10-03-2015, 16.36.34 | #9161 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Buon pomeriggio Camelot....così piovoso dalle miei parti,credo di non aver visto mai tanta pioggia......
I Versi di Lady Altea.....e quelli di Sir Galgan......hanno aperto un bellissimo pensiero sull'Amore....che sia esso Filiale...o relazionale........ Dice bene Lady Tessa e Sir Guisgard.....non importa se si e' ricambiati..... L'Importante e' conoscere l' Amore..... |
10-03-2015, 19.17.50 | #9162 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Noto che Walter Whitman ha attirato tutti voi come quando il professore di quel college inglese narrava di mille universi da aprire ai suoi ragazzi.
Sir Guisgard...avete ragione, noi pensiamo di poter guidare l' Amore ma non sappiamo in realtà è Amore stesso che decide per noi e unisce le anime affini e pure quelle meno affini perchè si plasmino assieme.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
11-03-2015, 03.34.23 | #9163 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Invero, almeno per come la penso mio, l'essere ricambiati è solo una conseguenza (per carità, giusta), ma l'Amore, in tutte le sue forme, non può muoversi in funzione di questo, altrimenti non può definirsi tale.
Come si è detto ancora, è la più grande gioia, e il più subdolo tormento.
13-03-2015, 05.08.10 | #9164 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Mi chiedete come sia nato Guisgard?
E da dove sia venuto? E perchè? Guisgard è nato forse per inseguire una donna, o forse per cercarla. Magari solo per sognarla. Guisgard è il nome dato ad una maschera nell'arte della commedia, dove tutto all'inizio è intricato, solo scena. E per risolversi poi grazie al colpo di spada di un Oreste, di un Amleto, di un eroe da tragedia. Ecco, forse Guisgard è quell'eroe. Qualcuno dice sia un Teseo, altri un Perseo. Molti affermano sia un cavaliere, qualcun altro invece un pirata. Guisgard è l'avventura, la malinconia, la fortuna. Guisgard ha gli occhi azzurri e sorride da Guascone. E' una canaglia, grida qualcuno, o forse, afferma qualcun altro, solo un attore. Guisgard è finzione, il re dell'illusione. Ma forse è emozione, oppure solo narrazione. Guisgard ha amato molte donne e chissà che in realtà non ne possegga una chiusa in ogni libro. Guisgard è un ladro di versi, un narratore di sogni. E' Aladino, o magari, chissà, un Rugantino. Guisgard sa suonare l'ocarina, parla, scrive e si batte come se la penna fosse spada ed anche giavellotto. Si, Guisgard è Lancillotto! Lui parla alla Luna e chiama il vento. Conta le stelle e attraversa la notte. Guisgard scala torri e sale sulla carretta, scrive versi e impara note. Guisgard è un duca, uno zingaro, un avventuriero ed un sognatore. Guisgard è il prediletto dell'Amore. Guisgard è un buffone, un giullare e un pellegrino. E' un guelfo e pure un ghibellino. Lui troverà il tesoro di Semifonte e sarà come Montecristo. O forse come Ulisse per riprendersi la sua Itaca in un Egeo tra l'Elsa e l'Arno. Guisgard è la mia ombra, il mio cuore. Lui ha il mio nome e cerca un Fiore. E se Mercedes stavolta lo attenderà, la tela di Penelope più non servirà. Guisgard è Pigmalione che scrive di Galatea. Vaga nel firmamento come fosse una marea. Lui vive quando cala il sipario e si accende la notte. Cercatelo tra le stelle a cui ha rubato i desideri, lasciandole tutte vuote e rotte. E' Leandro che raggiunge ogni volta Ero. E di Euridice è l'amato Orfeo. Cercatelo nello scrigno di Porzia e sotto il balcone di Giulietta. O forse a Santa Maria dei Cerchi, tra i biglietti degli innamorati che Beatrice detta. Cercatelo tra la terra rossa di Siena e i colli Aminei. Cercatelo però tra gli uomini, non fra gli dei. Cercatelo nei sogni che son solo miei. Buonanotte, Camelot...
13-03-2015, 07.55.36 | #9165 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2014
|
Dai numerosi riferimenti, mi par ci capire che Guisgard ami molto la toscana!
13-03-2015, 12.26.33 | #9166 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Vedo che la vostra personalita` e` piena di sfaccettature, Sir Guisgard :) quando si pensa di conoscervi in realta` e` solo la punta dell'iceberg :)
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
13-03-2015, 20.39.09 | #9167 | ||
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Milady, è una vecchia storia. E come tutte le storie possiede un che di romantico e romanzesco. E chissà, se Dio vorrà, forse, un giorno la racconterò. O magari alcuni suoi frammenti sono già dispersi fra le pagine di Camelot... Citazione:
Lo scrittore Rafael Sabatini soleva dire che ognuno indossa una maschera, ma che è più reale del nostro vero volto, poiché essa ritrae le fattezze del nostro cuore. Buonasera, Camelot
14-03-2015, 23.44.16 | #9168 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2014
|
Citazione:
Storie, che meraviglia!
15-03-2015, 00.41.49 | #9169 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Pure io sono legata alla Toscana..anzi a Firenze..per un fatto non posso scordare. Lo narrai proprio qui a Camelot, mi trovai con delle amiche in una antica chiesetta e fui attratta da una lapide appesa, erano dei versi dedicati da un nobile cavaliere alla sua dama..morta di parto. Mi prese talmente tanto che la trascrissi nel mio diario e pure oggi conservo quel diario ma non voglio diffondere quei versi. Entrammo nella chiesetta e acquistai una Madonna del Lippi e mi sedetti in fondo alla chiesa con vicino le mie amiche e ad un tratto vidi un monaco venirmi vicino e mi iniziò a parlare della differenza della nostra epoca e quella rinascimentale, di come nella arte oggi si veda violenza e non più la dolcezza e bellezza di quella Madonna e i dipinti di quella epoca, sebbene vi fossero guerre e miseria. Poi volle sapere la mia opinione e mi disse di non cambiare mai e se ne andò e io dissi alle mie amiche quel frate era strano, loro mi guardarono stranite e mi dissero.."Ma di quale frate parli? Non vi era nessuno".
E ancora oggi qualcosa mi porta ad andare nella città gigliata come fosse la mia città. Buonanotte Camelot....
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
15-03-2015, 04.25.55 | #9170 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
La Terra di Toscana, così come la Verde Umbria, è un luogo dell'Anima, una terra arcaica dove ciò che fu vive in perfetta simbiosi con ciò che è.
Se sai ascoltarla, ha tanto da dirti, e da quel che leggo, sia lord Guisgard che lady Altea hanno saputo farlo; c'è molta dolcezza, sia nel canto che celebra un eroe romantico, sia nelle parole di un monaco che sfida il tempo. Il mondo ha bisogno di tutto questo, sebbene lo neghi. Buona notte, dame e messeri di Camelot.
|