Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 06-03-2018, 15.57.43   #201
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, in tutta sincerità non ho che qualche bozzetto qui a casa...” disse Elv al cellulare a Gwen “... disegni fatti perlopiù per passione... insomma, non ho nulla che potrebbe anche lontanamente essere esposto in una vera galleria d'arte...”

Pavel guardò Nyoko per un lungo istante.
“Allora io e te non siamo poi così diversi...” disse lui cominciando a sfiorare piano, quasi con una strana delicatezza, i lunghi e scuri capelli di lei “... tu sei fuggita di casa tempo fa, mentre io vorrei farlo ogni giorno...”
La pioggia continuava a scendere sulla brughiera, sebbene ora il cielo sembrava aprirsi in squarci di sereno sulla grande distesa verde.

Altea preparò tutto per sfilata, poi indossò un abito molto elegante disegnato da lei stessa.
Pian piano i vari invitati cominciarono ad arrivare ed anche diversi giornalisti, sebbene non tantissimi visto che la brughiera sotto un simile tempaccio non era comodissima da raggiungere.
Arrivò anche Sir Blake che subito fu accolto da Giuditta, pronta a fare gli onori di casa.

Le ragazze annuirono a Clio e si diressero verso il castello dei Taddei, che sorgeva nel bel mezzo della brughiera.
La campagna fertile appariva ancora cupa sotto le alte nubi, sebbene i raggi obliqui del pomeriggio rendevano di un verde sognante la vegetazione ed in nastri dorati i ruscelletti che scorrevano fra quelle lande.
Tutto ciò si mischiava nella massa frondosa dei boschi invernali appena arati e bagnati dalla pioggia.
Le false studentesse arrivarono così davanti ad un cancello di ferro battuto, racchiuso in uni intreccio di fantasie araldiche, fiancheggiato da pilastri corrosi dal tempo ma ancora solidi, chiazzati di licheni ed eriche e sormontati da due gufi di pietra, simbolo della stirpe Taddeide.
Oltre ciò, dopo un lungo viale, sorgeva l'antico maniero.
Vecchio 06-03-2018, 16.08.06   #202
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tutti arrivarono, la pioggia era incessante..pioveva e pioveva ma non avrebbero rovinato la sfilata.
Arrivarono i giornalisti e gli invitati e sfoderai il miglior sorriso ancheggiando in quel vestito che risaltava le forme del mio corpo.
Ma guardavo tutti attentamente e andai da Sir Blake salutandolo.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-03-2018, 16.09.47   #203
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ci dirigemmo verso il palazzo dei Taddei, attraversando la brughiera che mi appariva sognante e misteriosa.
Mi piacciono i misteri, mi piacciono un sacco!
Sono così intriganti, mi incuriscono!

Il maniero poi, mi appariva maestoso e colmo di storie, leggende, sussurri che si infiltrano tra le pareti.
Il cancello sembrava la porta per un altro mondo, uno di quelli che viviono racchiusi nei libri, nei racconti accanto al fuoco, nelle ballate dimenticate.
Mi avvicinai e bussai, impaziente di scoprire qualcosa in più su quel mistero affascinante.
Clio non è connesso  
Vecchio 06-03-2018, 16.12.33   #204
Nyoko
Cittadino di Camelot

L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Nyoko sarà presto famoso
Lo guardai per un lungo istante e per un attimo mi sentì spinta verso di lui.
"Se vuoi fuggire non ti serve molto per farlo... Un po' di coraggio e voglia di cambiare tutto..." dissi leggermente intimorita dal suo sguardo ma senza lasciarmi sopraffare.
"Posso farti una proposta, se può aiutarti. Potresti venire nella mia bottega e... Potrei darti un lavoro" dissi facendo spalline e sorridendo dolcemente.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-03-2018, 16.16.54   #205
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La sfilata era ormai cominciata.
Nonostante non fossero in città, diverse persone avevano risposto all'invito.
Molti poi degli invitati ammirarono l'eleganza e la sensualità di Altea.
La padrona di casa aveva catturato più uno sguardo.
Poi raggiunse Sir Blake.
“Festa ammirevole, miss Altea” disse il vecchio nobile “e lei lo è ancora di più.” Guardandola in quel suo bell'abito. “Dimentichiamo il brutto episodio dell'altra sera. Ho visto che il palazzo è ben sorvegliato e quindi non avremo ospiti indesiderati.” Sorridendo. "Ma non parliamo di queste cose e godiamoci la serata."

Clio e le altre della banda raggiunsero il cancello e bussarono.
Allora apparve nel viale bagnato un uomo magro.
Si avvicinò fissando le false studentesse.
“Sono il guardiano...” disse “... cosa cercate qui? Non c'è nessuno al castello.”

