Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 20-05-2011, 04.30.28   #871
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ci acclamano e ci amano.” Disse Icarius a Talia. “Io sono il duca e tu la Granduchessa… questa è la nostra gente, il nostro popolo.” E le sorrise, mentre la folla li acclamava a gran voce.
Alzò allora la mano per rispondere al saluto della gente e in quel momento si accorse del sangue lasciatogli dalla mano di Talia.
Ma non ebbe il tempo per dirle niente.
Izar fece loro segno di scendere nella Cappella della Vergine per la cerimonia d’incoronazione.
Il corteo così raggiunse la chiesa, dove ad attenderlo vi era l’abate Ravus.
La cerimonia cominciò tra canti solenni e la recita della litania di tutti i santi.
Ravus invocò poi sulla coppia ducale la Solenne Benedizione.
Allora fu portata la Corona di Giada, simbolo del potere dei Taddei.
Icarius e Talia mangiarono il Corpo di Nostro Signore e bevvero il Suo Sangue.
Ravus, poi, prese fra le mani la Corona di Giada.
“Per Grazia ricevuta dal ministero della Santa Chiesa di Nostro Signore Gesù Cristo e del riconoscimento di Sua maestà il Re, reggente per conto di Dio delle sorti di questo regno, io proclamo Icarius de Taddei Arciduca di Capomazda.” Disse Ravus ponendogli sul capo la corona di Giada. “Ciò che è legato sulla Terra lo sarà anche nei Cieli.”
Icarius allora impugnò la spada che gli fu portata davanti e cominciò a giurare:
“Giuro solennemente davanti a Dio Onnipotente ed al mio popolo che onorerò questo titolo fino alla morte. Ricercherò la verità, difenderò la libertà e proteggerò i deboli, le vedove e gli orfani. E farò sempre rispettare le leggi contro ogni ingiustizia. Tutto questo io giuro sull’elsa di questa sacra spada.”
Quasi come un Segno Divino, a quelle parole, la sacra Parusia, la spada dei Taddei, emanò un intenso bagliore.
Tutti i baroni allora salutarono ed applaudirono il nuovo Arciduca e la sua Granduchessa.
La coppia ducale raggiunse poi di nuovo il balcone del palazzo per il bagno di folla dopo l’incoronazione.
“Talia…” le sussurrò Icarius in modo che nessun altro potesse sentirlo “… perché la tua mano sanguina? Sei ferita?” Prendendo la mano di lei fra le sue.
Vecchio 20-05-2011, 08.47.49   #872
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Attesi impaziente nelle stanze del duca, che però non arrivò. Un servo passò e mi vide, entrò quindi nella stanza dicendomi che il duca non era rientrato nei suoi alloggi. Me ne stavo per andare quando arrivò un uomo che mi accompagnò in una grande sala dove tra poche ora si sarebbero svolti i giochi e poi l'incoronazione di Icarius.
"Vi ringrazio per la vostra gentilezza, messere. Ora, se volete scusarmi, devo andare nelle mie stanze per potermi prepare per l'inconorazione del nobile Taddei." Feci un breve inchino in direzione dell'uomo, poi mi diressi a passo svelto alle mie stanze e mi ci chiusi dentro.
Sul letto notai un pacco, con un biglietto appoggiato sopra.
Spero che questo regalo vi piaccia...
Il biglietto era anonimo, ma non mi importava chi mi avesse inviato quel regalo. Aprì comunque con una certa eccitazione il pacco e rimasi a bocca aperta. Presi il regalo tra le mani e lo ammirai.
Era un bellissimo abito color lavanda, lungo,che copriva le braccia lasciandò però nude le spalle; mi svestì e lo indossai immediatamente. Lo strinsi poi alla vita con un nastro color oro e mi guardai allo specchio incantata. Era davvero un'abito bellissimo. Aprì piano la porta della stanza e feci segno alla vecchia servitrice di entrare, poi richiusi immediatamente la porta.
"Ditemi, vi prego, solo la verità. Come sto con questo abito?"
La donna mi fissò senza dire una parola, ed io sconsolata mi accascia sulla sedia, presi un pettine ed iniziai a spazzolarmi i capelli...

