|
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#1881 | |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Mi sforzai di sorridere ad Emas.
"Sto bene, sto bene, grazie.. Avevo solo bisogno di un po' d'aria.." Abbozzando un sorriso "Non è stata una giornata facile..". Citazione:
Ero troppo scossa per essere lucida. E quando alzai gli occhi su di lui la cosa non migliorò. "Dacci un minuto, Emas.." Sorridendo per rassicurarlo. "Ebbene?" Con gli occhi taglienti in quelli di Guisgard "Vi ascolto Guisgard de'Taddei.." Con un leggero sorriso sarcastico. |
|
![]() |
![]() |
#1882 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Il buio delle tenebre attorno a me e il silenzio.
Ad un tratto dopo quel buio perenne mi destai lentamente, mi trovai in un letto bellissimo con coperte di seta e vicino un comodino di porcellana raffinato e antico a illuminare la stanza. Ero perplessa...no..quella non era la mia stanza nella Santa Caterina..e nemmeno a corte..il cuore batteva forte, che stava succedendo. Entrò una donna e mi alzai dal letto.."Dove sono..ma io ero in una osteria con Guisgard, gli uomini della Santa Caterina". Mi risedetti nel letto..era tutto ciò che ricordavo, tutto si era bloccato a quando ero nel tavolo con loro..iniziai a piangere..stavo impazzendo?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1883 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Emas annuì a Clio e si allontanò.
“Attenta...” disse sorridendo Guisgard alla ragazza “... se qualcuno vi sente chiamarmi con quel nome potrebbe poi condannarvi a morte.” La fissò divertito. “Volevo proporvi un affare...” facendosi serio “... avevo intenzione di acquistare la vostra nave... e di assoldare tutti i vostri uomini rimasti, feriti compresi, naturalmente quando saranno guariti. Ho l'idea infatti di formare un corpo per difendere l'isolotto. C'è la fortezza, ci sono i cannoni e uomini esperti, con una vascello come l'Hydra, possono rendere quest'isolotto imprendibile. Conoscendo Dominus invierà la nave di Picche per stanarci e non farci tornare vivi, dunque l'isolotto correrebbe il rischio di essere assalito solo dalle navi della marina... per questo voglio la vostra nave ed i vostri uomini. Naturalmente chi non vorrà accettare sarà dispensato. Non imporrei mai a uomini di mare di mettere radici qui contro la loro volontà. Voi compresa. Fissate voi il prezzo se l'affare vi interessa, milady.”
#1884 |
La donna sorrise ad Altea.
“Ben sveglia, milady.” Disse poi. “Siete caduta dalla Santa Caterina. Fortunatamente il molo del castello, dove il vascello è attraccato, non è molto profondo. Alcuni vi hanno vista cadere in acqua e subito sono corsi ad aiutarvi, per poi portarvi qui. Come vi sentite ora?”
#1885 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Guardai la donna abbozzando un falso sorriso..."Direi...bene..sto bene..ma ho un vuoto di memoria..è come..se avessi dimenticato una parte di quello che stavo facendo prima..quindi ora..sono sulla Santa Caterina o dove? Non vi sono cameriere sul vascello volante..io sono la duchessa Altea de Bastian e faccio parte dell' equipaggio di milord Guisgard..mi aiutereste a tornare nella nave?"
Ad un tratto sobbalzai...la megera del sogno..le sue parole..ma chi era quella donna..ora ricordavo...ma era qualcosa di incredibile oppure era vero?..la maledizione..innamorarsi di Guisgard..era meglio evitare di stargli troppo vicino e soprattutto non innamorarsi di lui..era stato un avvertimento molto utile anche se avevo rischiato la pelle.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1886 |
“Ora siete nella fortezza, milady.” Disse la donna ad Altea. “Vi hanno portata qui perchè sulla Santa Caterina non vi era nessuno e voi avevate bisogno di cure. Credo che lord Guisgard ed i suoi uomini siano ancora al borgo. Immagino non sappiano nulla di quanto vi è accaduto. Ma la cosa importante ora è che stiate bene.” Sorridendole.
