|
|
|
Strumenti discussione |
01-10-2014, 17.47.23 | #1771 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Belven e Jone annuirono a quelle parole di Galgan e presero a seguirlo con lo sguardo.
Il cavaliere allora raggiunse la staccionata dell'osteria, dove vi erano quelle persone intente a discutere con una certa animosità. “Eppure” disse uno di quelli “vi assicuro che quell'uomo così mi parlò... affermando che nulla è grande o piccolo a questo mondo e nel resto di ciò che esiste.” “Neanche noi uomini?” Chiese un altro di quelli. “Neanche gli uomini.” Rispose il primo che aveva parlato. “Che assurdità!” Esclamò uno altro dei presenti. “Vuoi forse dire che le bestie sono simili a noi altri?” “Si, secondo quel dotto.” Annuì il primo. “E' sacrilegio!” Sbigottito uno di quelli. “No, è la Natura.” Fece il primo. “Secondo quel saggio gli uomini sono i padroni della Terra solo perchè hanno visto evolversi la propria intelligenza a dispetto delle altre fiere.” “Attenti con questi discorsi...” arrivando l'oste con una bottiglia di vino “... rischiate di finire sul rogo.”
01-10-2014, 18.00.34 | #1772 |
|
Guisgard fissò Altea e sorridendole annuì.
“Si...” disse poi al monaco “... fu proprio Frate Nicola a dirmi di giungere qui per vedere il Codice Ardeliano... devo vederlo... anche solo per un momento... ve lo chiedo in Nome di Dio.” Il monaco annuì e fece loro cenno di seguirlo. Uscirono così dalla navata e raggiunsero delle scale laterali, fino a comparire nello spiazzo antistante la chiesa. Da qui poi scesero verso le rocce su cui era addossata la chiesa, ritrovandosi davanti ad una porta di legno fissata nella pietra. Il monaco estrasse una chiave dalla tasca ed aprì quella porta. Un attimo dopo Guisgard, Altea e i cinque dell'equipaggio entrarono in un'austera grotta. Un Crocifisso era inchiodato alla parete rocciosa e su un piccolo spuntone di pietra vi era la statua dell'Arcangelo Michele. “In quel punto” indicando la statua il monaco “apparve San Michele...” E sotto la statua erano incise queste parole sulla nuda roccia: “Io sono l'Arcangelo Michele e sono sempre al cospetto di Dio.”
01-10-2014, 18.06.13 | #1773 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
-Invero, più che padrone, direi custode, buon messere-
La mia voce, dall'alto di Pegaso, si intromise nella conversazione, mantenendosi neutra; -E questo, perché, di sicuro, il mondo ha un solo Padrone, e costui non è d'umana stirpe- Mi avvicinai ancora, poi ripresi; -Ma ditemi senza timore, buon uomo, chi è il dotto che vi ha elargito quelle conoscenze che andate divulgando?-
01-10-2014, 18.19.53 | #1774 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Il monaco fece cenno di seguirci, mi chiedevo il motivo per cui avesse cambiato opinione avendo nominato frate Nicola..ovviamente, egli era noto pure come un grande esorcista.
Lo seguimmo nella parte antistante la chiesa tra le rocce, una strada leggermente impervia e ci trovammo di fronte a una porta proprio tra le rocce. Il monaco la aprì e per entrare dovetti leggermente abbassare la testa come in segno di inchino...era una grotta. Vi era leggermente buio ma la luce entrò da quella porta e sopra uno spuntone di roccia apparve la statua maestosa dell' Arcangelo. Mi avvicinai a Guisgard facendomi il segno della croce rivolta alla statua.."Forse, milord, il Codice sta proprio li..dove apparve l' Arcangelo al cospetto di Dio, che scelse di essere tra le sue schiere di Angeli come un grande guerriero, non pensate?". "E' qui il manoscritto? E diteci, come mai il Codice Ardeliano è stato posto proprio in questo luogo e non è rimasto a Capomazda?" chiesi al monaco incuriosita.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
01-10-2014, 18.19.55 | #1775 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Sei un vigliacco, dunque, oltre che un ammutinato... E io che mi sono sempre fidata di te.." sentenziai a Yanos "Io non vi ho detto che potevate usare la mia nave.. altrimenti perché vi avrei consegnato la perla? Mi servono i cannoni dell'Hydra per respingere la nave di Picche..".
Mi mancava l'aria. La mia nave, la mia casa. Non potevano portarmela via. Guarda il lato positivo, non morirà con te. Era troppo tardi, non potevo combattere contro tutti loro. Non c'era nemmeno tempo. Sorrisi forzatamente a Barbaleone. "Vai, tranquillo... non ce l'ho con te.." sorrisi nuovamente "Abbi cura della mia nave e del mio equipaggio..". Trattenni a stento le lacrime mentre mi voltavo indietro. "Andiamo.." a Vivas e agli altri "Vediamo di inventarci qualcosa..". |
01-10-2014, 18.52.14 | #1776 |
|
“Il manoscritto è in questa grotta.” Disse il monaco ad Altea. “E questo luogo fu scelto perchè qui, dopo aver superato le terribili Questioni, Ardea sfidò il misterioso cavaliere.”
Indicò allora qualcosa che a stento brillava al mistico chiarore delle candele. Era una mensola di marmo bianco incastonata tra le rocce. E sopra vi era un antichissimo manoscritto. “Il Codice Ardeiano...” mormorò Guisgard, per poi avvicinarsi al libro. Lo aprì e iniziò a sfogliarlo. Pagina dopo pagina si mostrò ogni parola ed ogni illustrazione che narravano l'epopea del più grande cavaliere di Capomazda e dunque del mondo intero. Ed alla fine del poema, tratto da un frammento del diario del duca Andros, Guisgard lesse delle misteriose parole: “Dov'è incerto il cammino cerca il passo del tuo Destino. Non troverai strade, ma sentieri, verso il domani e senza più il ieri. Il primo a custodirlo fu un Verziere, nascosto in un palazzo senza cavaliere. Là, a Nolhia si erge quell'antica dimora, dove, si, il Fiore Azzurro sbocciò in un'ora.”
01-10-2014, 18.55.05 | #1777 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Povero Nettuno......troppo realista e credulone....il male Nettuno...il male era tangibile....si poteva toccare ..come si tocca il proprio amante......." bene..anche il Capitano ......e' svanito.....chi puo' essere stato ?......il Demonio ?.......".....Ero troppo sarcastica......ma la cosa non mi dispiaceva....vidi...pero' con la coda dell'occhio la sagoma di una donna fuggire via.......fu...l' impulso che mi fece correre nel corridoio......per inseguire quel corpo di donna.....e mi infilai in una stanza.....era buia.....ma in un angolo c'era una donna di spalle....." Chi siete....siete sopravvissuta alla morte ?......avete bisogno di aiuto ?......".....rimasi ferma al centro della stanza......
|
01-10-2014, 19.00.00 | #1778 |
|
Yanos non si voltò indietro.
E con lui andarono via anche Barbaleone e Taborn. Dopotutto non potevano scappare dall'isolotto senza l'Hydra. Ma quando poi si ritrovarono sul ponte del veliero, vedendo che la nave di Picche aveva ormai bloccato l'ingresso del porto, compresero che fuggire con l'Hydra sarebbe stato un suicidio. “Che io sia dannato...” disse Barbaleone “... quella nave è velocissima...” “Già.” Scuotendo il capo Yanos. “Abbiamo perso troppo tempo...” “Cosa facciamo?” Chiese Taborn. “Dobbiamo cercare un'altra imbarcazione per lasciare indisturbati l'isolotto...” mormorò Yanos “... compararla o anche rubarla...” Nel frattempo, rimasti soli, Clio, Emas, Vivas e Cid cominciarono a pensare cosa fare. “Direi di raggiungere il castello, dove si sono nascosti gli altri.” Propose Emas. “Si, buona idea.” Annuì Vivas. “Siete d'accordo?” Chiese a Clio. Intanto, sulla nave di Picche, erano cominciate le manovre per attaccare l'isolotto. “Cavallo mangia alfiere...” disse Burmid “... hihihihihihihi...” “Scacco matto.” Fece Samoa, muovendo la regina. “Per Diana!” Esclamò Burmid. “Non mi ero accorto di essere sotto scacco! Avete una fortuna sfacciata!” “Negli scacchi la fortuna non conta.” Disse Samoa. “La fortuna conta sempre.” Annuì Burmid. “Signore...” avvicinandosi uno dei suoi “... tra breve l'isolotto sarà a tiro.” “Hihihihihihi...” compiaciuto Burmid. E dopo essere rimasta per un po' sulla finestra della stanza, Matiz volò via, proprio verso l'isolotto.
01-10-2014, 19.05.36 | #1779 |
|
Elisabeth era là, nella vaga penombra di quella stanza, a fissare quella sagoma di donna a pochi passi da lei.
Poi ad un tratto la luce. Nettuno entrò con la lampada e squarciò la penombra. “E' un vestito...” disse per poi avvicinarsi a quella che fino ad un attimo fa era sembrata una sagoma “... un vestito appeso al muro... è chiaro che ormai non vi è più nessuno qui... l'equipaggio, il capitano e anche eventuali passeggeri, come testimonia proprio questo vestito appeso, sono tutti morti... o almeno svaniti chissà dove...” Ma proprio in quel momento si udì il fischio di una nave. “Una nave?” Stupito Nettuno.
01-10-2014, 19.06.19 | #1780 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Annuii alle parole del monaco ed egli indicò una mensola di marmo tra le rocce..come a farli da leggio vi stava il Codice Ardeliano.
Guisgard si avvicinò e lo sfogliò, lo guardai..fu come un rituale che si tramandava da generazioni..ascoltai le sue ultime parole ma senza avvicinarmi..quel manoscritto apparteneva a lui in un certo senso..alla sua stirpe. Alle parole di Guisgard guardai gli altri, quella era la indicazione da dove iniziare la ricerca del Fiore Azzurro? "Milord Guisgard, se non sbaglio il Frate Nicola disse vi era pure un petalo del Fiore Azzurro nel manoscritto? Forse è questo il primo indizio..andare in questo posto? Nolhia?" scossi il capo "Non sono convinta..sbocciò in un' ora ma..a fronte di cosa? Forse lo scopriremo laggiù" dissi pensierosa. Ad un tratto realizzai che stavo in quella grotta davanti all' Arcangelo Michele, ed avevo contribuito in parte a far si che Guisgard potesse vedere quel manoscritto..questo mi risollevò il cuore dai dubbi e dal pianto di prima..forse ora avevo trovato il mio posto, senza invadenza.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|