|
|
|
Strumenti discussione |
02-10-2014, 20.49.15 | #1811 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Un momento...” disse Vivas a Clio “... forse abbiamo una possibilità... l'Hydra la credono ormai vuota e non prestano più importanza alla nostra nave... e se noi la raggiungessimo? Per sparare con i nostri cannoni? Sarà un mossa a sorpresa che li coglierà impreparati...”
“Ma sei tocco!” Esclamò Emas. “E ci scoprono prima di arrivare all'Hydra? E se anche si arrivasse? Una volta aperto il fuoco da là, quei dannati cominceranno a rispondere con quel loro maledetto cannone!” “Non vedo altre possibilità oltre questa...” mormorò Vivas.
02-10-2014, 20.55.39 | #1812 |
|
A quelle parole di Altea, Guisgard sorrise, continuando a sorseggiare il suo tè.
“In verità” disse poi “temo quasi che se vi fosse occasione, voi non ci pensereste due volte a strozzarmi.” Sarcastico. “Visto che vi ho fatta arruolare per aiutare il povero Chamenuan.” Le fece l'occhiolino e rise di gusto. In un attimo aveva mutato la sua inquietudine. O forse sapeva recitare bene. “Già, ma la nostra Altea non si perde d'animo.” Ridendo Yolanda. “Conoscendola, credo che ora si immagina come una sorta di Cenerentola in attesa della fatina e del principe.” La guardò con malizia. “Ma davvero guardando il capitano... anzi, visto che ha un così bel nome, guardando Guisgard ti senti battere il cuore? Volubile, eh!” Esclamò. “Un mese fa era tutta presa dal capitano Velv. Chissà chi sarà il prossimo.” E prese uno dei biscotti alla confettura. Ma proprio in quel momento arrivò, su una delle finestre, Matiz. La gabbianella blu restò immobile a fissare i tre. Nel vederla Guisgard si alzò, per poi avvicinarsi. “Non scappare, ti prego...” a voce bassa “... non volare via... sapessi quanto mi manca Sygma...” Trascorsero così alcuni istanti, con gli occhi di lui in quelli della gabbianella. Poi Matiz si voltò verso il mare. Tornò a guardare Guisgard e volò via. Svolazzò per un po' attorno all'albero di trinchetto, per poi svanire nel cielo. E nel vederla il Taddeide restò turbato. “Se solo potessi capirti...” mormorò. Ma un istante dopo Matiz tornò. Volò bassa sul ponte di comando e di nuovo, poi, volò via. Oltre il Castello di Poppa. Il Taddeide allora ebbe una strana sensazione. Un attimo dopo uscì di corsa dalla saletta. “Ma dove andate?” Stupita Yolanda. “Lainos!” Urlò Guisgard sul ponte. “Cambiamo rotta! Indietro tutta!” “Perchè?” Stupito il timoniere. “Fa come ti dico!” Deciso Guisgard. “Dobbiamo tornare all'isolotto! Presto!” Guardò poi Irko. “Fiocchi e contro fiocchi!” “Si!” Annuì il Rosso. In un attimo la Santa Caterina cambiò rotta.
02-10-2014, 21.02.36 | #1813 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Il mio sguardo, divenne quello del falco, mentre continuavo a fissare quell'uomo; la brama della caccia, quella forza primordiale che andava risvegliandosi in me, urlava prepotente, con voce di angelo guerriero; forse eravamo ancora in tempo, forse, presto avremmo compiuto il nostro compito, e nel pensare questo, volsi ancora un istante lo sguardo verso i miei compagni.
Tuttavia, non volevo andarmene senza aver reso candida ogni cosa, senza aver rischiarato ogni tenebra, anche la più piccola; quando si va a caccia, nessuna traccia deve essere abbandonata senza essere seguita, quindi mi rivolsi nuovamente all'uomo che beveva vino; -Dio vi preservi dalla menzogna, messere, impedendovi di darci false informazioni- Pegaso cominciò a scalpitare, come in una muta intesa con il suo cavaliere, e mentre la mia destra guantata si stringeva in un pugno di ferro, i miei occhi volarono in picchiata su di lui, mentre la mia cupa voce, pur conservando un tono sommesso, andò perdendo via via la propria neutralità.....Ora esprimeva una crescente disapprovazione: -Tuttavia, non mi avete ancora risposto, e forse non avete nemmeno risposto all'Altissimo. La vostra fede è tanto labile che chiunque può minarla? E per di più, perchè andate divulgando le idee di chi ha minato la vostra fede?-
02-10-2014, 21.38.50 | #1814 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi alle parole di Guisgard.."Strozzarvi? Non ci penso nemmeno..a dire il vero sono stata io ad offrirmi ad aiutare Champenuan e lo rifarei poichè mi hanno dimostrato grande amicizia..quindi non mi credete possa essermi innamorata di voi?" guardai Yolanda scuotendo il capo. Poi mi avvicinai al presunto taddeide e gli bisbigliai all' orecchio "Ricordate..la porta della mia camera è sempre aperta per voi, Guisgard..solo per voi e pure di notte" e continuai a bere il tè come nulla fosse..la cara Madama Sibille a corte mi aveva istruita bene, pensai sorridendo maliziosamente.
Era vero..lo guardavo..lo avevo sempre immaginato come fosse stato ma ora era ancora meglio di ciò che pensavo. "Yolanda, tu giudichi troppo in fretta..non ho mai amato nessuno..lo sai, nessuno mi ha mai voluta..un tempo ero innamorata di Velv ma da quando è divenuto capitano ho visto come si è atteggiato su quella Ammiraglia..per cercarti..ha raso a terra l'isola di Bivar uccidendo pure gli innocenti..un marito del genere non lo vorrei mai avere". Ad un tratto, con stupore, vidi la gabbianella blu e Guisgard uscì...sembrava quasi parlasse con lui. Presa da uno strano presentimento uscii di fretta e udii quelle parole..come? A Guisgard mancava Sygma...poi l'ordine di tornare nella isola del Duca. Subito cambiammo rotta e gridai al capitano.."Guisgard..quella gabbianella blu..è Matiz..la riconosco e il suo padrone dice di esserlo Burmid, il capo delle Stelle Nere di Nantos, so per certo egli voleva uccidere tutti voi e dava la caccia a Irko." Tornai nella mia camera...sicuramente non era momento di preparare la cena..Guisgard aveva capito qualcosa di anomalo da Matiz, avevo sempre pensato ella fosse come una messaggera.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-10-2014, 22.58.45 | #1815 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a quelle parole di Vivas.
“Beh, è una pazzia, ma lo è anche restare inermi.. Sapevamo che sarebbe stato un suicidio...” alzai le spalle “Se non altro saremo un ottimo diversivo… Qui ci sono abbastanza uomini per manovrare i cannoni.. mentre noi siamo gli unici a poter usare quelli dell’Hydra.. chissà, potrebbe funzionare.. se sono impegnati a colpire noi non colpiranno la fortezza…” guardando gli altri uomini accanto ai cannoni “Una cannone così grande ha bisogno di un’adeguata palla di cannoni, quante può trasportarne una nave, anche così grossa? Va bene tutto, ma sono uomini non demoni.. Potrebbero finire le munizioni se li teniamo impegnati, e senza quell’enorme cannone è una lotta alla pari, dico bene?” sorrisi. “Ascoltate..” avvicinandomi ad alcuni uomini del posto “C’è un modo in cui possiamo arrivare non visti alla nostra nave laggiù?” indicando l’Hydra “Possiamo usare anche i nostri cannoni, e siamo leggermente più vicini.. male che vada, li terremo solo impegnati per un po’.. Ma dobbiamo arrivare giù vivi e sopratutto non visti, se vogliamo far leva sull’effetto sorpresa..”. |
03-10-2014, 17.08.57 | #1816 |
|
“Un modo ci sarebbe...” disse uno di quegli uomini a Clio “... sotto questa torre c'era un tempo la fossa biologica... da lì, attraverso una grata, si può raggiungere un'antica cloaca che scende fino al porto... in pratica da essa potrete arrivare fino al mare...”
“E da là poi raggiungere a nuoto l'Hydra...” annuì Vivas. “Sotto i colpi di quei dannati.” Mormorò Emas. “Credo sia l'unico modo.” Fece Vivas. “Hai forse paura?” “Io?” Fissandolo Emas. “Non dire idiozie!” Deciso.
03-10-2014, 17.19.28 | #1817 |
|
A quelle parole di Altea, quell'inaspettato invito, Guisgard restò sorpreso.
La fissò e sorrise. Poi arrivò Matiz e subito dopo la repentina decisione di cambiare rotta. La Santa Caterina puntò le sue vele verso Sud- Ovest. Intanto, tornata nella sua cabina, Altea sentì bussare qualche istante dopo alla porta.
03-10-2014, 17.30.43 | #1818 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a Emas e a Vivas.
"Mi sembra un'ottimo piano, sufficientemente rischioso e incosciente.. mi piace.." strizzando l'occhio ai due marinai "Non rischiamo di annoiarci, questo è certo..". Mi voltai poi verso l'uomo che ci aveva dato l'informazione. "Grazie, speriamo serva a qualcosa.." con un sorriso, per poi tornare a guardare i due marinai. "Signori, io vi ho conosciuto che avevate un cappio che vi penzolava davanti alla faccia.." con un sorriso divertito "Non sempre tutto è perduto come sembra, no?" indicando con la mano la direzione che ci aveva indicato l'uomo del posto "Adiamo.." con un sorriso "Con un po' di fortuna potremmo combinare qualcosa..". |
03-10-2014, 17.48.51 | #1819 |
|
“Già...” disse Emas a Clio toccandosi il collo “... ma forse non si dovrebbe perseverare a sfidare la Sorte...”
Vivas rise. “Tu resta qui con loro, Cid.” Rivolgendosi Emas al ragazzo. I tre allora scesero nella torre fino a raggiungere quella che un tempo era la fossa biologica. Trovarono una grata consumata dalla ruggine e con un po' di fatica i due marinai la rimossero. Emas poi accese una torcia e iniziò la loro scesa in quelle fogne. La cloaca era umida e le pietre alquanto scivolose. Dovettero così procedere con cautela. “Sembra di scendere all'Inferno...” mormorò Emas. “Non è poi tanto sbagliato, sai?” Divertito Vivas. “Infondo anche noi presto incontreremo dei diavolacci.” “E spero solo che non ci rendano dei dannati!” Replicò Emas. Il loro cammino proseguì, fino a quando in lontananza videro un leggero alone. Si avvicinarono e scorsero una sorta di lucernario. Lo raggiunsero e guardarono dentro, da dove proveniva la luce. Scoprirono così un ampio antro, colmo d'acqua e chiuso con una grata. “Siamo arrivati...” disse Vivas. I tre allora si calarono e a nuoto si diressero verso la grata. Era ormai giorno e da fuori si udivano le cannonate della nave di Picche contro ciò che restava del porto. “Senti che concerto...” nuotando Emas “... dannati... figli di centomila vermi...” Arrivati alla grata riuscirono poi a spostarla dopo uno sforzo non indifferente, ritrovandosi poi fuori in acqua. L'Hydra era attraccata non molto lontano, mentre dalla nave di Picche continuavano a partire le cannonate verso l'isolotto.
03-10-2014, 17.48.56 | #1820 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ero seduta perplessa, non capivo quel cambiamento di rotta..si doveva andare a Nolhia, perchè tornare indietro dopo aver trovato il primo indizio?
Udii bussare alla porta, speravo non fosse Yolanda..ma probabilmente era qualcuno per darmi qualche ordine sulla cena e aprii la porta tranquillamente.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|