|
|
|
Strumenti discussione |
28-10-2014, 03.25.36 | #2131 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Infatti.” Disse Anghela a Clio. “Dunque non pensare alle miniere e soprattutto dimentica quel musico e quel monaco.”
“Piuttosto” Laika alla piratessa “non credo che possa interessarti quella miniera. Io non ci sono mai stata e a sentire i racconti di quelle che l'hanno vista non credo si un bel posto.” Sorseggiando del vino. “Bene...” alzandosi “... ora andrò a farmi un bel bagno e poi passerò dalle bambine.” Guardò Clio. “Ti auguro una buonanotte. Domani, se vorrai, potrai visitare la città.” E si ritirò. Anche Anghela si alzò e dopo aver lanciato uno sguardo enigmatico a Clio andò via. Nella sala allora la vecchia ed alcune ancelle cominciarono a sparecchiare la tavola. E quando per un momento restò sola con Clio, quella cominciò a fissarla. “Ma cosa aspetti ad andartene?” Disse la vecchia alla piratessa. “Non capisci che questo luogo è solo illusione e solitudine? Va via, ora che sei ancora in tempo, sciocca ragazza.” Scosse il capo. “Non capisco cosa ti trattenga qui. E neanche cosa ti attiri di questo luogo.” Nel frattempo, dall'altra parte di Auroria, nelle cupe e sinistre miniere del Moro, Guisgard e Pepe erano sempre prigionieri. “Prendete pale e picconi e cominciate a darvi da fare come tutti noi, voi due.” Disse uno degli uomini ai due avventurieri. “Da quanto siete prigionieri qui?” Chiese il finto monaco. “Da tanto di quel tempo” rispose l'uomo “che ormai neanche lo ricordo più. E da qui non usciremo più. Nessuno di noi rivedrà la luce del Sole.” “E vi conviene cominciare a scavare...” fece un altro di quelli “... così sarete certi di poter scavare anche un buco in cui sarete sotterrati. Come tutti noi.” “Io non mi scaverò mai la fossa da solo, amico.” Fissandolo Guisgard. “Ehi, capo!” Chiamò uno di quegli uomini. “Qui abbiamo due lavativi!” Un attimo dopo un altro uomo li raggiunse. “Cosa succede qui?” Domandò il nuovo arrivato. “Io non sarò mai uno schiavo.” Disse Guisgard. “Lo sei già.” Replicò il nuovo arrivato. “Lo siamo tutti qui.” “Perchè ti ha chiamato capo?” Chiese il presunto Taddeide. “Perchè mi preoccupo che qui non ci siano problemi.” Spiegò il nuovo arrivato. “E di certo non sarete voi due a portare noie qui.” Guardando il falso musico e l'improbabile monaco. “Accettate di buon grado tutto questo?” Il presunto impostore a colui che chiamavano capo. “Altro non possiamo fare.” Annuì questi. “Hai un nome o dobbiamo chiamarti anche noi capo?” Sarcastico l'aspirante duca. “Potete chiamarmi come vi pare.” Disse il nuovo arrivato a Guisgard. “L'importante che prendiate quel dannato piccone o quella maledetta pala. Comunque, se vi interessa, il mio nome è Acludio. E saprò trovare il modo per piegarvi. Ora siete avvertiti.” Aggiunse con tono deciso, senza distogliere mai lo sguardo fiero dai due avventurieri.
28-10-2014, 13.51.30 | #2132 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
L'uomo che si presentò era un umile contadino..aveva certo ragione..non era nè luogo nè posto dove stare di notte ma il motivo vi stava certamente.
Egli ammansì il suo cane e si presentò..Il Cocchiere..che nome strano, sembrava una persona premurosa. "Non sono una fata e neppure una maga..magari potessi esserlo..anche se a Capomazda, in una sfarzosa Corte, ho sentito narrare una leggenda sulla Dama di questo fiume..il Lagno. E' una specie di fata e si dice Taddeo l' Austero si rivolse a lei poichè non avendo discendenze dirette volle che uno dei suoi nipoti salisse al trono taddeide e chiese consiglio a questa dama..ed ella ebbe a cuore un bambino..e forse pure lo fece diventare un ottimo guerriero come ogni duca capomazdese deve essere..ottimo guerriero, servitore della Chiesa e vivere per il suo grande Amore". Mi feci seria e sospirai.."Ma sono solo leggende di cantori..il vostro nome è davvero strano..il Cocchiere..è colui che guida..io sono Altea e sono diretta verso un veliero attraccato qui vicino..venite con me..cosi potremmo parlare, si ho bisogno di parlarne e poi voi potreste pure aiutarmi". E feci cenno lui di avviarsi con me e continuai.."Vengo da Auroria..ne avete sentito parlare? Poichè cerchiamo il famoso Fiore Azzurro e il nostro capitano pensava si trovasse lì visto un contadino ci parlò di un Fiore d' Oro e non sapeva cosa fosse..ho un dubbio ci abbia sviato..comunque i miei compagni di viaggio sono rimasti prigionieri laggiù, non immaginate che posto sia. La donna era con me si trova nel Palazzo e forse non la lasciano uscire sola ovviamente..e i due uomini..sono prigionieri e mi hanno detto staranno in una miniera di oro a scavare fino alla morte..devo raggiungere il veliero, là vi stanno gli altri e cosi potremo salvarli tutti e tre..e soprattutto Guisgard" e lo guardai "devo fare il tutto per salvarlo, si..so lui non mi ama..ma non posso permettere muoia..a volte l' amore è solo dare, e non ricevere ma è sempre amare e di questo devo accontentarmi". Sospirai massaggiandomi le braccia, fermandomi ora sentivo il freddo.."Voi avete mai sentito nulla di questa Auroria? Cosa mi consigliate Messer Cocchiere?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-10-2014, 15.30.47 | #2133 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi appena, timidamente ad Anghela.
"Si beh.." Alzando le spalle "Non sembra interessante...". Poi la cena finì e per un momento restai sola con la vecchia. Lei disprezzava questo posto, e forse valeva la pena tentare. A quelle parole sorrisi senza alcuna allegria. Per un momento, la guardai negli occhi con il mio vero sguardo, senza la maschera della ragazza ingenua. "Nulla mi attira di questo posto.." Mormorai piano "Ma non me ne andrò da sola.." Abbassando ancora di più la voce "Li tirerò fuori di lì, a qualunque costo.." senza mai togliere gli occhi dai suoi. Magari poteva aiutarmi ad arrivare al Moro, sperai. Dovevo rischiare, o sarei rimasta intrappolata anche io. "Buonanotte.." cinguettai poi, ad alta voce, rivolta a tutte le ancelle. Lasciai così la sala per tornare nella mia camera. Dovevo uscire quella notte stessa. Dovevo tentare. |
28-10-2014, 15.57.44 | #2134 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Volsi lo sguardo verso la figlia del barone, ed in verità, fu come ricevere uno schiaffo.
Tutto, in lei, mi ricordava la mia Eloisa, eppure, nel fisico era piuttosto diversa, così come nel portamento....... No, non era una somiglianza d'immagine, quella che mi aveva fatto associare lady Dafae alla lontana dama Eloisa, ma qualcosa di più profondo, anche se impercettibile e delicato, come può essere la rugiada del primo mattino; un qualcosa, uno strano e spettacolare qualcosa, racchiuso nei suoi occhi, mi aveva fatto tornare nella casa di mio padre, in quei luoghi ove, magari stremato dopo una contesa, o una battuta di caccia, sedevo all'ombra della Grande Quercia e guardavo verso il vicino ducato, il luogo dove lei viveva, e sospiravo, sognando di votarmi a lei, come oramai da tempo avevo fatto...... Seguivano poi lunghe cavalcate, nelle quali urlavo il suo dolce nome, fatto dell'essenza stessa di messer Amore, perchè lei stessa ne era gli occhi e il cuore. Sorrisi, amaro. Avevo pensato ad Eloisa chiamandola "mia", ma, invero, lei non lo era mai stata, come non lo era ora.....Ma forse, lei non era nemmeno di Filippo, perchè una dama non è di nessuno, perchè è l'Amore stesso a non essere di nessuno....... Si, dev'essere così, messer Amore colpisce tutti, e tuttavia non si vota a nessuno, casomai è a lui che si prestano giuramenti. Ritenendo inopportuno, e quantomai irrispettoso, il rimanere seduto mentre la bella figlia del mio ospite aveva fatto il suo ingresso, mi alzai, e cercando di non far trapelare il tremito della mia voce, la salutai; -I miei omaggi, graziosa donzella. Galgan è il mio nome, e potete contare sul fatto che, per quel che può valere, finche questo errante cavaliere- Mi battei un pugno sul petto, -Sarà ospite nei domini di vostro padre, allora sarà irrimediabilmente al vostro servizio, in tutto quello che potrà esservi di diletto o utilità. E' la promessa d'un uomo d'onore-
28-10-2014, 17.24.11 | #2135 |
|
“Madama...” disse il Cocchiere ad Altea “... io sono diretto al mio campo e non posso accompagnarvi, purtroppo... però ho veduto la nave di cui dite... era attraccata lungo il Lagno, ad un miglio circa da qui...” scosse il capo “... su Auroria non posso dirvi nulla, se non darvi un consiglio... dimenticate quel luogo... davvero... nessuno conosce i suoi segreti... nessuno tranne un prete, Don Tommaso... vive più avanti, con sua nipote. Con loro spesso vi è anche il ragazzo di lei. Don Tommaso è l'unico che conosce tutto di Auroria. Ora perdonatemi ma devo andare.” E svanì nella boscaglia.
28-10-2014, 17.29.00 | #2136 |
|
Clio tornò nella sua stanza.
Era notte ed il Palazzo dell'Incertofato pareva essersi assopito nel silenzio circostante. La piratessa però, ad un tratto, udì dei rumori provenire dal cortile. Era la vecchia che se ne stava tutta sola a fissare la Luna nascente.
28-10-2014, 17.33.24 | #2137 |
Cittadino di Camelot
|
Ascoltai le sue parole e trasalii..Don Tommaso..e mi voltai e capii tutto..quella casa..affiancata alla chiesa..quella era la abitazione del prete e la ragazza era la nipote e il ragazzo era il fidanzato.
"Grazie mille" dissi sorridendo all' uomo "mi avete dato una informazione preziosissima, ho visto la casa di quel chierico..mi recherò appena arriverò dai miei compagni". Lo congedai e presi la strada indicata dall' uomo correndo..effettivamente era proprio quella che ricordavo, era inutile ora andare dal prete, era tardi, era meglio andare con qualche uomo della Santa Caterina.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-10-2014, 17.39.34 | #2138 |
|
Altea riprese il cammino, nel cuore di quella fitta boscaglia.
La Luna era sorta e come una falce luminosa splendeva in un cielo chiaro di stelle ed attraversato dal sibilo del vento. E dopo un po', finalmente, la donna giunse al Lagno. E vide le luci della Santa Caterina che se ne stava ormeggiata su quelle acque.
28-10-2014, 17.44.38 | #2139 |
Cittadino di Camelot
|
Proseguii col cuore in gola, la luna era sempre più splendente..la guardavo, Lei era la protettrice delle donne diceva sempre Madama Sibille, e dovevamo rivolgerle le nostre preghiere, lo avevo sempre ritenuto paganesimo ma stavolta la guardai speranzosa.
E vidi delle luci..davanti a me sulle acque del Lagno vi era maestosa la Santa Caterina. Sospirai e presi fiato e iniziai a chiamare.."Sono Altea..e sono sola purtroppo".
28-10-2014, 17.48.51 | #2140 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Non disse nulla, arrivai nella mia stanza senza problemi.
Avrebbe lanciato l'allarme? Tutto sembrava tranquillo e silenzioso. Dovevo raggiungere il Moro. Ma come? Poi udii dei rumori. La vecchia era lì, da sola. Scesi nel cortile in punta di piedi, e mi avvicinai. "Credevo di veder arrivare una di quelle soldatesse ad accopparmi.." mormorai piano "Non hai dato l'allarme perché credi sia una povera pazza? Probabilmente è vero.." sorrisi appena "Ma non mi arrenderò... devo raggiungere le miniere..." esitai "..puoi aiutarmi?". -- |
Strumenti discussione | |
|
|