Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Il Sospetto è come un falco, nobile tra i rapaci; si getta in picchiata, e colpisce crudelmente la preda, non le lascia scampo, raramente, molto raramente, la sua caccia è infruttuosa.
Sotto i suoi battiti d'ali, e lo stridio del suo grido di guerra, il nobile si fa miserabile, il genio stolto, il giusto ingiusto; il falco sospetto colpisce, e talvolta non vi è legame, per quanto profondo, che possa resistere al suo presentarsi.
Tuttavia, proprio come il falco, il Sospetto non è privo di nobiltà, talvolta il nostro assecondarlo può elevarci, renderci liberi nella consapevolezza e nella verità, perché sempre, dopo la caccia, il falco si eleva verso il cielo, verso Dio.....
Anch'io fui preda del falco, e lasciai che i suoi artigli mi ghermissero, lacerandomi la pelle dell'Anima, ma questo non generò il sangue, bensì il gelo, quel gelo silenzioso e profondo delle foreste del nord, quei luoghi in cui, si dice, in certi periodi la notte pare eterna, e la luna non cede il passo al sole.........Sicuramente, in quelle notti, un uomo deve affrontare il cavaliere più temibile, colui che come effige ha le nostre paure, i nostri insani dilemmi.......
Raccolsi quel gelo, e lo racchiusi nello scrigno dei miei occhi, e il mio sguardo, a guisa d'arco da guerra, scoccò il suo nordico vento nello sguardo del maggiordomo;
-Sto cercando un uomo-
risposi, con Carontea voce;
-E se sarà necessario, una volta trovato, lo ucciderò, consegnandolo alla Giustizia più elevata di tutte; perché invero, non esiste al mondo crimine che quella Corte Celeste non possa, o non voglia, punire-
Calmai la voce, rendendola nuovamente formale, ma non feci lo stesso con lo sguardo;
-Tuttavia, buon messere, ci sarà tempo per farvi il nome di costui, in modo che possiate aiutarmi a trovarlo.
Fino ad allora, terrò fede alla promessa che ora vi faccio; quindi partirò alla volta di Capomazda-
Plinio Correa de Oliviera
|