Servire Cristo, in primis, significa possedere il Dono della Fede; senza quello nulla di quello che si può compiere nel Suo nome, può avere un minimo senso.
I pani e i pesci si moltiplicano, i morti tornano alla vita, si cammina sulle acque, eppure nulla pare impossibile, perché l'onnipotenza di chi compie tali atti è tutto, fuorché impossibile.....
Tuttavia, ad onor del vero, occorre dire che non bisogna cadere vittime di falsi profeti, o di incauta creduloneria, perché purtroppo, questo è proprio quello a cui ambisce l'Avversario, il confonderci, il mostrare che la nostra Fede è inadeguata, farci sentire vittime di ciò in cui crediamo.
Che fare, dunque?
Indagare, investigare, porci domande, quella è la strada da seguire, e in quel modo, se cerchiamo con il cuore puro, la Vera Fede si scinde da ogni tentativo di menzogna, e il nostro Credo ne esce rafforzato.
Fissai il folle, o almeno, l'uomo che veniva apostrofato come tale, e pensai che una pista, per essere abbandonata, debba prima essere percorsa, a costo di cadere in errore.
-Chiedo scusa-
la mia voce di caverna si fece strada in quell'interrogatorio tra ombre, per poi proseguire;
-Ma, ad onor del vero, l'uomo che vi si presentò come lord Guisgard, dette una qualche prova ad avvalorare la tesi esposta?-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
|