|
|
|
Strumenti discussione |
10-12-2014, 04.31.03 | #2851 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Corremmo verso le scale, per poi raggiugnere il tetto.
Una voce, una voce che mi chiamava dalla merlatura. Per tutta risposta estrassi la pistola dalla cintura, certo, contro un gufo fantasma era inutile, ma non si poteva mai sapere. "E questo come diavolo fa a sapere come mi chiamo?" Esclamai, interdetta. "Scommetto che se mi avvicino cado di sotto, guarda un po'..." Guardandomi attorno, per poi voltarmi verso Guisgard. "Hai sentito?" Avvicinandomi a lui "Quella voce.. Clio.. Sono qui... Mi stai cercando.. Vieni" cercando goffamente di imitarla "Veniva da là.." Indicai. "Hai sentito una voce inquietante anche tu, o gli piacciono solo le bionde?" Sorridendo appena, guardandomi intorno preoccupata. "Stammi vicino..." Sussurrai appena, alzando gli occhi su di lui. |
10-12-2014, 04.37.35 | #2852 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Io non ho sentito nulla...” disse Guisgard a Clio “... forse era solo il vento...” guardandosi intorno e con la spada già saldamente nella mano “... tranquilla, sono qui...”
Il vento continuava a soffiare inclemente. “Clio...” ancora una voce “... Clio, aiutami...” era quella di Cid “... sono entrati e vogliono portarmi via... Clio... dove sei?”
10-12-2014, 11.08.42 | #2853 |
Disattivato
|
Lo colpii alla spalla con la mano sinistra, prima di estrarre un pugnale con la stessa dalla cintura.
"Non osare.." alzando su di lui uno sguardo implacabile "Non osare mettere in dubbio le mie parole in una situazione del genere.. sarò anche pazza ma non fino al punto di sentire voci..". Poi di nuovo quella voce. Cid... Mi si strinse il cuore. "Ora è la voce di Cid.." mormorai, fissando il punto in cui veniva, per poi scuotere la testa "Per l'amor del Cielo..." cercando di essere razionale "Primo, come diavolo faccio a sentire Cid che non siamo vicini alla stanza? Secondo, se devo andare da lui prendo le scale interne, genio, non so mica volare..." guardandomi intorno, sempre più preoccupata "Qualunque cosa sia... vuole che io vada da quella parte..." indicando nuovamente il punto da cui veniva la voce "O dopo tutta questa storia credi davvero che sia il vento?" scuotendo la testa "Ci manca solo di crepare in un modo tanto stupido.." mormorai. Eppure sapevo che, da dove proveniva quella voce, mi attendeva solo morte certa. Ma sapevo anche che se dovevamo scoprire qualcosa, forse dovevamo anche rischiare. "Se la voce la sento solo io, è evidente che vuole me..." sorrisi appena "L'avrò fatto arrabbiare... chissà perché non mi stupisce la cosa..." scherzai, per poi sospirare "Forse dovrei avvicinarmi e vedere..." alzai gli occhi su Guisgard "Non è che hai una corda, così se cado mi tieni, vero?". |
10-12-2014, 16.50.37 | #2854 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sospirai e mi immersi nella lettura, forse mi avrebbe aiutata a distogliere i miei pensieri negativi e la inquietudine ma poi chiusi subito il libro..ero agitata..forse era quel vento implacabile che soffiava e bussava alla finestra, come uno spirito invernale che chiedeva di essere ascoltato.
Era freddo, incredibilmente freddo e provai ad accendere il caminetto ma senza risultati..speravo non mi venisse una bella raffreddatura. Il servitore bussò alla porta e portò la cena e ringraziai ma lo bloccai..Guisgard non era li, e se avesse detto questo a Nora o altri sarebbe stato pericoloso e sorrisi.."Lasciate pure il vassoio per il mio compagno..Capitan Falco..è a rilassarsi in un bel bagno caldo". Il servitore uscì e mi sedetti sul tavolo per mangiare anche se la fame non era tanta, non era nemmeno bello mangiare in solitudine e pensai a Guisgard..pregai non fosse in pericolo..si, era una testa calda e amava imbattersi nelle situazioni più disparate e per fortuna ne usciva indenne ma doveva essere più cauto a mio avviso e rimasi a guardare i piatti..Altea, parli come una moglie che è pronta a fare la romanzina al marito appena torna a casa dalle bevute con gli amici. Mi alzai..infatti era libero di stare dove voleva e mi cambiai e mi misi in camicia da notte, tanto avrei dormito in quella fredda stanza sola..sembrava infestato da fantasmi o essere demoniaci quel posto e spensi le candele per andare a letto a dormire. Fu un tratto..e mi voltai di scatto verso la finestra e scattai a quel rumore..era il rapace..lo stesso stridio avevo sentito assieme a Cid..certo poteva essere un comune rapace notturno in cerca di cibo visto il freddo ma quello stridio era surreale e spaventoso. Guardai poi la porta e scossi il capo..no..uscire sola non era sicuro visto ciò che era successo e col cuore che saltava fino in gola mi feci coraggio e toccai la rosa in oro...e mi avvicinai alla finestra per vedere se avessi scoperto o visto le sembianze di quel rapace.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-12-2014, 18.49.12 | #2855 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Un buon odore di biscotti fatti a casa...latte caldo......ero stata praticamente espulsa dal profondo del Lagno sulla terra ferma....." Vostro nonno deve essere di animo buono.....se si e' preso cura di me e voi ...a quanto pare siete uguale a lui......vi ringrazio per il cibo che mi darete......"......la vestaglia del nonno..doveva essere più alto di me......ma la ragazza aveva ragione...era calda e confortevole.......sentivo ancora gli uomini parlare fuori......ma decisi di sedermi a tavola e di aspettare la ragazza....." Aspettate vi do una mano....." ....mi alzai e presi la tazza con il ..latte......."fatemi compagnia.......come vi chiamate......dovete avere un cane da guardia feroce...non ha ancora smesso di abbaiare......"....portai la tazza alle labbra e ne presi un lungo sorso
Ultima modifica di elisabeth : 11-12-2014 alle ore 18.34.35. |
10-12-2014, 18.56.45 | #2856 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Il molosso pareva davvero feroce, o forse era soltanto fedele, e svolgeva l'atavico compito che gli era stato assegnato; sta di fatto, che non mi impressionai, non per particolare temerarietà, ma perché, in un lontano passato, avevo interagito con questi animali, ed invero mai avevo trovato, nei simili del guardiano che ora si ergeva contro di noi, un nemico...Qualcosa mi disse che questa volta non sarebbe stato diverso....
In effetti, una voce placò l'ira del cane, ed un uomo anziano apparve ai nostri occhi. -Salute a voi, buon uomo- risposi, con la solita voce sommessa, -Non temete, né io, né i miei compagni d'arme, abbiamo la minima intenzione di nuocervi. Giungiamo in questi luoghi, al solo scopo di raggiungere due imbarcazioni, le quali dovrebbero transitare in queste acque-
12-12-2014, 02.00.07 | #2857 |
|
“Non temete, cavaliere.” Disse l'anziano a Galgan. “Non ho mai pensato che voi possiate essere miei nemici. Nulla infatti ho mai commesso da attirarmi l'ira e l'ostilità di nobili guerrieri.” Sorridendo. “Due imbarcazioni dite? In effetti” guardando il corso del Lagno “ho udito da dei contadini di passaggio che due grosse navi stavano attraversando questa tratta, forse per raggiungere Nuova Casalis. Pare che una di esse battesse la bandiera ducale. Siete forse cavalieri del duca, messeri?”
“Siamo qualcosa” rispose Tharos “che a voi non riguarda.” “Non sapete” intervenne Montel “che di fronte a dei cavalieri va osservato muto silenzio e parlare solo quando si è interrogati?” “Allora chiedo a voi perdono per il mio comportamento.” Sempre sorridendo l'anziano. “Vivendo qui in queste lande desolate purtroppo pare abbia perduto la capacità di pormi al cospetto di voi nobili cavalieri.”
12-12-2014, 02.08.43 | #2858 |
|
Guisgard guardò Clio negli occhi, come a voler sostenere lo sguardo della ragazza.
Ma forse, soprattutto, per farle sentire la sua presenza accanto. “Io non penso tu sia pazza...” disse “... ma questo luogo è inquietante e persino il vento sembra volerci confondere...” guardò poi intorno a loro, vedendo solo il nulla e l'immensità della notte “... cerca di restare calma... Cid è nella tua stanza a dormire... non può essere in nessun altro posto...” E di nuovo si alzò cupo il sibilo del vento, come a rincorrere tutta la merlatura della torre. “Clio...” ancora quella voce “... Clio, mi portano via... aiutami...” era quella di Cid e proveniva dallo spiazzo sottostante “... Clio... affacciati... sono quaggiù...” aggiunse la voce del ragazzino.
12-12-2014, 02.17.07 | #2859 |
Disattivato
|
Dovevo essere forte, dovevo resistere.
Ancora quella voce. Scossi la testa. "Di nuovo.. dice che lo stanno portando via..." alzando gli occhi su Guisgard "So che non è lui, accidenti... altrimenti lo sentiresti anche tu... so che se mi sporgo cadrò giù...". Chiusi gli occhi e respirai profondamente. Respira.. Ragiona... Respira.. Li riaprii e osservai il vento. "Che facciamo?" gli chiesi, con gli occhi nei suoi "Dobbiamo pur far qualcosa, non credi?" sbuffai, guardandomi intorno "Perché a te lascia in pace e tormenta solo me?". |
12-12-2014, 02.28.05 | #2860 |
|
“Io non sento nulla, oltre il sibilo del vento...” disse Guisgard a Clio “... solo le folate che avvolgono questa torre...” guardò poi la ragazza e prese la mano di lei nella sua, stringendola forte, come a volerla rassicurare ancora.
Si voltò allora a fissare la merlatura, nel punto in cui aveva guardato Clio. Prese così ad avvicinarsi piano verso i merli lungo il camminamento. Il vento aumentò di intensità, quasi a volersi portare via il falso mercenario, soffiando tra i suoi capelli scuri e gonfiando il suo mantello. Ad un tratto però lui si girò indietro, verso la ragazza. Ed il suo volto apparve diverso. Quasi deformato da una delirante e spregevole espressione. “Cid è di sotto...” mormorò sadicamente “... sfracellato sui bastioni... nessuno è riuscito a salvarlo... tu eri troppo presa a provocarmi con le tue grazie...” ed un ghigno apparve sul suo volto.
|