![]() |
#251 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Elv andò ad aprire e trovò sulla soglia Arcibald.
“Gwen...” disse lui a sua moglie “... guarda chi c'è!” Portando dentro Arcibald, sapendo che la sua presenza avrebbe fatto bene alla vampira. “Mia cara!” Esclamò Arcibald. “Come stai?” Abbracciandola. “Gran bel palazzo avete trovato!” Sorridendo.
#252 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Raggiunsi Elv quando mi chiamò e sorrisi.
"Arcibald!" esclamai e gli corsi incontro. Ricambiai il suo abbraccio affettuoso e mi sentii davvero meglio con la sua vicinanza. "Non sai quanto sono felice di vederti!" gli dissi, non stando nella pelle "Eh, non hai perso tempo a scovarci" ridendo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#253 |
Il bel conte sorrise a Destresya e prese la sua mano.
Così i due uscirono in giardino. Era una sera fresca, dal cielo velato e la falce lunare che celava la sua silente presenza brillando spettrale tra le sottili nuvole notturne. “Sono qui apposta, madama...” disse il conte guardandola negli occhi e tenendole la mano “... è mio desiderio descrivervi ognuna di quelle pratiche, così fondamentali per la riuscita dell'intesa che renderà i nostri piani infallibili...” sotto la Luna i suoi occhi azzurri assumevano il colore di fiori ipnotici, di erbe narcotiche di quelle usate nei selvaggi reami orientali per rendere i sensi e gli istinti liberi da ogni inibizione a noi note “... nei miei viaggi ho potuto scoprire che in quelle esotiche lande non esistono donne... ma solo serve o dee... e come detto spesso si confondono entrambe... accade infatti troppo frequentemente, madama, che anche sovrane e principesse severissime, dispotiche, persino crudeli, che trascorrono le lunghe e calde giornate tropicali a vessare i propri servi, di notte si ritrovino invece alla totale mercé di quegli schiavi, almeno dei più temerari e dotati fra essi, che senza più la luce del Sole e le leggi morali a limitarli sono finalmente liberi di far valere i loro nerboruti falli, veri e propri prodigiosi doni avuti da una natura bonaria intenta a rendere loro giustizia... così nella penombra calda e sognante di appartamenti fiabeschi e principeschi donne di indubbie qualità morali e di nobiltà millenaria mutano se stesse, le loro virtù, il loro lignaggio e la loro dignità in rituali da offrire a lascivi e lussuriosi idoli dei sensi, al servizio della brutale virilità di quei servi che le dominano come si fa con le splendide cavalle selvagge di Persia o delle Indie...” fissandola negli occhi “... eh, che meravigliosa ed eccitante esperienza osservare queste dee, queste regine di regni favolosi divenire, all'imbrunire, succubi sgualdrine di quegli idoli fallici che i loro servi adoperano con tanta mascolina risolutezza... ed il solo modo per placare quelle potenze membriche è succhiare, prosciugare loro fino all'ultima goccia di mascolino nettare che li anima...” sfiorandole la mano con un lieve bacio, mentre una lieve brezza profumata di tiglio ed oleandri ingentiliva l'aria di quell'inebriante sera “... nulla io vedo che non appaia perfetto...” mormorò “... come recitò Marte nel vedere sorgere la sua Afrodite...” con i suoi occhi azzurri in quelli di lei.
#254 |
“In verità” disse Arcibald a Gwen “è stato Missan ad indicarmi l'indirizzo esatto.” guardandosi intorno. “Non c'è che dire... davvero un bel posto...”
“Si, piace molto anche a noi.” Annuendo Elv. “Beh, sicuramente avete affittato un bel pezzo di storia di Sant'Agata di Ghotya... “ Arcibald “... non c'è che dire... sebbene storia a tinte fosche...” “Che vuoi dire?” Fissandolo Elv. “Beh, diciamo che nel corso dei secoli in questo bel palazzo sono successe molte cose...” mormorò Arcibald “... e non tutte diciamo... chiare... anzi, tutt'altro...” “Beh, dimentichi che siamo vampiri...” ridendo Elv “... viviamo di cose che per i mortali sono ritenute oscure...” facendo l'occhiolino a Gwen. “Ma io non mi riferisco ai mortali, amico mio.” Con una smorfia Arcibald.
#255 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Che notte strana, le stelle si erano spente nel cielo rendendo tutto muto, una strana sensazione mi pervase, era come se il mondo fosse ovattato.
Ma le campane iniziarono a suonare e mi bloccai.. Era un rintocco potente e tetro, di solitudine. No.. era solo suggestione, forse il parroco era ammattito. Andai più avanti e la mia borsa di velluto cadde a terra a quella visione sul crostone. Era un fantasma di una donna.. No non poteva essere.. "Chi siete?" dissi alla donna. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Ah, ecco chi era stato.
Beh, un altro punto a favore di Missan. "Sì, è un posto incantevole, davvero!" annuendo soddisfatta. "È stato Missan a trovarlo, il merito è suo." Quello che disse dopo, mi incuriosì. Ridacchiai all'occhiolino di Elv, e in effetti aveva decisamente ragione. Cosa poteva esserci roggio di noi, al mondo? Proprio nulla. Però poi continuò Storie a tinte fosche... Immortali... Ah. Ora le cose cambiavano aspetto. "Suvvia, non tenerci sulle spine! Siediti con noi e raccontaci tutto!" dissi, conducendolo nel salotto. Riempii tre calici e presi posto insieme ai due, facendo un brindisi. "Dunque, cos'è questa storia?" poi, sempre più curiosa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#257 |
La donna camminava lungo il crostone avvolto dal silenzio notturno, rotto solo dal rintocco lento della campana.
Era bionda, dagli occhi azzurri e limpidi, la pelle di un rosato perlaceo, le forme sode ed indossava un abito lungo. Camminava verso Altea ed all'inizio non rispose nulla. La guardava con un'espressione indefinita. “Una donna come voi.” Disse accennando un sorriso. “E come voi vengo ora dalla chiesa di San Menna. Il sacerdote è stato gentile ad attendere che uscissi prima di chiudere.” ![]()
#258 |
“Salute.” Disse Arcibald brindando con Gwen ed Elv. “Alla vostra nuova dimora qui in città.” Per poi bere. “Ottimo davvero...” posando il calice sul tavolo “... dunque... questo vostro palazzo fu edificato nel XIV secolo... da un tale Oxien... un sedicente alchimista, filosofo, architetto e persino filantropo a suo dire... per la gente del tempo il progetto fu definito addirittura geniale... Oxien aveva voluto costruirlo qui per debellare le credenze dei suoi simili riguardo la stregoneria... e quale posto migliore di questo, visto che da sempre qui è terra di streghe e fattucchiere?” Sorridendo. “In breve Oxien si circondò di studiosi per pubblicare libelli contro non solo le streghe, ma anche licantrompi, fantasmi ed ovviamente vampiri... per un certo periodo ebbe anche un discreto successo, al punto che quando le sue finanze si esaurirono riuscì a vendere questo palazzo ad alcuni dotti intellettuali provenienti da Uaarania... nel corso dei secoli qui dentro furono ucciso alcuni personaggi... Issac Thorne, mago ed indovino... Camilla Kaft, chiaroveggente... il piccolo Umit Law, un bambino di 10 anni che affermava di aver visto le fate... tutto poi si concluse quando dopo varie peripezie questo palazzo fu messo all'asta ed acquistato da messer Blasius.”
“Ti sei informato bene noto...” ironico Elv, per poi guardare Gwen.
#259 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Rimasi davvero stupita dalla storia che raccontò.
Soprattutto per tutte quelle persone che furono uccise qui dentro e che vantavano esperienze dirette con l'occulto. Ciò non mi tranquillizzava. Blasius non sembrava avvezzo a certe credenze o pratiche, ma ero comunque un po' inquieta. Guardai Elv. "Beh, pare che Missan abbia fatto centro con questo posto..." notai "Potrebbe averlo fatto intenzionalmente?" chiesi ad Elv. Perché in effetti ora il dubbio mi sorgeva. Noi due, vampiri, eravamo nascosti qui, dimora di studi contro l'occulto e di vittime giustiziate proprio per la loro vicinanza a queste pratiche, per giunta inseguiti da un Inquisitore che voleva sterminarci. La situazione mi faceva pensare parecchio, ma forse erano tutte paranoie. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#260 |
“Dai, ti prego...” disse scettico Elv a Gwen “... Missan è al nostro servizio da due anni e se avesse voluto farci del male avrebbe atteso tanto?”
“Il vecchio Missan?” Arcibald. “No, sono paranoie, Gwen.” “I chierici ed i fanatici sono nostri nemici...” fece Elv “... non certo gli uomini di scienza. Loro hanno di meglio a cui pensare, che dare la caccia alle streghe.” Annuì.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Al chiarore delle stelle di Sant'Agata | Guisgard | Il palazzo delle arti | 1 | 15-05-2018 21.33.01 |
[Romanzo] La vergine azzurra (Tracy Chevalier) | Aura | Fuori tema | 7 | 01-06-2011 14.06.13 |
Itinerari Abbazia di Sant'Antimo - Siena - | Morgen | Medioevo | 4 | 14-04-2008 18.36.23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.14.18.