![]() |
#1511 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mmm... vedo che questo enigma è risultato più arduo del previsto...
![]() E siccome vige la consuetudine, nel Diritto Capomazdese, di non rivelare mai la soluzione di un arcano insoluto, lo lasceremo nelle memorie di Camelot! E presto ci sarà un nuovo indovinello ![]()
![]() |
#1512 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
ma no sir....dateci un aiutino!!!!!
![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Lady Altea mi ha preceduto, Milord.. ma, mi accodo alle sue parole..
Infondo.. ci avete sempre donato un indizio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Solitamente non è semplice dare un aiuto per un indovinello in rima, ma davanti alla richiesta di due cortesi dame, beh, la cavalleria mi impone di non respingere tale preghiera
![]() Vediamo un po'... Vi dirò che quando mi fu raccontato per la prima volta questo arcano, io riuscii a risolverlo ragionando sui primi (“Disceso dal cielo naturalmente,) e sugli ultimi versi (anche quando tutto tacque in guerra.). Chissà, magari ciò vi potrà essere utile... ![]()
![]() |
#1515 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Ehhh... non ne vengo a capo
![]() Tento con "ordine"...mah con dei dubbi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Perdonatemi ci tento......" Vento"....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 |
Ahimè, amiche mie, ma la soluzione all'arcano non è nessuna delle vostre risposte...
![]() Temo che questo enigma sia più ostico del previsto... ![]()
![]() |
#1518 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
![]() |
Per essere ostico... è ostico.
In questi giorni non riesco proprio a trovare più di cinque minuti per rifletterci su. Comunque, trovo molto particolare, per non dire strano, il modo in cui si "esprime" il terzo verso dell'enigma. Strano assai... ![]() Non che mi siano più chiari gli altri tre, a dire il vero! ![]() Una risposta — frutto di una shakerata di confusi pensieri — la butto lì: amore! ![]()
![]() |
#1519 |
Eh, mio buon bardo, “Amore” apre tutte le porte e desta da ogni incantesimo, ma, purtroppo, non è la soluzione per scogliere questo arcano...
![]() Vediamo un nuovo aiutino. In questi versi, tratti dal celebre poema cavalleresco “Guisgard e il Cavaliere Biancovermiglio”, è contenuta la parola che risolve l'arcano... ![]() Attraversò di corsa la boscaglia, come eroe tra Atene e Tessaglia, e vagando tra rovi, sterpi e cerro vide apparire un uomo tutto ferro. “Non farmi del mal, San Michel mio!” “Non San Michel, ma cavalier son io!” “E questa asta solida, lunga e greve?” “Essa è la lancia e dove giunge beve!” “E questo di bagliori argentati e tinto?” “E' la spada se vinci, Croce se sei vinto!”
![]() |
#1520 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
![]()
![]() |
![]() |