.
Quindi, cosa resta a noi Figli di Eva, in tutto questo Canto caotico e meraviglioso?
Semplice, ci resta il mantenerci integri, il conservare intatto il nostro onore.

-Buon musico-

esordii,

-Ignoro la natura della conversazione avuta tra voi e lady Dafae, soltanto mi è noto il sentimento che le dichiaraste, e mi fu detto che offesa, da voi, le fu recata.
Sono un cavaliere, non un legislatore, pertanto i miei giuramenti, e le mie promesse, sono un vincolo che mi viene direttamente dall'Onnipotente.
Promisi fedeltà alla figlia del barone, per il tempo che sarei stato suo ospite, ed invero, presterò fede al giuramento fatto-

Rimasi un istante in silenzio, poi proseguii;

-Tuttavia, non nascondo che proverei piacere, se voi voleste porgere le vostre scuse a lady Dafae spontaneamente, da quel cortese cantore che siete.
Talvolta, chi amiamo, ci ferisce, talvolta ci delude, e in questi casi, siamo portati a chiuderci dentro l'oscura armatura delle male parole.......
Ma siamo in errore.
Per amore si può gioire, e si può soffrire, ma non lo si può sconfessare.
La Regina si negò al Cavaliere della Carretta, perché egli, un istante, aveva esitato, ma questi forse le si rivolse con sgarbo?
Affievolì il proprio sentimento?
No, non lo fece, né pensò di farlo.
Questo contraddistingue chi vive per Amore, l'abnegazione totale, a dispetto di tutto.
Voi siete un musico, a voi l'alto compito di tramandare gli ideali dei tempi che furono.......Comportatevi, quindi, come uno degli eroi che decantate, sono certo che ne siete capace-

Detto questo, incrociai le braccia sul petto, attendendo risposta.
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso