Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 21-02-2014, 13.23.22   #861
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Fui circondata da una leggera nebbiolina che mi fece apparire fuori dalla reggia incantata.
Vidi emergere delle figure dalla nebbia. Erano i miei amici!
Tutti insieme partimmo alla ricerca di Isolde.
Alla fine, giungemmo presso un fiumiciattolo dove un cavaliere mi chiese per quale motivo cavalcavo in quei luoghi. Il cavaliere era lo stesso visto in sogno. Era un giovane dai capelli biondo platino e gli occhi turchini ed indossava un' armatura dorata.
"Salute a voi, Cavaliere!....Sto cavalcando da qualche ora in questi boschi, poichè devo trovare la Strega Isolde. Voi per caso la conoscete? Sapete dove abita?" chiesi con tono incolore e facendo la finta tonta.
Guardai il figlio di Isolde con aria gelida e fiera da sotto la maschera.

Vecchio 21-02-2014, 14.52.31   #862
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Egli ascoltava i versi del sommo Poeta in silenzio e sentivo i suoi occhi nei miei e sulle mie mani ma non provavo disagio poichè mi guardava con pensieri gentili e ne ero certa..poi egli ribattè con la sua solita sicurezza..a volte sembrava disarmante nelle sue parole.
Scossi il capo..."Condivido con voi ma devo anche dissetire...la Bellezza non è un concetto definito ma è un punto di vista personale...la Bellezza è visibile solo agli occhi di chi guarda. E permettetemi, milord, la descrizione che avete fatto del cigno dimostra in voi vi è pura poesia...e anche questa è una forma di bellezza".
Mi risedetti al tavolo mentre lui guardava fuori la finestra...ora sembrava stanco o forse solo turbato "Non preoccupatevi, non mi state tediando affatto anzi ho trascorso delle belle ore con voi come un ottimo padrone di casa sappia fare..e quando vorrete sarò felice di conversare piacevolmente con voi e non vi nascondo la mia curiosità nel vedere il vostro castello, sarò lietà di farmi guidare da milady Geroa".
Ero tranquilla ma in cuor mio speravo di non avere strane sorprese....mai abbassare la guardia Altea.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-02-2014, 19.23.59   #863
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non sono un poeta.” Disse la figura incappucciata ad Altea. “E comunque sbagliate... la bellezza non è un punto di vista. Forse fra due cose belle può esserci una preferenza, dettata dal gusto personale, ma tra una bella ed una oggettivamente brutta non vi è punto di vista che tenga.” Guardò fuori dalla finestra.
“Ormai è sera...” mormorò “... mi attendono alcune faccende che mi impediranno di cenare con voi... vi farà compagnia madama Geroa... e rammentate di chiudervi nella vostra stanza dopo aver cenato... vi auguro una buonanotte.” Ed uscì.
Poco dopo nella sala entrò Geroa con alcuni servitori.
E la donna ordinò loro di servire la cena.
Vecchio 21-02-2014, 19.29.00   #864
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel giovane cavaliere sorrise irriverente alle parole di Eilonwy.
“Vi sbagliate...” disse con fare sicuro “... le streghe non esistono... sono un'invenzione della Chiesa di Roma per poter terrorizzare la gente ignorante, facendo leva sulla loro superstizione... esistono invece donne dotate di una sensibilità particolare, che le rende unite all'energia che fa pulsare tutte le cose... gli antichi, che non avevano il problema di dover convivere col flagello chiamato Cattolicesimo, le chiavano fate... ed Isolde è una di esse... una fata... una donna buona e generosa che mette il suo dono a disposizione dei più deboli.”
Vecchio 21-02-2014, 19.34.09   #865
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Già..era ora di cena e immaginavo benissimo quale fossero le sue incombenze, si sarebbe trasformato nelle sue fattezze reali...come Geroa mi avete raccontato.
Scomparve e riapparve invece proprio la sua governante...le feci un cenno del capo sorridendole...anche se era il Castello del Dolore si doveva mandare positività..."Ci ritroviamo milady...per la cena" mi sedetti al tavolo mentre i servitori riempivano la tavola di pietanze "ho trascorso una piacevole giornata..col vostro padrone suppongo..e mi ha dato alcune raccomandazioni...prego sedetevi con me, odio mangiare sola."
Feci cenno alla donna di avvicinarsi..."Di notte devo barricarmi in camera mia, quindi non potrò farvi compagnia stanotte e sono pure stanca..vorrei affrettarmi a cenare e poi andare a riposare".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-02-2014, 19.38.16   #866
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Non è il mio padrone...” disse Geroa ad Altea “... l'individuo con cui avete trascorso la giornata è colui che ha preso con la forza il castello, incarcerando il legittimo proprietario. Ora siamo sotto i suoi dettami, ma vi consiglio di guardarvi da lui...” cominciò a mangiare “... si, fate bene a mangiare per poi ritirarvi... questo castello meno si frequenta, meglio è...”
Vecchio 21-02-2014, 19.45.17   #867
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
A quelle parole trasalii...non era possibile...ma come era possibile tutto questo?
"Mi è passato l'appetito scusate...io vado nella mia stanza, ma forse io non ho capito bene...voi parlaste di una donna che usò la stregoneria sul vostro padrone...ditemi in cosa consiste questo sortilegio..ho diritto di saperlo, devo rimanere qui fino al primo Venerdi del mese come ha detto quel uomo...ma chi è quell'uomo con cui ho parlato".
Mi guardai attorno, vi erano troppe orecchie...presi Geroa per mano e la portai nella mia stanza e la sbarrai per bene con il chiavistello.."Ora potete dirmi tutto..per favore fatemi chiarezza."
Poi alla mia mente tutto tornò..."Oh si ora ricordo....questo uomo era venuto con la donna...e ora ha preso possesso del castello...ma ditemi del sortilegio...vi prego...io sono troppe notti non dormo, mi sono confusa."

