![]() |
#10911 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il palazzo, poco distante dal centro di Afragolopolis, era di un gusto Barocco, dalla facciata ampia e decorata, finestroni ovali e balconicini davanti ad ogni stanza del secondo e del terzo piano.
Al primo piano un'arcata distribuiva e scandiva le dimensioni consistenti di 2 logge che sovrastavano l'imponente portone d'ingresso. Un viale racchiuso da 2 fila di querce e circondato da un vasto giardino, collegava il portone con i cancelli da cui si accedeva nella nobiliare dimora. Questa era la dimora di Destresya, non troppo vicino ai grandi palazzi dell'aristocrazia e nello stesso tempo abbastanza distante dal clamore dell'alta società, così da poter custodire i suoi segreti, antichi come il mondo. Quel mondo da cui lei proveniva.
![]() |
#10912 |
"Sarà un pò nerd forse..." ridacchiando Matthinson "... magari uno di quei secchioni che spuntao dall'università portandosi dietro il massimo dei voti, tutta teoria e 0 pratica." Divertito a Gwen.
![]() |
#10913 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Ridacchiai, finendo la mia colazione.
"Beh, io sono comunque curiosa. E poi qualcuno dovrà pur dargli il benvenuto" dissi, alzandomi "A più tardi" a Matthinson. Mi avvisi allora dal ricercatore, fermandomi poco distante dal suo tavolo. "Vedo di non essere l'unica a detestare le mattinate al lavoro..." dissi, con tono scherzoso "Ad ogni modo, sono Gwen Ygraal, benvenuto alla Aesthetica Corp." porgendogli la mano con un sorriso. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10914 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 20-02-2021
![]() |
“Non rimanerci male.” dissi al mio dipendente “Se vuoi, potremo parlare meglio nel mio attico.” aggiunsi per poi parcheggiare sapientemente davanti all’Oblivion.
Scesi dalla macchina, sistemai il vestito e i capelli. “Ma per ora, pronti all’azione.” e con quelle parole, varcai la soglia del locale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10915 |
Lui alzò gli occhi verso Gwen ed incontrò quelli verdi di lei.
"Molto lieto..." disse alzandosi in piedi e stringendole la mano "... io sono Ludwing Huber." Sorridendole appena. "Prego, posso offrirle qualcosa? Mi frebbe compagnia?" A quelle parole di Queennie sul suo attico, il guardiaspalle si sentì come un galletto. Poi i 2 scesero dalla Jeep ed entrarono nel malfamato locale. C'erano solo 2 tipi, seduti a 2 tavolini distantissimi, mentre dietro il bancone si trovava il grasso e sudato propritario, che subito lanciò un'occhiata a Queennie ed al suo accompagnatore.
![]() |
#10916 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 20-02-2021
![]() |
Con passo sicuro, mi incamminai verso il bancone. Tuttavia, per maggiore tranquillità, lanciai rapide occhiate al resto del locale, in modo da prevenire qualsiasi spiacevole sorpresa.
Una volta al bancone, mi rivolsi all’uomo che vi stava dietro. “Salve, sto cercando Pinco Pallino, potrebbe indicarmelo?” domandai spiccia cercando di evitare perdite di tempo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10917 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Sorrisi registrando mentalmente il suo nome, mentre si alzava e ricambiava la stretta.
"Oh, no grazie, ho appena fatto colazione. Magari un caffè più tardi" risposi, sedendomi al tavolino di fronte a lui. "Dunque, cosa la porta qui da noi?" chiesi, curiosa di saperlo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10918 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 05-06-2018
![]() |
Si era fatto ormai giorno, ed era ora che mi accomiatassi dalla mia solitudine per andare incontro al mondo.
