Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Sir Guisgard, invero, dama Notte è tutto questo, in quanto compagna misteriosa e beffarda.
E allora cosa sono tutti questi pensieri, tutte queste emozioni che lei ci suscita?
Sono forse una benedizione, una sorta di consapevolezza superiore?
Oppure sono un tormento, il dono, a doppia faccia, di un angelo decaduto ed errante, al fine di farci perdere il senno?
Forse entrambe le cose, forse nessuna delle due, sta di fatto, però, che dama Notte tocca i cuori più sensibili, coloro che, per un motivo o per l'altro, vegliano sul sonno degli altri, e lo fanno in pace, nella consapevolezza di quanto infinitamente piccolo, ed infinitamente magnifico, sia l'essere membri della razza umana.
Chissà, forse io e voi ci siamo già incontrati, in un'altra vita, amico mio.
Lady Altea, che dire, avete rievocato un film che, in base ai punti di vista, è stato fondamentale nella mia formazione, determinando molti aspetti del mio modo di vivere, che questo sia positivo o negativo.
Quanto tempo è passato....
Eppure, quel film ancora mi suscita sentimenti intensi, non sono gli stessi di allora, ovvio, l'essere umano matura e si evolve, eppure sono altrettanto determinanti per la mia esistenza, ora che sono mutato, da ragazzino sognatore e smargiasso, che cercava di nascondere al mondo le proprie incertezze, a uomo fatto (ma non finito, perché a mio parere quello non lo diventiamo mai), marito e padre.
Mi auguro che "il vostro verso", lady Altea, come il film cita, sia meraviglioso ed appassionante, come lo auguro ad ognuno di voi, cittadini e viandanti di Camelot.
Buona notte, dame e messeri.
Plinio Correa de Oliviera
|