Lui guardò Nyoko negli occhi ed abbozzò uno strano sorriso.
“Sei gentile...” disse “... e ti fideresti a prendere in bottega uno sconosciuto?” Quasi divertito. “Comunque non posso lasciare ancora questa dimora... prima devo avere ciò che mi spetta.” Indicando la casa dove si trovava il vecchio Stainyus. “Però la tua proposta mi alletta, sai?” Riprendendo ad accarezzarle i capelli.
Le sue dita affusolate si intrecciavano nella buna chioma di lei, in lente e dolci carezze.
Vecchio 06-03-2018, 16.23.24   #206
Nyoko
Cittadino di Camelot

L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Nyoko sarà presto famoso
"Beh... Se uno sconosciuto si prende la libertà di toccarmi i capelli come fossimo amanti, non vedo dove sia il problema di assumerlo nella mia bottega" dissi guardandolo e sorridendo.
"Ad ogni modo pensaci. Io tornerò domani con il gioiello pronto per tuo padre" dissi allontanandomi per salire in bicicletta, vedendo anche che il cielo si stava liberando.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-03-2018, 16.25.38   #207
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Arrivammo al cancello e mi fermai per un momento ad osserlarlo: era davvero bello, davvero incredibilmente austero, affascinante e ricco di mistero.
Arrivò un tipo magrolino, e io nascosi un sorrisetto divertito rendendomi conto che metterlo ko sarebbe stato decisamente facile.
Ma al momento volevo divertirmi un po' recitando la parte della studentessa.
"Oh, ci scusi il disturbo!" con gli occhioni dolci e la voce tenera "Stiamo facendo una ricerca per la scuola sui misteri della brughiera, abbiamo chiesto a una delle case qui vicino e ci hanno mandato qui, hanno detto che magari lei potrebbe aiutarci, oppure il dottor... dottor Guadag ha detto!" con un gran sorriso speranzoso.
Come si faceva a resistere davanti a quegli occhioni?
Clio non è connesso  
Vecchio 06-03-2018, 16.28.14   #208
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Blake si mostrò il solito uomo galante di altri tempi e gli porsi un calice di champagne.."Direi proprio di si, questa è una occasione speciale e devo fare successo...anche perché io e Giuditta annunceremo la nostra intenzione per una collezione maschile, la prima riguarderà proprio il mondo inglese e i cottage, quindi colori dalle varie tonalità di verde, marrone, quadrettati e i kilt inglesi...non i gonnellini per carità" ridendo "Parlo delle stoffe, non vogliamo uomini in gonnella noi" guardandomi attorno per notare circa l' età degli acquirenti.."Sir Blake, quella serata ha fruttato il mio miglior vestito, avevo perso la voce per lo shock...e quindi spero di riscattarmi, mi auguro lo compri qualcuno di particolare visto costa molto...voglio acquistare il castello dei Taddei, devo contrattare con l' erede e so non è ancora arrivato" bevendo lo champagne, carica per il mio obiettivo.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-03-2018, 16.42.56   #209
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Beh, allora attenderò che ci sia qualcosa" dissi io, con un leggero sorriso.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 06-03-2018, 16.42.57   #210
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Lui rise.
“Però non mi hai detto di smettere...” disse toccando ancora i capelli di Nyoko.
Lei poi prese la bicicletta ed andò via.
“A presto...” mormorò lui.
Intanto, in casa, il vecchio Stainyus era preda delle sue inquietudini.
Guardava i suoi disegni, alcuni fatti anni prima e molti dei quali premiati ed apprezzati.
Tuttavia era inquieto.
Sentì allora ridere.
“Vattene!” Gridò. “Vattene via!” Chiudendo a chiave la porta.
Poi vide Pavel.
Era in piedi accanto al camino e rideva.
“Non mi conosci?”
“Sei uno dei miei studenti...” Stainyus “... si, uno di loro...”
“Chissà...” ridendo il giovane.
“Cosa vuoi da me?”
“Sono il tuo unico amico.”
“Vattene!”
“Hai paura di me?” Divertito Pavel. “Non sono certo un fantasma e neanche il demonio.”
“Fantasmi e demoni non esistono!” Urlò Stainyus.
“E tu in cosa credi?” Pavel. “Cosa esiste? Dio?”
“Neanche Dio!” Fuori di sé Stainyus.
Allora corse la governante, ma trovò la porta chiusa.
“Dottor Stainyus...” bussando.

Ergolin si avvicinò al cancello e guardò le false studentesse dall'altra parte.
Erano giovani ed avvenenti.
“Beh, non so...” disse “... in che modo potrei aiutarvi?” Fissando Clio.

“Beh, prima o poi spero vi dedicherete anche alla moda ed allo stile Afragolignonese, oltre a quello inglese.” Disse Blake ad Altea. “Comprare il castello dei Taddei? Per Bacco!” Esclamò. “Non so cosa dirvi... il vecchio Sir Taddeo non l'avrebbe mai venduto, ma questo suo fantomatico erede potrebbe non essere tanto legato alle tradizioni di famiglia... non è mai venuto qui nella brughiera e forse non nutre interesse per il maniero, chissà...” bevendo.

Discussione chiusa