![]() |
#1 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vi chiedessero....
....di interpretare il personaggio principale di un libro e/o di un film....chi rappresentereste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 15-07-2011
![]() |
Aragorn o Gandalf per "Il Signore degli Anelli"; Harry Potter o Severus Piton per "Harry Potter"; Totò per i film di Totò; Stanlio per i film di Stanlio e Ollio; Charlot per i film di Charlie Chaplin; Artemius Fowl per "Artemius Fowl"; Robert Langdon per i romanzi di Dan Brown
![]()
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Dama
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 15-07-2011
![]() |
Sono entrambi due grandi personaggi di due letterature (cinematografiche e anche letterarie) totalmente diverse ma allo stesso tempo rappresentanti di una cultura prestigiosa
![]()
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
![]() |
uhm.. Vediamo personaggio di un libro sicuramente "Eragon" del Ciclo dell'Eredità mentre di un film "Robin Hood" oppure "Merlin"!
![]()
![]() |
#6 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
![]() ![]() |
personaggio di un bellissimo film ....The ring and the dragon e precisamente Brunilde regina d'Ilrlanda che ama il suo cavaliere Sigfrido
![]()
![]() |
#7 |
Dama
Noto che il filone fantasy è quello maggiormente gettonato
![]() Allora, se la mia persona interesserebbe ad un regista per interpretare un film, mi piacerebbe che egli mi offrisse la possibilità di interpretare Liam Neeson in Schindler's list. Lo so che è un personaggio maschile e io non lo sono, ma vista la domanda ipotetica, ipoteticamente mi trasformo in uomo, motivando la mia ipotesi. Reputo la persona e l'attore di una bravura unica. Anche senza testo il solo volto e la sola espressione facciale trasmette le emozioni e le angosce. Se invece mi fosse chiesto di essere un personaggio principale di un libro, sarei Morgana nelle Nebbie di Avalon |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 27-02-2011
![]() |
Che bella domanda!
Dunque... Rossella di Via col vento o quella pazza di Marla Singer di Fight Club! ![]() Chi conosce la saga di Darkover di M.B. Zimmer saprà a chi mi riferisco quando dico Marguerida Alton dei libri La sfida degli Alton, La matrice ombra e Attacco a Darkover. Ho amato moltissimo quel personaggio, in cui mi rispecchio moltissimo! ![]()
![]() |
#9 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 06-04-2011
![]() |
Se dovessi scegliere quale personaggio interpretare, sarei sicuramente Nihal, in "Le Cronache del Mondo Emerso", la trilogia di Licia Troisi, il libro che preferisco in assoluto.
![]() |
#10 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
![]() |
Come al solito, Lady Llamerei, mia signora, riuscite a suggerire degli argomenti di discussione davvero interessanti!
Beh, non c'è bisogno di dirlo: Emrys, nel ciclo di racconti di Mary Stewart! ![]() Poi, dall'universo di celluloide, uno qualsiasi di quei personaggi del film Jumpers - Senza confini! Quanto mi piacerebbe potermi spostare così per il mondo (beh, senza finalità discutibili). Citazione:
![]() P.S. - sono andato a controllare e come ricordavo è la regina d'Islanda!
![]() |