Non potevo farlo come me stessa, poiché nessuno conosceva il mio vero volto. Nessuno sapeva nemmeno della mia esistenza. Certo, gli antichi culti erano stati dimenticati, perseguitati e scacciati. E come se non bastasse, ora c'era qualcuno che se ne andava in giro rubando antichi manufatti e spacciandoli per propri. Non solo i nobili annoiati per distruggerli, non solo uaarania che distruggeva tutto ciò che è sacro, no ora pure queste strane sette. Gente che non conosce di cosa parla, quali forze pensa di muovere. O forse lo sanno? No, se lo sapessero non sarebbero così sfacciati. Ma è inutile che mi metta a disquisire nel mio silenzio notturno, sono ancora in alto mare con le ricerche. Una cosa, però, l'avevo già trovata e salvata anni fa da un terribile destino. Uno specchio, incantato da una mia potentissima antenata, molto più potente di quanto io non potrò mai essere in questo mondo di scienza e cemento. Esso ha il potere di catturare l'immagine e di rifletterla, di donartela. Eccola, la mia maschera. La maschera di una donna che è esistita davvero, tempo fa. Una donna incredibilmente stupida, viziata, capricciosa, con una voce insopportabile e l'unica dote possibile (se così la vogliamo chiamare) quella di essere bella. Ecco, la maschera perfetta, per nascondermi in questa società fatta solo di apparenza. Presi il mio specchio magico dalla cassaforte ben nascosta nella mia stanza all'ultimo piano nel palazzo, e mutai aspetto come facevo ogni volta che dovevo affrontare il mondo di fuori. Per me non c'era posto, ma per Regna, oh, lei era una vera regina lì fuori. E tutto sommato era anche divertente prendere in giro tutte quelle comari agghindate che si credevano tanto intelligenti perché avevano abbinato le scarpe alla borsa. Così, mi lavai, vestii e scesi di sotto, dove mi aspettavano i miei domestici, e una buona colazione. Perché va bene cambiare il mondo, ma la magica Des deve pur mangiare, no? ![]()
![]() |
#10919 |
"La mia passione per la bioetica." Disse Ludwing a Gwen. "Non so se la conosce, ma rappresenta l'ultima frontiera dell'intelligenza artificiale. Si tratta di una perimentazione per l'evoluzione morale dell'intelligenza di droidi ed androidi. Una vera sfida, forse la più grande per l'umanità." Sorridendole.
Il locale era malfato e non appariva di certo migliore il suo prorietario. "Allora devi metterti in fila, ragazza..." disse a Queennie, masticando il bordo di un sigaro consumato "... quel tipo è il più ricercato qui ad Afragolopolis... chissà, magari mentre ne parliamo potrebbe già essere finito stecchito nel Lagno..."
![]() |
#10920 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Lo ascoltai davvero molto interessata.
Avevo naturalmente sentito parlare ampiamente della bioetica, specie fra queste mura e poteva rappresentare un elemento non indifferente nell'equazione. "In realtà, non rappresento esattamente la parte scientifica, qui dentro, bensì quella umanistica. Per la scienza c'è il mio socio, il dottor Bahz Marek" con un leggero risolino. "Ma sono certa che questo campo potrà dare un notevole contributo al nostro lavoro. La mia intenzione primaria, alla base di questo progetto, è stata fin dall'inizio quella di raffinare il più possibile il lavoro di progettazione degli androidi e comprendere fin dove si possa spingere il confine labile fra essere umano e robot. Lavoro tutti i giorni per capire quanto un prodotto meccanico possa avvicinarsi al pensiero ed alle emozioni umane, attraverso l'ambito umanistico. Un sogno forse un po' ambizioso, ma si deve pensare in grande per diventare grandi" con un sorriso pacato.
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Cavaliere Bianco | Guisgard | Mura | 394 | 31-05-2018 11.48.16 |
Il Cavaliere Bianco | Galgan | La taverna di Camelot | 10 | 24-04-2016 01.03.42 |
Quel locale dei film in bianco e nero... | Guisgard | Il palazzo delle arti | 8 | 20-03-2015 02.29.56 |
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore | Guisgard | Il palazzo delle arti | 2 | 28-12-2011 01.15.01 |
Cuore bianco | Argante | Il palazzo delle arti | 12 | 12-09-2010 19.51.06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.27.42.