Non poteva semplicemente dirmi che stavo bene? Anche se era una bugia, mi sarei sentita meglio...

Un'altra serva entrò nella stanza e annunciò che i giochi stavano per avere inizio. Finì quindi di prepararmi, poi la seguì fino alla grande sala dove si tennero i giochi. Ma le sfide tra i cavalieri non mi interessavano molto; poi finalemnte i giochi finissero e Icarius e Lady Talia fecero il loro ingresso acclamati dal popolo.
Andammo poi fino alla cappella dove si svolse l'incoronazione. Fissai Lady Talia: era davvero bellissima! Ma notai poi un particolare spiacevole...

Lady Talia... le sta forse sanguinando la mano? Sembra essersene accorto anche Icarius. Speriamo non sia successo niente di grave!

La cerimonia finì e tutti uscirono dalla cappella. Io mi misi in un angolo e aspettai che la maggior parte della gente se ne andasse, per poi avvicinarmi all'ormai Arciduca e alla sua splendida moglie.
"Mio Signore, Mylady, finalmente è avvenuta la tanto attesa incoronazione! Sono molto felice..."

Ultima modifica di Lady Morgana : 20-05-2011 alle ore 09.04.30.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 20-05-2011, 16.09.07   #873
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Gli rimasi accanto durante tutta la funzione, tenevo gli occhi fissi di fronte a me e appena un po’ bassi, come si conveniva al mio ruolo, ma di tanto in tanto non resistevo alla tentazione di spostarli su mio marito... e, quando incrociavo i suoi, gli sorridevo incoraggiante.
Poi tornammo al balcone.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Talia…” le sussurrò Icarius in modo che nessun altro potesse sentirlo “… perché la tua mano sanguina? Sei ferita?” Prendendo la mano di lei fra le sue.
Spostai gli occhi sulla mia mano, stretta tra le sue...
Il sangue ormai non usciva più, tuttavia quel sottile taglio irregolare spiccava in modo vistoso sulla mia pelle chiara.
“Già...” mormorai, annuendo appena “Ho... beh, ho sbattuto contro una roccia!”
Il ricordo di quel sogno mi investì di nuovo e di nuovo mi turbò, tuttavia tentai di sorridere alla sua aria evidentemente sorpresa...
“Ti racconterò tutto più tardi!” soggiunsi, sempre parlando piano in modo che solo lui sentisse “Ci sono cose a riguardo che ho assolutamente bisogno di dirti... cose che devi sapere!”
Avevo appena finito di parlare e lo stavo ancora guardando, cercando di non apparirgli troppo tesa o preoccupata, quando una voce ci raggiunse...

Citazione:
Originalmente inviato da Lady Morgana Visualizza messaggio
"Mio Signore, Mylady, finalmente è avvenuta la tanto attesa incoronazione! Sono molto felice..."
Mi voltai di scatto e vidi la giovane farsi avanti tra la folla...
“Sayla!” la salutai, quando ci ebbe raggiunto “Mi fa piacere che tu sia qui e di vedere che stai meglio!” le sorrisi e poi soggiunsi gentilmente “Sei molto graziosa con quest’abito, mia cara!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 20-05-2011, 16.37.40   #874
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
"Oh Sir Lyonel, lasciate stare, sono una donna complicata e in più ho pure un figlio. Vi garantisco che porto solo grane. Anche il duello con Sir Pasuan, non fatelo, non c'andate. Anche perchè se vi duole il braccio non è il caso di sforzarlo per queste stupidate. Ora scusatemi, il piccolo deve mangiare. Arrivederci" Mi alzai ed accennai un inchino. Non mi importava granchè di Lyonel e potevo ritirarmi dato che avevo raggiunto il mio obiettivo: Pasuan era furente di gelosia!
Arrivai a casa senza fretta, appena entrati Hubert pianse un po', lo allattai coccolandolo e stringendolo forte mentre canticchiavo canzoncine. Ero tranquilla. Cambiai il piccolo che poco dopo si addormentò così ebbi il tempo per scrivere un biglietto per Pasuan:

"Non c'è motivo che tu combatta contro Sir Lyonel, non essere incoscente. Domani mattina all'alba poi sei già impegnato: c'è il battesimo di Hubert e tu sei appena stato nominato suo padrino.
Ovviamente tra me e te non ci sarà nessuna tenerezza questo sappilo con certezza.

A domani alla chiesetta della Vergine! Portati qualche altro scavezzacollo di cavaliere che mi serve un altro padrino e non so a chi altro chiedere (si era offerto il fornaio ma ho ovviamente declinato)...
Dafne
p.s. se non vieni e preferisci fare il bullo in un duello poi me la paghi".

Appena Hubert si svegliò uscii di casa e mi diressi verso le scuderie, riuscii ad entrare fingendo di voler far vedere al piccolo i cavalli. Trovai in un baleno la cavalcatura di Pasuan, legai il biglietto alla sella con uno dei miei fazzoletti ricamati che già quella volta alla prigione Pasuan aveva avuto modo di vedere. Ero sicura che l'avrebbe riconosciuto!

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire

Ultima modifica di Lady Dafne : 21-05-2011 alle ore 09.10.21.
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 20-05-2011, 16.39.46   #875
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Sorrisi imbarazzata al complimento di Lady Talia, ma tuttavia sono stata sempre piuttosto vanitosa!
"Grazie mille Lady Talia! Sapessi solo chi mi ha fatto questo splendido regalo... l'ho trovato stamani sopra il mio letto. Comunque, tornando a parlare di cose serie, appena la festa sarà finita vorrei discutere con voi di una cosa importante... ma solo quando torneremo a palazzo, non voglio di certo rovinare la festa! Ci vediamo..."

Ma ora io che faccio... Sono una bambina, che devo fare? Forse è meglio se ritorno a palazzo...

M'incamminai verso palazzo, quando vidi un cavaliere fissare il duca e sua moglie, che non avevo notato il giorno prima.. anzi, si l'avevo visto!
Era uno dei cavalieri che avevo visto galoppare a cavallo e che si portavano appresso una tomba. Il terrore m'invase, non sapevo cosa fare.
Tornai di corsa da Icarius e Lady Talia.
"Nobile Taddei, Mylady, speravo di avere più tempo, ma... mi sbagliavo dovete venire con me per poter parlare in un luogo sicuro! Mi prenderete per pazza, ma vi prego è importante!"

Theenar, fa che Icarius e Lady Talia mi credano e che mi seguano senza fare troppe domande! E speriamo che quei uomini siano solo dei cavalieri e non degli assassini travestiti da nobili cavalieri!

Ultima modifica di Lady Morgana : 20-05-2011 alle ore 16.55.10.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 20-05-2011, 17.32.36   #876
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Guardai, imbronciata, Gouf uscire dalla stanza.
Quando l'anziana donna entrò, non opposi resistenza e presi tra le mani ciò che mi offriva. Annusai il contenuto e subito appoggiai la ciotola sul tavolo.
Nausea.
Avevo sempre più bisogno di nutrimento, ma non sarebbe stata una zuppa a farmi star meglio.
La guardai come un animale in gabbia, mentre pronunciava uno dei suoi soliti moniti.
"Perchè vuoi tormentarmi?" le domandai, sbattendo la mano sul bracciolo della sedia. "Sai benissimo che non mi piace fare quello che faccio... se davvero siamo simili, saprai anche tu quanto è difficile resistere!"
Spinsi la ciotola lontano e cercai di alzarmi.
"Non è questo ciò di cui ho bisogno."
Trovai l'equilibrio e accennai a prendere i vestiti. Dovevo vestirmi e uscire di lì.
"Dimmi come arrivare nelle segrete. Ho bisogno del tuo aiuto. Se non mi nutro subito ci vorranno giorni... e io non li ho! Devo ritornare in pieno possesso di me stessa!" feci una pausa. "Se almeno ucciderò qualcuno... sarà un condannato di cui nessuno sentirà o noterà la mancanza. E' notte... sarò veloce e nessuno noterà nulla. Aiutami."
Allacciai i lacci della veste e litigai con i nastri delle maniche.
In realtà ero molto preoccupata. Anche se ogni passo che compivo mi faceva dolere il corpo come se fossi stata trapassata da innumerevoli spilli, non avrei ceduto. Se non fossi tornata in possesso dei miei poteri non sarei riuscita a controllare gli eventi.
Chiaramente Gouf era del tutto fuori controllo.
La sua crociata personale mi spaventava.
Poi riflettei un attimo e pensai: "Cosa succederebbe se uccidessi Lord Cimarow? Avevo giurato a me stessa di non farlo, ma se lui cadesse, la congiura contro i Taddei ne sarebbe indebolita... rimerrebbero solo i baroni, con i loro eserciti e le loro scaramucce. Senza Cimarow a tenerli uniti la rivolta sarebbe facilmente sedabile." Mi mordicchiai il labbro. "In fondo... inutile lottare... sono e resterò questo: un'assassina. Tutto quello che accade intorno a me, qualunque scelta io compia, non fa altro che confermarlo."
Lisciai il vestito e osservai il mio pallore nello specchio.
Evitavo sempre di guardare nei miei occhi. Li guardavo di sfuggita, come se avessi paura di trovarci dentro quella malinconia che se ne stava annidata in fondo al mio cuore. Guardai dritta nei miei occhi e la vidi lì. Mi osservai meglio... nel volto pallido gli occhi spiccavano come zaffiri.
Alzi il mento e mi voltai verso l'anziana servitrice.

Ultima modifica di Melisendra : 20-05-2011 alle ore 17.38.17.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 21-05-2011, 17.17.37   #877
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Lei si voltò, per nulla sorpresa. Aveva sentito la sua presenza alle proprie spalle, e quella vicinanza le era parsa allora del tutto normale, quasi attesa.
Sorrise.

"Ma non certo in queste vesti!", esclamò divertita, allargando con un gesto ostentato e civettuolo la gonna del proprio vestito.

Per quella giornata, infatti, in cui l'intera Capomazda era vestita a festa, Morrigan aveva pensato che di certo avrebbe dato meno nell'occhio se avesse rinunciato ai suoi consueti abiti maschili. Così indossava una sopravveste bianca, semplice ed elegante, adornata da lunghe maniche che le scendevano sui fianchi e impreziosita nei bordi da un sottile ricamo dorato, che lasciava intravedere una veste scura come la notte.
Mentre faceva quel gesto, un boato si levò dalla folla. Morrigan si girò di nuovo, dandogli le spalle, e i suoi occhi seguirono gli sguardi della gente che accoglieva festante l'apparicione della coppia ducale.
In quel momento, assecondando il movimento della folla, si strinse più a lui. Gli prese la mano e la strinse con forza.

"Guarda, Guisgard..." gli disse, accennando alla coppia sul balcone "Guarda, e dimmi cosa vedi lassù!"

Ma non attese la sua risposta. Continuò a fissare Icarius e Talia, con uno sguardo che lentamente si andava smarrendo nei suoi pensieri.

"Le stelle si perderanno un giro intero
senza che tu possa lasciare il tuo destriero,
e quando chi era morto tornerà in vita
l'aquila s'involerà nell'ultima salita..."
recitò in un mormorio meccanico, ma sufficientemente forte perchè Guisgard, al suo fianco potesse udirla.

A quel punto si girò a guardarlo negli occhi.

