Vecchio 08-06-2011, 15.36.19   #1171
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Da quando mi ero svegliata non avevo speso molto tempo a riflettere su ciò che era successo... erano passati solo pochi minuti, in fondo... sorprendenti, inusuali, inattesi, comunque solo pochi minuti! Ma ad un tratto quei bambini si accorsero di me e una ragazza giunse a calmarli... provai subito una strana sensazione nel vederla arrivare, era come se avessi la sensazione di averla già vista, di conoscerla... Poi, improvvisamente, lei sollevò lo sguardo ad incrociare il mio e allora vacillai. Vacillai per la sorpresa, per lo sconcerto e per quella sorta di vago timore che mi riempì il petto... perché io conoscevo quella ragazza, avevo osservato a lungo il suo ritratto, l’avevo incontrata in sogno, le avevo persino parlato...
Ma come poteva essere lì?
O forse avrei dovuto chiedermi, dov’ero finita?
Ero tutta immersa nei miei pensieri, perciò quel lieve battito alla parta mi fece sobbalzare bruscamente... mi voltai di scatto, quindi, in tempo per vedere quel giovane uomo entrare nella stanza.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Spero abbiate dormito bene, mia signora…” disse sorridendo e mostrando un lieve inchino “… sono Shezan, l’eunuco… ai vostri ordini, milady.”
Sollevai appena un sopracciglio, osservandolo intensamente...
“Shezan...” mormorai infine, avvicinandomi a lui di qualche passo “E dite di essere ai miei ordini, Shezan?”
Inclinai impercettibilmente la testa da un lato, senza staccare gli occhi dal suo volto...
“Vorrete, dunque, avere la bontà di spiegarmi dove mi trovo, come sono arrivata qui e soprattutto dov’è adesso mio marito.”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 15.37.22   #1172
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
"Certo, mylord, tornerò con Voi a Capomazda..." risposi ad Icarius.
Salimmo a cavallo e ci allontanammo dalla pieve, per poi arrivare a Capomazda; lì affidammo Icarius alle cure di Izar, che preoccupato gli corse incontro.
Scesi agimente da cavallo e guardai Lho negli occhi, ma abbassai lo sguardo. Mi sentivo male ed non era di certo per la ferita al fianco.
"Signore, so che vi aspettate delle risposte da me, ma credo sia meglio se ne parliamo nelle mie stanze. Sappiate che vi dirò solo la verità, ma voi dovete promettermi che non ne farete parola con nessuno."
Mi avviai a passo svelto verso il palazzo e dopo essermi fatta riconoscere da una guardia, mi affrettai a raggiungere le mie stanze e mi ci chiusi dentro.
"Aspettate un momento, signore..." gridai, sicura che Lho fosse dietro quella porta.
Mi tolsi la tunica e i vestiti e ispezionai la ferita, la fasciai e mi misi una leggera veste verde, poi andai ad aprire a Lho.
"Entrate, abbiamo molto di cui parlare..." dissi sospirando affranta.
Mi sedetti sul letto e feci a Lho una unica e semplice domanda.
"Ditemi, signore. Cosa volete sapere?"
Vecchio 08-06-2011, 18.48.07   #1173
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Appena vidi Pasuan, Hubert e il vecchio andai subito loro in contro. Mi ero seriamente preoccupata quando non li avevo trovati a casa e mi ero ancora più preoccupata sentendo che Hubert aveva la febbre.
"Come la febbre?" chiesi sconcertata al vecchio "ha avuto un notte tranquilla, non ho notato nulla, che cosa può avere?" intanto mi avvicinai a Pasuan che teneva Hubert in braccio. Vedendo che il bambino era tranquillo lì dov'era non mi azzardai a prenderlo in braccio, mi chinai invece per posargli le labbra sulla fronte.
"Effettivamente scotta ancora un po'... ma immagino che stia iniziando a scendere" guardai poi Pasuan che teneva gli occhi chiusi, gli accarezzai la guancia "Ti ringrazio, Pasuan, per aver portato Hubert da questo signore. Grazie per averlo fatto guarire!".
Poi mi voltai verso l'anziano "quanto vi devo per il vostro disturbo, Signore?"

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 19.30.46   #1174
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio Zimail rise di gusto a quelle parole di Dafne.
“Praticamente ho fatto nascere io Pasuan e sua sorella Mian!” Disse. “Sono come figli per me e di certo il denaro non è stato mai al centro delle nostre chiacchierate!”
Diede un ultimo sguardo al piccolo Hubert e fece l’occhiolino a Dafne.
“E’ proprio un bel bambino!” Aggiunse. “Diventerà forte e coraggioso! Ha la stoffa del cavaliere!”
Salutò e dopo aver dato una pacca sulla spalla a Pasuan andò via.
“Grazie, signore.” Rispose Pasuan.
Consegnò poi il piccolo a Dafne e rientrò in casa senza chiedere aiuto a nessuno.
La madre di Pasuan sorrise ed invitò Dafne e Mian a rientrare.
“Stasera cucineremo una bella cena per festeggiare la guarigione del piccolo Hubert.” Disse sorridendo.
“Ed io preparerò la mia famosa crostata con formaggio e pere!” Esclamò Mian.
Si sedettero tutti a tavola e gustarono così quella deliziosa cenetta.
Finito di mangiare, Pasuan si alzò per uscire sulla staccionata.
“Dove vai?” Chiese sua sorella.
“Voglio prendere una boccata d’aria.” Rispose lui, raggiungendo la porta di casa.
Vecchio 08-06-2011, 19.57.42   #1175
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Melisendra uscì e tutti i presenti la salutarono con rispetto.
Ivan la fissava andar via tra mille pensieri.
Il suo sguardo saltava dalla bella incantatrice a Gouf, passando per Cimarow ormai del tutto preda dei fiumi dell’alcol.
“Si, lady Melisendra ha ragione, messere…” disse lady Rawel “… avete fatto davvero dei brutti incontri…”
Gouf annuì distrattamente, mentre il suo sguardo seguì Melisendra fino a quando la ragazza non uscì dalla sala.
Il banchetto proseguì per un altro pò, poi tutti si ritirarono nelle loro stanze.
Solo Gouf restò presso le mura, in balia di inquietudini ed angosce.
Vecchio 08-06-2011, 20.13.02   #1176
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Parlai poco durante la cena. Hubert non aveva bevuto molto latte ma non me ne preoccupai più di tanto, se non stava bene era meglio piuttosto che dormisse e infatti lo feci addormentare cantandogli quelle belle canzoncine che amava tanto. Lo adagiai nella sua cesta proprio mentre Pasuan decise di uscire. Decisi di seguirlo senza fare rumore, avevo bisogno di stare un po' sola con lui. Gli diedi qualche metro di vantaggio e aspettai sullo stipite della porta che raggiungesse la staccionata poi avanzai verso di lui. Quando gli fui a meno di un metro gli poggiai una mano sul braccio e piano piano passai il mio sotto al suo. Sapevo che mi avrebbe riconosciuto in qualche modo.
"Sei stato molto previdente oggi con Hubert, non mi ero accorta che stesse male, grazie per averlo portato da Zimail..." levai il braccio dal suo credendo di dargli fastidio, poi proseguii a parlare "Per me non è cambiato nulla tra noi, volevo che tu lo sapessi. So che sto per fare una cosa inusuale ma ti volevo chiedere se.... se.... se vuoi diventare mio marito, se vuoi formare una vera famiglia con me. Se rispondi di no io me ne tornerò a Capomazda nella mia casa e ti lascerò in pace per sempre. Scegli tu, ma fallo subito!"

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 20.19.08   #1177
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Lho entrò nella stanza dove si trovava Sayla e restò a fissare la campagna che si tingeva di ombre e luci portate dall’imbrunire.
“Da piccolo fissavo per ore i colori che assumeva la campagna con l’arrivo del crepuscolo…” disse Lho “… mi piaceva immaginare di mondi e creature fantastiche che con il buio tornavano a prendere possesso del mondo… rammento che avevo un amico immaginario… Nagon lo chiamavo… era una sorta di elfo che esaudiva tutti i miei desideri… poi, col tempo, come sempre accade, ci convinciamo a non credere più a nulla della nostra infanzia… e ci illudiamo di essere cresciuti…” sorrise amaramente “… perché sei andata alla Pieve? Cosa volevi trovarci? Perché sei giunta qui a Capomazda?” Si voltò e la fissò. “Ma soprattutto… chi sei veramente?”
Vecchio 08-06-2011, 20.35.14   #1178
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Pasuan riconobbe Dafne ancora prima che la ragazza cominciasse a parlare.
Aveva riconosciuto il suo profumo, il suo respiro ed anche il contatto con la sua pelle.
E quando il braccio di lei sfiorò il suo, il cavaliere avvertì un profondo ed intenso brivido.
Il cuore gli batteva forte e i bellissimi ricordi dei tanti momenti trascorsi insieme attraversarono la sua mente.
“Io…” disse titubante “… io non posso offrirti nulla… non sono più un cavaliere… i miei sogni sono finiti per sempre… guardami… sono solo il pallido fantasma di me stesso… e tu non hai bisogno di un altro fantasma, Dafne… sei giovane e bella… qualsiasi uomo a questo mondo potrebbe innamorarsi di te… sei solare, sensibile, dolcissima… hai una vita lunga e ricca di gioia davanti a te… prendi il piccolo Hubert e torna a Capomazda… lascia questa casa e le sue miserie…”
Vecchio 08-06-2011, 20.49.21   #1179
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Mia signora…” disse Shezan a Talia “... non mi è consentito rispondere a tutte le vostre domande… sappiate solo che siete al sicuro… più al sicuro di qualsiasi altro essere di questo mondo… potete disporre di questo palazzo, del giardino, del verziere e di tutta la servitù… a me sono affidate le vostre cure e qualsiasi vostra richiesta sarà mia premura esaudire…”
Batté le mani e subito nella stanza entrarono alcune ancelle.
Queste posarono sul letto alcuni abiti di raffinatissima seta, ognuno di un colore diverso e vi era un abito per ciascun colore dell’arcobaleno.
Insieme ai vestiti le ancelle portarono anche uno scrigno ricolmo delle più straordinarie pietre preziose conosciute.
“Quando sarete pronta, potrete scendere giù nel cortile, dove milady vi sta attendendo…”
Detto questo, Shezan mostrò un cortese inchino e si ritirò, seguito dalle ancelle.
Ma proprio in quel momento uno strano bagliore arrivò agli occhi di Talia.
Proveniva dal verziere.
Il Sole illuminava qualcosa nel giardino con i suoi raggi, causando quel vivo e fastidioso riflesso.
Vecchio 08-06-2011, 20.52.32   #1180
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Non appena fuori dalla sala mi precipitai nella mia stanza.
Mi sentivo oppressa, mi sembrava che l'aria fosse fin troppo immobile. Spalancai la finestra e respirai a fondo.
Non solo le accuse di Gouf, nemmeno troppo velate, avrebbero potuto costituire un pericolo, ma le trovavo profondamente ingiuste. Non ero mai stata la terribile persona che descriveva. Non dopo tutto quello che era successo.
Piuttosto che piegarmi nuovamente alla volontà di qualcuno... bè, ormai non la consideravo più nemmeno un'opzione plausibile. Non avevo bisogno della protezione di nessuno.
Scagliai una coppa contro la parete e quella cadde a terra provocando un frastuono.
Mi appoggiai nuovamente alla finestra e scrutai le tenebre. La fiamma delle candele vacillò e brillò più forte. Crebbe e diminuì come se stesse danzando. O sgranchendosi.
"Dove siete?" sussurrai, mentre le ombre si muovevano come pesciolini in uno stagno. "Non siate impazienti... entro la prossima luna vi farò dono di una vita... ve l'ho promesso."
La fiamma ondeggiò, quasi in un inchino.
Soffiai sulle candele e uscii da lì.
Mi ero coperta con un velo scuro, per passare inosservata.
Passai nei corridoi deserti, guardandomi intorno. Non c'erano guardie. A quanto pare il banchetto aveva stremato tutti i valorosi soldati di quella fortezza.
Giunta sulla soglia delle stanze di Gouf vi entrai. Era vuota. Decisi che avrei aspettato. Quindi mi sedetti sul letto, con la candela spenta perchè da fuori non si vedesse la luce del lume. Una falce di luna brillava nel cielo, lasciando filtrare i raggi dalla finestra.
Ero assorta nei miei pensieri. Non mi accorsi di essere stanca, fino a quando non mi addormentai e sognai.

La foresta era scura e nebbiosa. La nebbia lambiva e accarezzava ogni cosa.
Il freddo mi sfiorava la pelle, mentre mi stringevo nelle pelli di lupo e sfioravo con i piedi le foglie secche, ogni cosa scricchiolava al mio passaggio. Sembrava che il bosco fosse vivo.
"Dove sono?"
"Sei a casa..." rispose una voce.
Mi voltai e lo vidi farsi strada tra gli alberi. O meglio, pareva che gli alberi si inchinassero e aprissero al suo passaggio. Il consueto cappuccio calato sul volto lo rendeva insieme irriconoscibile e a me disgraziatamente familiare.
"E' questo che vuoi?"
Non rispose.
"Vuoi che tutto torni come prima?" domandai. "Che cosa vuoi?! Dimmelo!"
Corsi verso di lui e cercai di scuoterlo, ma non mi rimase in mano altro che uno straccio scuro, mentre si dissolveva lasciando solo la sua risata di scherno dietro di sè.
"Me! In cambio di Uriel!" Gridai, gettando a terra quegli stracci. "Prendi me!"
Tutto iniziò a vorticare...

Mi svegliai, improvvisamente. Ero spaventata. Non ero certa che fosse stato solo un sogno o una visita sgradita.

Ultima modifica di Melisendra : 08-06-2011 alle ore 20.57.43.
Melisendra non è connesso  

Discussione chiusa