Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2015, 00.38.44   #3319
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Invero, ogni guerriero si batte per un motivo, uno scopo, un ideale, e questo lo spinge ad agire, a morire, se necessario; questo motivo, questo scopo, questo ideale, può avere innumerevoli fattezze, e la sua natura è sempre mutevole da guerriero a guerriero.
Qualcuno si batte per la gloria personale, qualcuno per quella di Dio, o della sua deità, altri per dare valore a un codice, oppure per l'amore, la libertà, la giustizia.......Altri, per denaro, si battono quindi dietro pattuito compenso; in alcuni di loro è presente una forma di onore, persino tra gli scellerati capitani di ventura che la storia ci tramandò, spiccarono individui guidati comunque, nonostante la vita condotta, da ideali in qualche modo più grandi........Tuttavia, tutto ciò che avviene dietro la promessa del denaro, è destinato ad essere labile, inconsistente, come spesso, troppo spesso, labile ed inconsistente è la lealtà di chi vive in cotal maniera, alimentato da tanto terreni ideali.
Non avrei potuto dire, in quel momento, se io e i miei compagni d'arme ci trovavamo testimoni di uno dei tanti tradimenti perpetrati dai Soldati dell'Oro, ma sapevo, ed avrei esternato questo stato di cose, che mi sarei schierato a favore dell'ordine, se questo fosse stato messo in discussione, e lo avrei fatto in modo assolutamente imparziale, perché da tempo, tanto tempo, avevo rinunciato a seguire ogni governante di questo mondo, perché il Re che io servivo, e al quale mi ero votato, era il più nobile e giusto di tutti;

-Invero, buon signore-

mi rivolsi a Velv,

-Se danno sta per essere fatto, ce ne appureremo, ed in nome del Cristo di cui sono cavaliere, sarò io stesso ad oppormi-

Rimasi un istante in silenzio, prima di proseguire;

-Orbene, sir Velv, recatevi pure dove si richiede la vostra presenza, saremo proprio io e i miei compagni a scortarvi-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso