Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 04-05-2011, 00.44.44   #611
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La sua voce.
Era fredda, distaccata.
Il suo sguardo appariva indecifrabile, enigmatico.
Icarius si fermò un istante in quegli occhi, come a volerli interrogare.
Gli occhi conducono sempre al cuore e all’anima delle persone.
Così recitavano i bardi ed i poeti.
Ma quegli occhi sembravano chiusi al suo sguardo.
Come alte mura non gli permettevano di oltrepassare quella barriera che lei aveva alzato.
Continuò a fissarla.
“Credo viva nel borgo…” disse Icarius “… o in qualche tenuta in campagna… non so chi sia, non conosco neanche il suo nome…” sospirò “… ma forse un nome non vuol dire niente… io stesso conosco il mio perché gli altri non fanno altro che ripetermelo… che sia Icarius, Tristan o qualsiasi altro non credo faccia poi tanta differenza… quell’uomo…” avvicinandosi di qualche passo a Talia “… mi odia… mi odia come molti altri, immagino… chissà quanti dei miei cavalieri nutrono questo stesso sentimento, ma sono costretti a tenerlo nascosto... quell’uomo è giunto qui perché mi odia… e forse chiedersi il perché è inutile… e tu…” mormorò “… tu perché mi odi?”
Vecchio 04-05-2011, 01.28.55   #612
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Non distolsi gli occhi da lui neanche per un attimo e non mi mossi quando si avvicinò, lo scrutai per un lungo momento... infine sorrisi, di un sorriso senza allegria.
“Io non ti odio, Icarius!” dissi lentamente “Non ti ho mai odiato, nonostante tutto! Al contrario, non eri tu a dichiarare a gran voce il tuo odio verso Capomazda, verso la tua stirpe, verso il tuo destino... e verso di me? Non ti è mai importato che si sapesse, così come non ti è mai importato che chicchessia ti ripagasse con lo stesso sentimento...”
Sospirai e gli voltai le spalle mentre, distrattamente, la mia mano scivolava nella tasca nascosta del mio abito, dov’era ancora quella pergamena che avevo trovato giorni prima in biblioteca... la lettera di mio marito...
La punta delle mie dita sfiorò quel foglio ruvido per qualche istante... e mi chiesi se avrei avuto il coraggio di ammettere di averlo scoperto!

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 04-05-2011, 01.33.16   #613
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io non sono come te!” Disse Aytli a Melisendra. “Non lo sono e non lo sarò mai!” Restò allora a fissare la brughiera, mentre un debole vento cominciò ad alzarsi. “Tu nascondi qualcosa…” continuò “… lo so, lo sento… e sei giunta qui per un motivo… ma io lo scoprirò.”
La guardò diritta negli occhi, poi scosse il capo ed andò via.
Poco dopo Melisendra incrociò il giovane Nyclos.
“Perdonatemi, ma questo genere di faccende sono tanto importanti, quanto inopportune!” Disse il nobile signorotto. “Ora però che tutto è sistemato, posso dedicarmi a qualcosa di decisamente più piacevole” continuò “e se non sbaglio vi avevo promesso un giro per il castello, milady!”
La prese per mano e la condusse a visitare alcune sale del maniero.
Vecchio 04-05-2011, 01.51.14   #614
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Talia si voltò per andare via, mentre ancora le dita della sua mano sfioravano quella lettera.
Ma ad un tratto lui le prese per mano, impedendole di andare.
“Credi…” disse Icarius “… credi che si possa amare qualcuno anche senza conoscerlo? Amare qualcuno anche senza averlo mai incontrato prima? Fissarlo negli occhi e comprendere che c’è qualcosa che vi unisce?”
Diceva queste cose, senza lasciarle la mano.
“Io…” continuò “… io vedo ogni cosa che mi circonda per la prima volta… questo palazzo, le sue statue ed i suoi simboli… per me tutto è senza significato… coloro che mi circondano sono per me degli estranei… tutti… tutti tranne te… e percepisco la tua indifferenza, il tuo distacco… dici di non odiarmi… eppure… eppure il tuo sguardo è freddo… e questo palazzo… ne avverto la solitudine, l’angoscia… ed il saperti così distante non fa altro che aumentare queste sensazioni… Talia, io…”
In quel momento qualcuno giunse dall’altra parte del corridoio e vide Icarius che stringeva la mano di Talia.
“Va tutto bene, Talia?” Chiese Matthias avvicinandosi ai due.
Vecchio 04-05-2011, 01.59.39   #615
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Il mio umore era decisamente ombroso.
Ed ero distratta. Sovrappensiero.
Sorrisi al giovane lord e lo seguii nelle sale del castello, ascoltando le sue parole e annuendo. Mi sentivo esausta dei miei pensieri. La guerra continuava e non potevi più temporeggiare e perdermi in giochetti.
"Milord, sono lusingata delle vostre premure, ma credo che mi ritirerò nella mia stanza..."
Vecchio 04-05-2011, 02.26.38   #616
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Anche io giungo dalla Francia, signore," rispose Morrigan, guardandolo negli occhi, e nel dire il nome di quella terra qualcosa sembrò addolcirsi in lei per un istante, facendo scivolare quella parola tra le sue labbra come se fosse stata di miele "e anche a me sono cari quei condottieri..."

Poi le ritornò sul viso il suo sorriso beffardo.

"Giochiamoci a dadi anche questa storia, chissà che non riusciate a vincere questo mio segreto!"

Un attimo dopo, dall'altro lato della corte, Morrigan vide Finiwell tornare verso di lei a passo svelto.

"Ah, ecco il levriere che ha stanato la cacciagione... forse adesso potrete saperne di più su questa fortunata battuta, mio caro Guisgard!"

Fece cenno con la mano a Finiwell di avvicinarsi.

"Allora? Cosa ha detto Monteguard?" chiese a quel cavaliere.
Vecchio 04-05-2011, 02.31.55   #617
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Mi spiace…” disse visibilmente deluso Nyclos a Melisendra “… contavo di mostrarvi il nostro castello… vorrà dire che continueremo domani… vi auguro un buon riposo, milady.”
Ma rimasta sola, la ragazza cominciò ad avvertire un senso di angoscia.
Quel castello, così freddo, antico, silenzioso, sembrava provocarle una strana agitazione.
La pioggia aveva fatto la sua comparsa sulla brughiera e lo scroscio dell’acqua portata dal vento riempiva quel silenzio che dominava ovunque.
Nell’aria si avvertiva ancora l’eco di quella moltitudine di voci che si erano levate dalle fiamme di Corsus e questo rendeva ancor più ombrosa e malinconica Melisendra.
Aveva già imboccato il corridoio che l’avrebbe condotta alla sua stanza, quando da una porta chiusa udì alcune voci.
“Non mi piace questa storia…” mormorò Gouf “… sarebbe già dovuto essere qui…”
“Sospettate qualcosa?” Chiese Cimarow.
“Io sospetto sempre di tutti e tutto…” rispose Gouf “… e questa storia puzza troppo di bruciato…”
“Cosa proponete?”
Gouf restò pensieroso.
“Abbiamo solo una cosa da fare, milord…” disse.
“Vi ascolto, cavaliere…”
Ma proprio in quel momento Melisendra avvertì dei passi provenire alle sue spalle.
Erano Nyclos ed Aytli che si avvicinavano alla stanza in cui discutevano Gouf e Cimarow.
Erano dall’altra parte del corridoio e non si erano accorti di Melisendra.
Vecchio 04-05-2011, 02.41.16   #618
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Ero combattuta tra il desiderio di sentire quello che sarebbe accaduto e l'istinto di nascondermi.
Arretrai di qualche passo, silenziosamente e voltai l'angolo.
Non sapevo che fare, ma rischiare il collo non sarebbe stato d'aiuto.
Decisi di ripercorrere il corridoio e attardarmi vicino alla porta, senza fermarmi troppo a lungo, cercando di cogliere qualche parola.
Vecchio 04-05-2011, 02.53.47   #619
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Giocare ai dadi? Quando vorrete, milady!” Disse divertito Guisgard a Morrigan.
In quel momento li raggiunse Finiwell.
“Ho raccontato l’accaduto al capitano Monteguard…” fece questi “… vuole che raggiungiamo subito la caserma. Credo debba rivolgerti qualche domanda.” Rivelò a Morrigan.
“A quanto sento la caccia di stanotte è stata piuttosto fruttuosa!” Escalmò Guisgard.
“Statene fuori, cavaliere!” Lo ammonì Finiwell. “Questa storia è cosa delicata e voi non avete sentito nulla!”
“Io nulla ho sentito, se non il tono da gran segreto con cui vi state parlando.” Replicò Guisgard.
“Perché non vi andate a fare una bella bevuta? Del buon vino vi farà dimenticare questo incontro e domattina avrete la testa sgombra da ogni cosa accaduta stanotte!”
Guisgard sorrise.
“Tranquillo, cavaliere…” mormorò “… dei vostri affari non mi interesso… milady, vi auguro una serena notte.” Disse poi a Morrigan.
“Andiamo, il capitano ci attende.” Fece Finiwell a Morrigan.
Vecchio 04-05-2011, 03.16.09   #620
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Un rapido cenno di saluto, nulla più di un'occhiata, e poi solo un sorriso.
Quindi Morrigan seguì Finiwell che già la precedeva a lunghi passi, come fosse in preda ad una viva agitazione, così evidente che si trasmise fino a lei.

"Perchè l'avete trattato a quel modo?" gli chiese infine, quando furono abbastanza distanti "Quell'uomo fino ad ora ci ha solo aiutato... E perchè siete così agitato? Cosa vi ha detto Monteguard?"

Discussione chiusa