Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2014, 18.19.16   #681
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Esatto, è poco più di un ragazzino.. Ma questo ritratto è di due anni fa.. Non si può cambiare tanto in due anni.. E comunque, non vi chiedo di credermi.." Scocciata "se volete fidarvi di quell'uomo fate pure.. Vi ho solo riferito quanto ho scoperto.. Io ho conosciuto Imone Marsin, e vi dico che non è lui... Ma ripeto, credete ciò che volete.. Certo, se fosse una recita, la sua, come quella di Lady Clio avrebbe senso, e sarebbe una bella pensata, anzi.. È stata lei stessa a presentarlo come un liberale per evitargli problemi.. Il problema è che non è affatto così, purtroppo.." Guardai negli occhi Lord Sartios e gli altri "Perdonate ma.. Da quando non vi fidate di Lady Clio? Sapete benissimo che è una posa la sua.. Lo sapete da sempre.. Se non vi fidate di lei per che cosa stiamo combattendo?" Scossi la testa "Non, non penserete che voglia il potere per me? Io combatto per i Marisn, quelli veri però..".
Ero sconvolta, ci mancava solo avere i Lupi contro di me.
Però erano pronti a credere all'impostore.
Anche questo ci voleva, fantastico.
"Vi porterò la prova che quell'uomo non è Imone Marsin, se il ritratto non vi basta... Vi chiedo solo di stare attenti, tenere gli occhi aperti, e come sempre, non fidarvi di nessuno! C'è altro?".
Il mio tempo stava scadendo.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-07-2014, 18.39.17   #682
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Temere per lei...” disse Elv ad Elisabeth “... e perchè mai? Ormai è andata via... per chissà dove...” i suoi occhi non si posavano mai più di un istante su di lei.
Era come se sfuggissero all'immagine di lei.
“Comunque ho piacere che il signor barone non vi abbia costretta a nulla...” aggiunse “... ma se anche fosse il contrario, non dovete certo darmi spiegazioni... io sono solo lo stalliere ed il mio compito è quello di accudire al vostro cavallo e di accompagnarvi nelle vostre cavalcate qualora lo desideriate, milady...”
Vecchio 24-07-2014, 18.50.28   #683
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Siete stata molto sciocca a non dirmi subito la verità.” Disse Musain ad Altea.
Si voltò allora verso uno dei soldati.
“Presto, fate venire qui un servitore.” Ordinò.
“Si, signore!” Obbedendo il militare.
Poco dopo si presentò uno dei servi.
“Lady Altea e la sua servitrice” a lui Musain, indicando le due donne “sono mie ospiti per la festa. Conducile in una stanza e da loro due abiti degni della cerimonia.”
“Si, messere.” Con un inchino il servo.
“Andate con lui” rivolgendosi Musain ad Altea “e vi sarà data una stanza in cui indossare gli abiti per partecipare alla festa. Quando sarete pronte il servo vi accompagnerà nella sala dei festeggiamenti, dove mi troverete ad attendervi.” Mostrò un lieve inchino ed andò via.
Vecchio 24-07-2014, 18.57.19   #684
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Se solo per un attimo avesse fermato i suoi occhi sul mio viso...avrei potuto leggere.....l'angoscia che gli stava attanagliando lo stomaco.......era solo lo stalliere........" Se voi foste solo lo stalliere....non vi sareste precipitato qui affamato.......solo per quell'attimo.....che avrebbe fatto riprendere a battere il vostro cuore..........Avete ragione...non vi devo alcuna spiegazione....quello che avviene tra me e il barone e' affar mio.......ma non perchè siete lo stalliere...no...non classifico una persona asseconda della sua discendenza......vi rendete conto....che quando si parla ad una Dama...sarebbe il caso di guardarla negli occhi ?...........io non so..per quale motivo lei sia fuggita via....vorrei solo sapere cosa lega lei a me......e lo sto chiedendo all'uomo...anche se stalliere......"......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-07-2014, 19.01.06   #685
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Nel diario c'erano due ritratti, di cui uno più vecchio e l'altro invece recente di due anni prima.
Fu Roland a comprendere subito che per sbaglio, complice anche l'ambiente angusto e la poca luce, ai ribelli era stato mostrato quello sbagliato.
“Qui effettivamente non è più un adolescente...” disse Roland agli altri “... guardate...” passandolo ai suoi compagni “... anche io sospetto possa essere una spia...”
“In effetti è vero...” guardando il ritratto Sartios “... ma qui nessuno di noi ha visto quel tipo... dunque solo voi e Roland potete notare la differenza col ritratto...” rivolgendosi poi a Lupo Nero.
Tutti annuirono.
“Quanto a lady Clio” aggiunse poi il nobile ribelle “la sua recita dura da troppo tempo e molti di noi temono che possa giungere allo scadere del mese stabilito e dunque sposare poi Froster. Ed il popolo non accetterebbe mai ciò.”
“E' vero!” Fecero tutti gli altri.
“Dobbiamo aver fiducia in lei!” Con vigore Roland. “Dopotutto grazie a lei la nostra lotta ha un senso!”
Vecchio 24-07-2014, 19.07.04   #686
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi senza parole...guardai Korshid..ero convinta mi avrebbe cacciata..ma lui stesso mi disse battendosi per darmi la spada..l'unico modo per avere qualcosa a cui tenevamo molto era proprio..combatterla per averla.
Ma mi chiedevo perchè..se egli comandava un esercito di quella importanza sempre mi venne in aiuto..era un mistero..ah, il caro vecchio Ahmed disse..non era lui il problema ma per chi egli combatteva...la Via della Spada racchiudeva forse quel segreto.
Fummo accomodate in una sala sontuosa e lasciate sole..io e Korshid ci abbracciammo..."Peccato non vi sia Ismael..e Carjan..e gli altri purtroppo...ora guardiamo questa festa,voglio vedere chi è mai questo Imone Marsin, e stai vicina a me".
Korshid mi fece cenno di accomodarmi e mi vestì in modo sontuoso..volli il bianco e mi mise un piccolo diadema orientale di diamanti e perle in testa..quello lo tenevo pure con me che tolsi da un sacchetto di seta appeso alla cintola..poichè era la corona della Dea che rappresentavo. Poi si preparò pure Korshid, le suggerii un vestito sobrio ed elegante di un bell' arancio.
Eravamo pronte e uscimmo dalla sala, chiesi al servo che ci aspettava di accompagnarci. Mi sentivo tesa...oh avanti, hai fatto tanto per arrivare qui.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-07-2014, 19.12.30   #687
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Al minimo passo falso di Lady Clio, Musain la ucciderà, o peggio, e noi non avremo più un Marsin da difendere.." Sorrisi, beffarda "Se credete che Lady Clio permetterà mai un simile abominio, non avete mai passato cinque minuti con lei...".
Presi un profondo respiro.
"Ci occorre un piano per sconfiggere Imperion, per allontanarlo da Lortena... Possiamo resistere, certo.. Ma solo contrattaccando potremo avere una possibilità.. Ma non abbiamo i mezzi per batterli con la forza, dobbiamo usare l'astuzia.. Dobbiamo essere più furbi di loro.. Dovranno pur avere un punto debole.. Se restiamo fermi ci schiacceranno... Ma so che non è facile, mi occorre l'appoggio di tutti voi, solo uniti possiamo farcela.." Sospirai "Io devo tornare alla Rocca, a sorvegliare la festa.. Ci ritroveremo domani... Mi spiace di non poter restare...".
Clio non è connesso  
Vecchio 24-07-2014, 19.48.17   #688
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Elv finalmente alzò agli occhi su Elisabeth e restò a guardarla a lungo.
Per un attimo che parve interminabile.
“Avete ragione...” disse infine “... siete una dama e soprattutto siete la mia padrona... io... io vedo... vedo lei... se guardo voi ora, io vedo lei... solo i capelli sono differenti... ma il resto è incredibilmente simile... siete... siete lei... si, per me siete lei...”
Vecchio 24-07-2014, 19.50.10   #689
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altea e Korshid furono accompagnate dal servo nella sala in cui si stava tenendo la festa.
Il suono dei valzer ingentiliva quell'atmosfera fatta di sfarzo, bellezza e nobiltà.
E poi la luce di centinaia di candele, i loro riflessi sugli specchi e i mille e più bagliori che si diffondevano ovunque.
Subito Musain le raggiunse.
“Siete molto belle, mie signore.” Disse lo spadaccino. “E sicuramente questo abito vi dona molto più di quegli stracci.” Ad Altea.
Indicò allora la sala gremita.
“Prego...” con garbo “... la festa attendeva solo voi...”
Vecchio 24-07-2014, 19.55.23   #690
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Cercheremo di trovare una soluzione, un piano che ci permetta di cacciare quei cavalieri di Imperion...” disse Sartios “... nel frattempo meglio prendere informazioni su quell'ambasciatore...”
I Lupi allora si salutarono e Clio, tolta la maschera di lupo, rimise quella della dama di corte.
Attraverso i lunghi passaggi segreti tornò così alla rocca, dove la festa procedeva fra mondanità e sfarzo.
“Davvero bella la vostra poesiola, messere.” Disse una dama a Guisgard.
“E' solo una sciocchezzuola che ho composto una mattina mentre mi accomodavo la camicia, milady.” Sorridendo l'impostore.
“Sembra sciocca forse” all'improvviso una voce alle loro spalle “ma credo abbia un significato preciso.” Aggiunse Oxuid.
“Signori, signore...” Froster ai presenti “... permettete vi presenti messer Oxuid, ambasciatore di Imperion qui a Lortena.”
“Per Diana!” Esclamò Guisgard. “Allora non è vero che ad Imperion odiate l'arte e la cultura! Me ne compiaccio! Visto che avete saputo riconoscere il valore dei miei versi!”
“Vi stupireste, messere, dell'amore per l'arte e per la cultura che abbiamo ad Imperion.” Sorridendo falsamente Oxuid. “E comunque apprezzo davvero la vostra composizione. Soprattutto quel verso... Capomazda tutta si strugge e dov'è non sa...”
“Ah, si.” Annuì Guisgard. “Piace molto anche a me.”

Discussione chiusa