#1887 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
![]() |
Invero, già sulle prime, quell'uomo non mi piacque; c'era qualcosa, in lui, che non esprimeva soltanto la normale diffidenza che, in epoche disgraziate, è sorella della buona creanza; in lui vidi il tono della sfida, il tono di chi non collaborerà.
Ma decisi di rimanere calmo. Dovevo ammetterlo, il contesto che avevo lasciato, quello della Chiesa del Bosco, era estremamente tranquillo e pacifico, nella sua pacata solitudine, quindi non era da escludere che, il trovarmi ora in mezzo agli uomini non avesse completamente aperto i miei sensi, rendendoli estremamente sensibili, e così pure gli stati dell'anima. Tuttavia, pareva proprio, e il mio pensiero mi provocò brividi, che gli uomini stessero decidendo di allontanarsi dal Padre, che volessero scegliere il vitello d'oro piuttosto che le Tavole della Legge, ignorando come, la Grazia Divina avesse permesso loro di attraversare il mar rosso....Di come avesse sacrificato il suo stesso Figlio per loro......Per tutti noi..... Il pensiero tramutò il mio sgomento in rabbia, come poteva essere così? Come potevano i figli dimenticare il Padre? Eppure, quando si è a caccia, bisogna conoscere il momento giusto per colpire; troppo presto, o troppo tardi, significa perdere la preda, e la posta in gioco era troppo alta. Mi intromisi, ma con discrezione, mantenendo neutra la voce: -Buon messere, siete uso al rispondere agli interrogativi, con altri interrogativi? Sir Galgan è il mio nome, ora al servizio di Sua Grazia, voi come vi chiamate?-
#1888 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Mi guardai attorno alla sontuosa camera perplessa "Quindi questo è l'interno della fortezza dove attracca la Santa Caterina..è abitabile..ma a chi appartiene, pensavo fosse un rudere."
Scossi il capo alle parole della donna.."Si..eravamo in una osteria, per fortuna devo ringraziare il Cielo..per avermi graziata..stavolta". Mi guardai e pensai alla corona..era stata tutta una visione, un avviso..era al suo posto la corona?? "Forse è meglio io torni alla locanda..se non è possibile tornare alla Santa Caterina..voi che mi consigliate milady?Avete delle vesti?". Le mie vesti non erano asciutte, ovviamente, e indossavo una camicia da notte bianca...che mi sarebbe pure servita..ma avevo una sola veste nel veliero volante e l' altro era fradicio. E il mio animo era davvero scosso..ma lentamente ricordai le ultime frasi dette a Guisgard..dissi non stavo bene e dovevo ritornare nel veliero. Guardai la donna e le sorrisi.."A dire il vero non mi sentivo bene nemmeno alla locanda..forse sarà stata la giornata pesante dopo aver visto tutte queste povere vittime" dissi fingendo "forse ho avuto un capogiro e sono caduta dal veliero..magari potrei riposare qui e qualcuno potrebbe avvisare milord che sono qui e di non preoccuparsi e nel frattempo si asciugheranno le vesti e tornerò nel veliero appena possibile o appena loro torneranno". ![]()
![]() |
![]() |
#1889 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sorrisi appena.
