|
|
#1 |
|
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vi chiedessero....
....di interpretare il personaggio principale di un libro e/o di un film....chi rappresentereste?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 15-07-2011
![]() |
Aragorn o Gandalf per "Il Signore degli Anelli"; Harry Potter o Severus Piton per "Harry Potter"; Totò per i film di Totò; Stanlio per i film di Stanlio e Ollio; Charlot per i film di Charlie Chaplin; Artemius Fowl per "Artemius Fowl"; Robert Langdon per i romanzi di Dan Brown
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Dama
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 15-07-2011
![]() |
Sono entrambi due grandi personaggi di due letterature (cinematografiche e anche letterarie) totalmente diverse ma allo stesso tempo rappresentanti di una cultura prestigiosa
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
![]() |
uhm.. Vediamo personaggio di un libro sicuramente "Eragon" del Ciclo dell'Eredità mentre di un film "Robin Hood" oppure "Merlin"!
|
|
|
|
#6 |
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
![]() ![]() |
personaggio di un bellissimo film ....The ring and the dragon e precisamente Brunilde regina d'Ilrlanda che ama il suo cavaliere Sigfrido
|
|
|
#7 |
|
Dama
Noto che il filone fantasy è quello maggiormente gettonato
Allora, se la mia persona interesserebbe ad un regista per interpretare un film, mi piacerebbe che egli mi offrisse la possibilità di interpretare Liam Neeson in Schindler's list. Lo so che è un personaggio maschile e io non lo sono, ma vista la domanda ipotetica, ipoteticamente mi trasformo in uomo, motivando la mia ipotesi. Reputo la persona e l'attore di una bravura unica. Anche senza testo il solo volto e la sola espressione facciale trasmette le emozioni e le angosce. Se invece mi fosse chiesto di essere un personaggio principale di un libro, sarei Morgana nelle Nebbie di Avalon |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 27-02-2011
![]() |
Che bella domanda!
Dunque... Rossella di Via col vento o quella pazza di Marla Singer di Fight Club! ![]() Chi conosce la saga di Darkover di M.B. Zimmer saprà a chi mi riferisco quando dico Marguerida Alton dei libri La sfida degli Alton, La matrice ombra e Attacco a Darkover. Ho amato moltissimo quel personaggio, in cui mi rispecchio moltissimo!
|
|
|
#9 |
|
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 06-04-2011
![]() |
Se dovessi scegliere quale personaggio interpretare, sarei sicuramente Nihal, in "Le Cronache del Mondo Emerso", la trilogia di Licia Troisi, il libro che preferisco in assoluto.
|
|
|
|
#10 | |
|
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
![]() |
Come al solito, Lady Llamerei, mia signora, riuscite a suggerire degli argomenti di discussione davvero interessanti!
Beh, non c'è bisogno di dirlo: Emrys, nel ciclo di racconti di Mary Stewart! ![]() Poi, dall'universo di celluloide, uno qualsiasi di quei personaggi del film Jumpers - Senza confini! Quanto mi piacerebbe potermi spostare così per il mondo (beh, senza finalità discutibili). Citazione:
![]() P.S. - sono andato a controllare e come ricordavo è la regina d'Islanda!
|
|

un maestro