" Sciocchi pensieri" ecco come lo definiva lui. Se solo avesse saputo.
<< Vi chiedo scusa, vedere i nostri amici riversi a terra mi ha colpita non poco... Non è niente, mi é già passato >> liquidai in fretta la cosa. Dovevo stare attenta o avrei reso tutti sospettosi.
La mia attenzione si spostò sulla seconda ragazza nella stanza, il cui viso, si c'era qualcosa di conosciuto nei suoi lineamenti ma non capivo esattamente cosa.
<< Sono Diana, grazie per aver aiutato i nostri amici qui>> mi presentai alla ragazza, un pretesto per avvicinarmi ed osservarla meglio. << E lui é il capitano Guisgard, ho notato che non si è ancora presentato... Ma che volete farci, gli uomini a volte peccano in questi comportamenti e nelle buone maniere >>
Era incredibile come riuscivo a cambiare comportamento, almeno nelle apparenze, passando da tormentata e pensierosa ad allegra e solare. La mia capacità di adattamento era una conseguenza dei terribili fatti che mi avevano segnata, quella notte nella buia cantina a Animos.