Le tempeste imperversano ovunque, e anche questa moderna Camelot, in quanto comunque d'umana creazione, non può fare eccezione.......E' quanto di più indecoroso, e bello, caratterizzi l'umano essere; penso che sia proprio per questo, che l'Onnipotente guardi a noi con indulgenza.
Talvolta, per un cavaliere, sia egli messere o dama, giunge il momento delle scelte; che fare, spronare il corsiero lancia in resta, o rimanere in placida attesa?
Che dire, non sono certo più saggio di ognuno di voi, ma la mia modesta opinione è che a volte occorre sguainare la spada, ma solo per porgerla all'antagonista (non userò il termine "nemico"), rivolta dalla parte dell'elsa.......Non c'è alcun disonore in questo, soprattutto se lo fanno entrambi.
Buona notte, genti di Camelot.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
|