Ultima modifica di Altea : 21-02-2014 alle ore 19.51.23.
Altea non è connesso  
Vecchio 21-02-2014, 19.47.14   #868
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Citazione:
"... ed Isolde è una di esse... una fata... una donna buona e generosa che mette il suo dono a disposizione dei più deboli."
Certo come no? E io sono così sciocca da crederti!
"Se lo dite voi!....Allora, sapete dove posso trovarla? La questione è di massima urgenza. Di grazia, se la conoscete portateci da lei!" dissi parlandogli in modo cortese.
Mi tolsi la maschera e mi levai il cappuccio. Quando il mio niveo viso rimase scoperto, dolcemente lo pregai: "Vi supplico....portatemi da Lady Isolde!".

Vecchio 21-02-2014, 19.50.10   #869
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Il sortilegio” disse Geroa ad Altea “che quella donna impose sul mio padrone l'ha reso debole e dunque vulnerabile, pronto per essere sconfitto. Di questo ha poi approfittato l'essere malvagio giunto con lei, sconfiggendo il mio padrone e segregandolo nelle segrete di questo castello. Comunque vi consiglio di impicciarvi poco dei tristi affari di questo luogo. Il primo Venerdì del mese andrete via, dimenticando così questo castello ed il suo dolore.”
Ma proprio mentre le due donna stavano parlando, nel castello cominciò a diffondersi una malinconica e bellissima melodia.
La stessa che Altea aveva ascoltato la notte precedente.
Una musica lenta, leggera come velo, ma intrisa di nostalgia e tristezza.
Come se qualcuno chiedesse alla notte di portarlo via da quel luogo.
Vecchio 21-02-2014, 19.54.33   #870
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Quel giovane cavaliere restò incantato nel vedere il bel volto di Eilonwy.
“Non dovreste portare una maschera...” disse “... è un peccato contro la bellezza...” sorrise “... ma ditemi... perchè volete incontrare la fata Isolde?”
“Curioso il nostro cavaliere, eh...” bisbigliò Coco in un orecchio di Aladiah.
“Curioso e carico d'odio...” mormorò a bassa voce il Cherubino “... un po' troppo per la sua giovane età...”

Discussione chiusa