Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-04-2010, 19.49.40   #1
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot

L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Il crollo della teoria dell'evoluzione

Porto con gran divertimento le prime parti di questo video più lungo.

Ogni singolo componente dell'universo è stato creato secondo un piano[...]
D'accordo, si è capita la premessa ma non si può affermare una cosa simile come fosse legge. Aspetto le prove, poco fiduciosa, ovviamente.

2:22: Come fanno l'orbita e la superficie del pianeta a dimostrare che è stato creato appositamente? E' solo un invertire i termini. Posso benissimo dire che l'orbita e la superficie del pianeta hanno permesso lo svilupparsi della vita.

Ancora 'Osservando la vita sulla terra si nota che essa è il frutto di un disegno speciale'- non è una prova ma semplicemente una frase. Posso benissimo dire, osservando la vita sulla terra si nota che essa è il frutto di una lenta evoluzione.
Purtroppo si tratta solo e solamente di retorica.
L'idea che la perfezione sia naturale e che il naturale sia equivalente a buono e perfezione è profondamente errata. Non c'è nulla di più diverso dalla perfezione in natura. Persino noi abbiamo un corpo estremamente imperfetto che ci porta ad avere dolori collegati con la nostra posizione eretta oltre che ai classici organi vestigiali.
Se veramente ci fosse stato un disegno intelligente... bhè, il mondo sarebbe formato da anatomie migliori.

3:57: La teoria dell'evoluzione [...] sostiene che gli esseri viventi sono il risultato di una catena di coincidenze.
Frase assolutamente falsa. L'evoluzione è il risultato della selezione naturale che di casuale non ha proprio nulla. Non esistono le coincidenze né il caso nell'idea dell'evoluzione per selezione naturale.

Charles Darwin non era un dilettante naturalista (come dice al minuto 4:21)
Copio spudoratamente da wikipedia:
CITAZIONE
Charles Robert Darwin (Shrewsbury, 12 febbraio 1809 – Londra, 19 aprile 1882) è stato un biologo, geologo, zoologo e botanico britannico

Il video parla poi del primo essere vivente. E fa tantissima confusione con la generazione spontanea.
E' logico che attualmente la generazione spontanea non esista o se esiste è un processo lungo di cui non siamo a conoscenza non un vedere larve nascere da carne putrida.
Inoltre vorrei sottolineare che la teoria dell'evoluzione non si arroga di certo il diritto di spiegare l'origine della vita, anzi. Il compito dell'evoluzione è spiegare perché le specie sono come oggi le conosciamo, mentre l'origine della vita è materia della chimica, della biologia molecolare e della biochimica.

Il video va avanti ma mi sono già stancata X°

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2010, 22.10.59   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
prmetto: non ho visto il video...lo farò certamente con più calma e serenità anche perchè son oltre 9 minuti...
Condivido con te, Mordred, le teorie esposte. Sembrano, in parte, frutto di un pensiero religioso più che di un pensiero scientifico...ma ripeto: mi dedicherò alla visione del video e poi cercherò di trarre qualche logica (tzè) teoria.
Dal caos no? non è nato tutto dal caos???
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2010, 22.14.34   #3
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot

L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Non mi ricordo più quante parti di video sono... forse 7. So che avevo commentato tutte le parti una per una X°D adesso le ripesco.

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando

Rispondi