"Adesso sai come usare quel medaglione. Ti basta una goccia di sangue sulla madreperla... per uno spadaccino come te non dovrebbe essere troppo difficile procurarsela... una goccia di sangue, ed io potrò leggere i pensieri nascosti di chiunque tu voglia. Ma usalo con prudenza... non sempre la magia porta ai risultati che spera il nostro cuore!" lo ammonì con tono serio.
Vecchio 23-05-2011, 00.30.57   #878
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius sorrise divertito e stupito a quelle parole di Sayla.
“Sai che sei davvero carina con quell’abito? Vedo che le servitrici hanno avuto ottimo gusto nello scegliere!” Disse Iarius. “Ma perché sei cosi agitata? E’ accaduto forse qualcosa? Di cosa vuoi parlarci?” Chiese poi accorgendosi dello stato in cui era la ragazza.
“Questa ragazzina perché è qui?” Domandò meravigliato e preoccupato Izar nel vedere Sayla accanto alla coppia ducale. “Come è arrivata? Sapete che nessun estraneo può avvicinarsi a sua signoria e alla Granduchessa!”
“Va tutto bene, Izar.” Cercando di calmarlo Icarius. “L’ho invitata io ad assistere all’incoronazione. Anzi, posso dire che io, Talia e lei siamo buoni amici.” Sorridendo.
“Si, ma non può stare qui!” Fece Izar. “Qualcuno conduca via questa ragazzina!”
“Izar, io e mia moglie vogliamo che Sayla assista a tutta la celebrazione e…”
“Si, milord, ma non può restare qui.” Replicò Izar. “Tra non molto raggiungeremo la Sala Ducale per i festeggiamenti. Lì potrete ritrovare la vostra giovane amica. Ora voi e lady Talia dovete raggiungere l’abate Ravus e con lui recarvi nella Sala Ducale, come vuole la tradizione.”
E così, la giovane Sayla fu condotta via insieme a tutti gli altri.
“Mi è sembrata stranamente agitata Sayla…” disse turbato Icarius, rimasto ormai solo con Talia “… mi chiedo cosa le sia preso… ma tu?” Fissando poi sua moglie. “Prima sul balcone dicevi di dovermi raccontare qualcosa di importante…”
Vecchio 23-05-2011, 01.00.28   #879
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La vecchia fissò Melisendra con uno strano ghigno.
“Gli occhi sono lo specchio dell’anima…” disse gracchiando “… i tuoi sono meravigliosi, ma la tua anima è altrettanto bella?”
Fece una smorfia e poi scosse il capo.
“Andiamo in cerca di qualche miserabile…” facendo segno di seguirla.
Aiutò Melisendra a camminare ed insieme giunsero nelle segrete del castello.
Qui entrarono in una cella stretta ed umida, dove trovarono un uomo incatenato alle pareti.
“E’ qui da non so più quanto tempo…” mormorò la vecchia “… nessuno se ne accorgerà…”
L’uomo alle catene alzò il capo e fissò le due donne appena giunte.

“Punizione o purificazione?
Espiazione oppure dannazione?
Esso sarà un angelo o un demone?
E arriva per Arcita, o per Palemone?
Fuggite, o voi stolti che siete in tempo!
Presto giungerà e il duca non avrà scampo!”

Recitò per poi abbandonarsi ad una delirante risata.
“E’ anche pazzo!” Esclamò la vecchia. “Avanti…” esortando Melisendra “… fa ciò che devi e liberalo dai suoi tormenti terreni!”
Vecchio 23-05-2011, 01.01.52   #880
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
L’insistenza di Izar mi aveva infastidita... forse c’era una tradizione da rispettare, ma c’era davvero bisogno di esser tanto inflessibili?
Stavo appunto riflettendo su questo, osservando la sagoma della giovane Sayla scomparire tra la folla, quando le parole di Icarius mi riscossero...

Citazione:
“Mi è sembrata stranamente agitata Sayla…” disse turbato Icarius, rimasto ormai solo con Talia “… mi chiedo cosa le sia preso…
“Già...” mormorai in risposta, ancora sovrappensiero “Il suo comportamento è oltremodo curioso... è davvero la bambina più insolita che abbia mai conosciuto!”

Citazione:
ma tu?” Fissando poi sua moglie. “Prima sul balcone dicevi di dovermi raccontare qualcosa di importante…”
Mi voltai di scatto e lo fissai per un istante...
“Si!” dissi, mentre di nuovo quel sogno mi tornava alla mente.
Per un attimo la preoccupazione di nuovo mi invase e, distrattamente, mi sfiorai la mano ferita... tuttavia mi sforzai di sorridere...
“Non preoccupartene ora!” lo rassicurai poi, sollevando una mano a carezzargli il viso “Te ne parlerò più tardi... quando saremo soli!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa