Alfine, avevo trovato la mia preda, scorgendola attraverso le sue fredde parole, fredde per il distacco che volevano esprimere, fredde nella blasfemia che le caratterizzava.
Mi mantenni calmo, perché capii che proprio in quel momento, la mia caccia diventava tale, proprio in quel momento, attraverso l'ambasciatore, mi sarei lanciato alla seguita della pista.....Non potevo permettermi di sbagliare, era Dio a chiedermelo.
-Invero, buon signore-
risposi, rivolto all'ambasciatore,
-Quella che avete enunciato è la consapevolezza che io stesso, sulla mia pelle, sto raggiungendo.
Ci si rivolge a Dio, lo si prega, si è devoti a lui, eppure tale cosa appare irrazionale......E' il mondo ad affermare questo, non io-
Abbozzai un mezzo sorriso, mentre mi accingevo a raccontare una mezza verità; c'era il rischio che lord Cimmiero conoscesse la devozione che mi animava, ed anche se la cosa era improbabile, non potevo correre rischi:
-Non è stato sempre così.
Un tempo anch'io credevo nel Dio degli Eserciti, eppure ho imparato, sul campo, che l'unico vero dio è il braccio che impugna la spada, e l'abilità contenuta in esso-
Plinio Correa de Oliviera
|