![]() |
#1371 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Era una dimora isolata, tra il limitare della foresta e la campagna che circondava la città marina di Vacules, la porta dei mari e dei cieli, come la chiamavano soldati e mercanti.
Era però una residenza lussuosa, principesca, dove Altea risiedeva con i pochi servi rimasti a lei fedeli. E proprio il vecchio Aos la raggiunse. “Buonasera, altezza.” Disse. “Purtroppo stasera non potrò servire carne per la vostra cena...” con tono mesto “... spero del formaggio e del pane di segale sia di vostro gradimento...” Vacules era avvolta da un lieve alone di vapore che rendeva tutto molto soffuso, velato, quasi confuso. Le strette stradine che conducevano al porto salivane e scendevano tra vicoletti odorosi di salsedine e consumati dai venti di Ponente. Gwen le percorreva a passo svelto, incrociando di tanto in tanto lo sguardo incuriosito di qualche pescatore o dei garzoni dei meccanici davanti alle loro officine. La ragazza raggiunse infine una vecchia taverna dall'insegna con i neon alogeni e cigolante. Qui, seduti ad uno dei tavoli, trovò i suoi due amici: Griz e Liman.
#1372 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Osservavo oltre quella foresta..laggiù vi era il mare sconfinato, come doveva essere affascinante, come due occhi puri e chiari che ti guardano.
Arrivò il buon servitore Aos e rimasi in silenzio per un attimo..."Per oggi può bastare, non ho fame" dissi con orgoglio "Ovviamente voglio il cibo sia diviso pure tra la servitù". Gli dissi avrei raggiunto subito il salone, mi vestii in fretta e scesi...tempo fa a Corte vi sarebbe stato un lungo vociare ma non ero sola per fortuna. ![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1373 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Camminavo fra i vicoli di Vacules, sostenendo gli sguardi curiosi e proseguendo a mento alto.
Ovunque l'aria era pregna di salsedine, quell'odore meraviglioso di mare che ti riporta sempre al mondo. Arrivai davanti alla taverna e da fuori li vidi, Griz e Liman. Entrai e mi avvicinai al loro tavolo. "Buongiorno, signori" lì salutai, con un inchino teatrale ed un cenno del cappello, mentre mi sedevo fra loro e facevo cenno al taverniere di portarmi da bere. "Dunque, avete notizie per me?" con un tono curioso ed un sorriso sornione. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk ![]()
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1374 |
“Purtroppo, altezza, la servitù non ha molto da mangiare...” disse Aos ad Altea “... ma non si lamenta... purtroppo, altezza, una pessima notizia...”
Gwen si sedette con i suoi due compagni ed ordinò da bere. “Non tante...” disse Griz “... arruolare uomini è sempre più difficile da quando il governatore ha imposto l'arruolamento forzato nella Marina Spaziale...” “Già, trovare gente in gamba per formare una ciurma ormai è dannatamente difficile...” fece Liman.
#1375 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Sospirai a quelle parole ma non avrei pianto...il mio orgoglio me lo avrebbe impedito, scendemmo le scale di marmo e udii le parole di Aos e mi fermai guardando il salone vuoto per voltarmi verso lui, gli occhi smeraldini lo scrutavano.."Una pessima notizia...Aos...quali brutte notizie possono esserci peggiori della situazione che viviamo. Avanti parlate." incrociando le braccia e sostenendo lo sguardo, come mio padre il re di Serenica mi aveva insegnato a fare.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1376 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Presi il boccale e trangugiai due grandi sorsi.
"Maledizione..." sibilai, fra i denti "Dobbiamo cercare, dobbiamo riuscire a trovare qualcuno. Le risorse scarseggiano quasi, non possiamo continuare ancora a lungo così..." scuotendo la testa. Nel frattempo, squadravo uno ad uno gli uomini nella taverna: questo posto era uno dei maggiori ritrovi di lupi di mare, pirati, brutti ceffi e gente poco raccomandabile, ma purtroppo non nel senso che serviva a noi. "Ehy, Jo" al taverniere, mentre passava accanto al nostro tavolo "Non hai notizie di nessuno con un po' di gente volenterosa al seguito? Non sappiamo più che pesci prendere..." il vecchio Jo era amico di vecchia data di mio padre, conosceva praticamente tutti e capitava che a volte gli chiedessi qualche dritta. Anche lui era stato in mare da giovane, ma aveva avuto un brutto incidente in nave, anche se nessuno aveva mai saputo quale, e così aveva aperto questo posticino molto raffinato, dove i bicchieri di rum e le prostitute si sprecavano. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk ![]()
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1377 |
“Ecco...” disse Aos ad Altea “... il governatore ha imposto la cessazione di ogni tributo, altezza... non vogliono più pagare la vostra prigione dorata... per il governo voi non rappresentate più nulla...” mestamente.
Il taverniere guardò Gwen e le si avvicinò. “Io non so nulla...” disse piano “... ma quei due laggiù” indicando due clienti appartati “poco fa parlavano di una possibilità di imbarcarsi...”
#1378 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
"Cosa?" la mia voce fece una eco in quel salone vuoto e tuonai imperiosamente "Sapete cosa significa questo? Che tutti voi ve ne andrete, dovrete trovare un lavoro....e io...dove andrò...non vi è soluzione, cosa chiede il governatore, vi rendete conto andrò a fare la prostituta nel porto?" adirata col volto rosso.
![]() |
![]() |
#1379 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Mi avvicinai a Jo, che parlavo con tono cospiratore.
Poi guardai i due. "Ah sì?" chiesi piano, con vivo interesse "Se davvero è così, giuro che ti ricompenserò in qualche modo, vecchio Jo, dopo il prossimo arrembaggio, magari" con tono cameratesco "Liman, va' a vedere se davvero quei due vogliono unirsi ai giochi." ![]() Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#1380 |
“Purtroppo è ciò che il governatore ha ordinato.” Disse Aos ad Altea. “Forse l'unica soluzione è parlargli, altezza e chiedere comprensione. Dopotutto siete l'erede al trono e meritate rispetto.”
Liman annuì a Gwen e raggiunse il tavolo dei due uomini. Vi restò per diversi minuti, dove discusse con loro. Poi tornò dalla ragazza e da Griz. “Dunque...” disse “... quei due non cercano una ciurma, né una nave... dicono di essersi già arruolati e consigliano a noi di andare con loro... dicono di aver conosciuto un vero capitano...”
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Giorno di San Michele | Guisgard | Il palazzo delle arti | 40 | 09-10-2020 01.07.29 |
Il Giorno di Santa Caterina da Siena | Guisgard | Il palazzo delle arti | 12 | 30-04-2020 14.49.55 |
Quel locale dei film in bianco e nero... | Guisgard | Il palazzo delle arti | 8 | 20-03-2015 02.29.56 |
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte | Guisgard | Il palazzo delle arti | 29 | 20-10-2011 04.49.13 |
il giorno fatale | Taliesin | Fuori tema | 3 | 12-09-2011 00.55.30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.14.48.