Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2015, 00.20.44   #271
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Abbozzai un mezzo sorriso, perché a dispetto delle metafore usate, ed ai messaggi sussurrati sotto celato aspetto, la verità, almeno da parte mia, era di una semplicità disarmante.
Non fu lo stesso Cristo a trasmetterci regole tanto semplici, eppure tanto difficili da seguire per noi scellerati figli di Adamo?
Il mio tono di voce divenne più pacato, ed una piacevole serenità si impossessò di me, nel rispondere;

-Buon messere, ogni cavaliere deve dare la vita per il proprio re, perché un vincolo di fedeltà gli impone questo stato di cose.
Da parte mia, mi considero estremamente fortunato, forse, non mi si taccia di presunzione, un privilegiato, perché il Re che io servo, al quale mi sono votato anima e corpo, e per il quale darei la vita, è il più umile e allo stesso tempo magnifico di tutti; è l'unico Re perfetto che esista, perché Divino è il suo sangue-

sorseggiai un altro goccio d'acqua;

-Il vivere cercando di seguire i comandamenti del mio Re, rende il quesito che mi ponete estremamente semplice, semplice in modo disarmante.
Nel rapportarmi ai miei simili, devo sempre fare in modo che giustizia e rettitudine regnino sovrane, pertanto mi schiererò sempre dalla parte di queste, e quindi, del mio Re-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso