|
|
|
Strumenti discussione |
18-11-2014, 01.58.30 | #2531 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Elisabeth e Nettuno, confusi tra la folla, ascoltarono il discorso tra Burmid e Davis.
“Allora...” disse il ragazzo “... cosa decidete? Sarò dei vostri o farete a meno delle mie informazioni?” “Hihihihihihihihihihi...” accarezzando la sua bellissima gabbianella blu Burmid “... non mi lasci molta scelta, ragazzo... devo dire che sei bravo a contrattare... hihihihihihihihihihi...” “Dunque farò parte dell'equipaggio della vostra nave?” Fissandolo Davis. “Ho altra scelta?” Sorridendo Burmid. “Dimostrate buon senso, signore!” Soddisfatto Davis. “Avanti, sentiamo queste tue informazioni...” mormorò il mercenario, coccolando la sua gabbianella blu. “Non abbiate fretta.” “Cos'altro vuoi?” “La sicurezza che davvero mi prenderete a bordo.” “Ruckid...” chiamò Burmid. “Si, signore.” Avanzando di un passo il suo luogotenente. “Porta a bordo questo ragazzo” ordinò il mercenario “e assegnagli una cabina. Dagli poi un'uniforme ed un coltello.” Guardò Davis. “Naturalmente sarai arruolato come marinaio semplice. Poi, se meriterai, ne riparleremo.” “Per ora mi basta.” Annuì Davis. “Hihihihihihihihi...” soddisfatto Burmid. Ruckid condusse così Davis a bordo della nave di Picche. Intanto, tra la folla, Elisabeth e Nettuno avevano ascoltato e visto tutto. “Io invece credo che Burmid rivelerà ogni cosa a Velv...” disse Nettuno alla sua finta moglie “... la loro priorità è uccidere quel Guisgard... è un'ossessione...” sorrise alla donna “... ma ora non voglio pensare a queste cose. Anzi, voglio dimenticare quella nave.” Rise. “Magari dimenticare non è la parola giusta in questo momento.” Ironico. “Su, cosa vogliamo fare, cara mogliettina? Visitiamo qualche bel monumento o magari hai fame e ci scegliamo dunque un posticino gradevole e soprattutto appartato dove cenare?”
18-11-2014, 02.20.11 | #2532 |
|
Il pittore sorrise a quelle parole di Altea.
“Non temete, milady...” disse sistemando la tela “... questo ritratto sarà esposto in questa stanza e voi potrete vederlo ogni volta che vi piacerà.” Annuì. “Quanto ai vostri amici, in verità non ne so nulla. Forse saranno nel cortile, o nei giardini.” Preparando le tempere ed i pennelli. “Su questa tela immortaleremo il vostro seducente fascino. Il morbido chiarore della vostra pelle, il corpo affusolato e perfetto e poi quei lunghi capelli biondi, gli occhi verdi e quella malinconia che impreziosisce l'espressione del vostro volto conferiranno al ritratto un alone di aristocratica ed etera bellezza. Ora ditemi, milady... come volete essere ritratta? Come un'ingenua e accattivante ninfa, una fata dei boschi carica di ancestrale avvenenza, oppure una sofisticata cortigiana dal fascino ambiguo e sfuggente?”
18-11-2014, 15.24.34 | #2533 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai le parole del pittore e unii vari punti..Chiò ed Ammone erano in cortile e mi voltai verso la porta del balcone che prima era aperta e rabbrividii al solo pensiero e poi fu altro a preoccuparmi e mi tolsi il lenzuolo per farmi ritrarre.."Me lo chiedete voi? Non è la prima volta vengo ritratta ovvio..ma tutti i pittori mi ritraevano per come mi vedevano..sono già una dama di corte ma sono una duchessa quindi non una cortigiana..diciamo una ninfa dallo sguardo ambiguo e sfuggente..si mi vedrei cosi" cercai di essere il più naturale possibile.."Dite sarà esposto qui e io lo potrò vedere quando vorrò..perchè mai..questa non è la mia stanza e nemmeno ho intenzione di rimanerci..poi il servitore disse era per Guisgard..e ora dite rimarrà qui..ma pensate che a Guisgard importi del mio ritratto? Oh, vi sbagliate tutti..anche perchè conoscendolo lui non mi vede come dama da salvare ma lui vorrebbe salvare anche i suoi due amici..e non mi ama..pensate che guardando un ritratto di me nuda scocchi la scintilla? Beh..sarebbe solo attrazione fisica, per amare una persona ci vuole ben altro."
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-11-2014, 15.51.33 | #2534 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Alzai appena le spalle.
"Tutto di guadagnato.." Con un sorriso. Poi il vecchietto uscì, e Guisgard decise di indossare quei vestiti. Sorrisi alle sue parole. "Oh, ma era così divertente il vecchio metodo..." risi. Ma poi i miei occhi incrociarono i suoi e mi mancò il fiato, così mi avvicinai lentamente. "Beh, se questo vestito ti farà davvero innamorare di me.." Mormorai, dolcemente, con gli occhi nei suoi "Allora magari verrà il giorno in cui non dovrai più voltarti..." Trattenni il fiato "Il giorno in cui mi amerai a tal punto da decidere che vorrai me, e me soltanto.. per sempre.." sfiorai delicatamente i bottoni che aveva slacciato poco prima, assorta nei miei pensieri "Allora sarò tua e tu sarai l'unico al mondo ad avermi visto.. o sfiorato.." mormorai ormai vicinissima a lui. Poi mi allontanai appena e sorrisi. "Fino a quel momento, se mai verrà..." gaiamente "Il paravento andrà benissimo.." risi, facendogli l'occhiolino. Andai così dietro il paravento e indossai l'abito di Cramelide, lasciando il mio nero appoggiato al paravento. Se sopravviveremo dovrò farmi un guardaroba nuovo, altrochè, continuo a lasciare vestiti a destra e a manca, pensai, ridendo. "Pronta.." annunciai, una volta indossato l'abito. Ultima modifica di Clio : 19-11-2014 alle ore 09.41.28. |
18-11-2014, 17.33.13 | #2535 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Ascoltai con attenzione, come sempre, stando attento a mantenere neutri i lineamenti del volto, a guisa di celata, per tenere occultati i miei stati d'animo.
-In che modo, di grazia, buon messere?- Risposi semplicemente, una volta che il maggiordomo si fu fermato.
19-11-2014, 18.30.13 | #2536 |
|
Guisgard sorrise a Clio e quando la ragazza fu dietro il paravento lui si avvicinò di qualche passo.
Restò a fissare il vestito che la ragazza aveva appoggiato proprio sul paravento, accarezzandolo piano e sentendone il profumo. Poi sorrise di nuovo, osservò ancora un po' la piratessa ed infine si voltò, prese il suo costume e lo indossò. Era una giubba stretta in vita da una cintura. Sotto indossava aderenti pantaloni di stoffa ed alti stivali scamosciati. Un corto mantello nero e foderato internamente di porpora copriva infine le sue spalle. Poco dopo anche Clio era pronta, uscendo da dietro il parapetto. L'abito della ragazza era quello tipico delle nobildonne di Suession, chiaro, leggero, stretto in vita e coperto da un delicato e prezioso scialle di seta ambrata, che dalle spalle scendeva lungo la schiena, avvolgendone delicatamente la figura. Il presunto duca prese poi un nastro colorato, impreziosito da ricami dorati e lo adagiò tra i capelli biondi di lei, che al tocco delle sue mani si muovevano come pendagli. “Sei davvero bella...” disse lui fissandola “... sei bella da togliere il fiato, Clio...” Ad un tratto un carillon si aprì di scatto ed una musica cominciò a diffondersi leggera. Quelle note riempirono allora l'aria e fu quasi naturale per Guisgard stringere Clio, cominciando a volteggiare piano, in quel teatrale scenario, dai tratti quasi fiabeschi.
19-11-2014, 18.47.57 | #2537 |
Disattivato
|
Uscii da dietro il paravento, e Guisgard mi legò un nastro tra i capelli.
Restai con gli occhi nei suoi per un lungo istante, sorridendo poi a quelle parole. Un carillon si aprì di scatto, e una musica dolce e melodiosa inondò la stanza. Risi appena, mentre mi prendeva tra le braccia, facendomi volteggiare. "No ma.. ti sembra il momento?" mormorai. Non avevo più ballato da quella lontanissima sera festosa. "Dimentichi che non so ballare.." risi, con gli occhi nei suoi. |
19-11-2014, 19.06.13 | #2538 |
|
“Al mio paese” disse Guisguard a Clio, continuando a volteggiare e portare con sé la ragazza “c'è un modo per insegnare qualcuno a ballare...” rise, mentre il carillon suonava “... lo si fa mettere in piedi su una pedana circolare fatta ruotare da una fune... e così, a furia di volteggiare tra le braccia del proprio cavaliere o della propria dama alla fine viene quasi naturale ballare... naturalmente per la sicura riuscita è preferibile scegliersi un cavaliere o una dama speciali, che sappiano farci battere il cuore...”
E senza quasi accorgersene i due stavano danzando su quelle delicate note. E volteggiarono per un po', tra i costumi colorati, le maschere variopinte, con i loro tratti grotteschi, sognanti ed innamorati, i pannelli dipinti e raffiguranti scenari esotici, lontani e fiabeschi, le luci soffuse e la musica delicata di quel carillon.
19-11-2014, 19.34.16 | #2539 |
Disattivato
|
Risi appena a quelle parole.
"Ma davvero? E dimmi, funziona?" Lasciandomi trasportare da quella musica dolce. Sorrisi. Era incredibile come mi bastasse perdermi nell'azzurro intenso dei suoi occhi per dimenticare ogni cosa. Eppure persino danzare mi veniva naturale tra le sue braccia. Ed era ancora più magico dell'ultima volta, perché eravamo noi soli, in quel mondo di maschere e costumi, con le loro storie da raccontare, i loro segreti custoditi gelosamente. Ero felice, nonostante il pericolo che poteva essere dietro l'angolo. Restai così, tra le sue braccia, sorridendo, per un tempo che mi parve infinito, ma che avrei voltuto non finisse mai. |
19-11-2014, 19.54.10 | #2540 |
|
“Funziona così...” disse Guisgard, fissando Clio nei suoi occhi azzurri, per poi condurla piano in quel lento ballo.
E danzavano, con le lampada che lentamente cominciavano ad abbassarsi, con le ombre delle maschere, dei manichini e degli sfondi che si allungavano fin quasi ad animarsi. Tutto ciò mentre la musica divenne più struggente, come a volerli portare lontano da lì. E in quella magica penombra lui avvicinò le sue labbra a quelle di lei. Tutto allora sembrò arrestarsi. Ma ad un tratto la porta si aprì di colpo e la musica cessò. Allora si udirono le voci di Chiò e di Ammone in lontananza.
|