"Oh non crucciatevi, sono stata condannata a morte anni fa, e in questi anni non ho certo migliorato la situazione.. ma credo che lo sappiate bene.. E poi, come dovrei chiamarvi, sentiamo?" senza togliere gli occhi dai suoi "Come ho sempre fatto, Icarus?" Scossi la testa "Non è questo il nome che mi avete dato quando ve l'ho chiesto, e avrete avuto i vostri buoni motivi per farlo, non posso certo biasimarvi.. Dunque immagino di dover continuare ad usare questo nuovo nome come se niente fosse..". Ero basita. "Affari.." Quasi sprezzante "Certo, dovevo immaginarmelo.." Fredda "La vostra sembra una buona offerta in questo momento, considerando però che la mia nave va riparata e che il mio equipaggio è ridotto a quattro uomini oltre me, e Cid, naturalmente.." Sorrisi appena, pensando al ragazzino. "Devo però prima parlarne coi pochi uomini che mi sono rimasti.. Anzi, sarà meglio che vada subito.. Vi farò avere una risposta il prima possibile, capitano.. Con permesso". Mi allontanai verso l'osteria. Ma le parole troppo a lungo nascoste mi trattennero, e tornai indietro di qualche passo, fino ad essere vicinissima a lui. Avevo gli occhi quasi lucidi. "Ti dirò solo una cosa, poi seppellirò tutto.." con gli occhi nei suoi "Non credere che non abbia rimpianto di non aver aspettato.. Me ne sono pentita ogni singolo giorno, e ogni giorno ho sentito la tua mancanza.." Scossi la testa "la verità è che ero terrorizzata all'idea che mi prendessero, stavano per perquisire la casa... Io.. Non potevo più restare... Mi.. Mi dispiace.." Mormorai, con voce tremante. Chiusi gli occhi per un momento e poi li riaprii, per cercare i suoi. "Tutto il resto non ha più senso ora, immagino.." Sorrisi, amara "Non temere, non ne parlerò più.." Abbassando appena lo sguardo, per rialzarlo subito "Ma ci tenevo che lo sapessi, tutto qui.. E spero che un giorno potrai perdonarmi.. chissà, magari se lo farai tu ci riuscirò anch'io.." presi un profondo respiro "Vado a parlare con i miei dell'affare.. ". Chiusi gli occhi e mi voltai, decisa ad andare a parlare con i miei uomini. Eravamo due estranei ormai, erano passati troppi anni perché potessi tirare in ballo il passato. Non sapevo perché facesse finta di non riconoscermi, ma non ero pronta ad accettare che mi avesse dimenticata. No, pensai, non l'avrebbe mai fatto. Anche se non sapevo quale delle due ipotesi mi ferisse di più. Ma d'altronde non potevo certo pretendere altro. Ultima modifica di Clio : 10-10-2014 alle ore 16.17.29. |
![]() |
![]() |
#1890 |
Clio si voltò per raggiungere i suoi uomini, quando una mano afferrò decisa il suo polso, costringendola poi a voltarsi di nuovo indietro.
“Sai bene che non ho dimenticato nulla...” disse Guisgard, fissandola negli occhi “... lo sai bene... e non ho nulla di cui perdonarti... perchè cosa poi? Per le tue risate fragorose o i tuoi modi da maschiaccio ogni volta che mi avvicinavo a te? Per quelle sere stellate, profumate di campo, con te che non abbassavi mai la guardia?” Scosse lievemente il capo. “Forse perchè non ti sei mai fidata di me... neanche quando ti chiesi il tuo nome, rammenti? Quel pomeriggio... lo sussurrasti appena... ora lo conosci, mi dicesti, fanne buon uso... e scappasti via... scappavi sempre... ogni volta che cercavo di avvicinarmi, di guardarti negli occhi... ecco perchè, infondo, non restai sorpreso dalla tua fuga... potevi raccontarmi tutto, ma non lo facesti... no, Clio è un soldato, ripetevi, non è una smorfiosa che chiede aiuto, come quelle dame di corte che tanto detesta...” lasciò il suo polso “... e ora... ora cosa ti aspettavi? Icarus non c'è più... mi avevano imposto quel nome e l'ho portato fino al compimento del mio diciottesimo anno di età... Guisgard era troppo ingombrante, troppo impegnativo e pericoloso per essere portato da un ragazzo senza Natali certi... per questo quando ti ho rivista non ho detto nulla... un conto è essere Icarus, un semplice apprendista, altra cosa è invece chiamarsi Guisgard, l'uomo più odiato e ricercato di questo ducato ora... un uomo destinato, temo, a restare da solo per evitare di mettere in pericolo le persone a cui tiene...”
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.32.34.