Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 02-08-2014, 12.49.21   #851
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio e la sua ciurma, come patteggiato con Barbaleone, risalirono sull'Hydra e lasciarono poco dopo il porto di Portuga.
In breve furono di nuovo in mare aperto, sotto un cielo plumbeo di alte e velate nubi che parevano rendere l'atmosfera come intrisa di un'incerta malinconia.
Luis, sull'albero di trinchetto, scrutava con parsimonia l'orizzonte, mentre poco dopo, a poppa, apparve in lontananza il Gozocuda di Barbaleone.
Ad un certo punto il marinaio di vedetta indicò qualcosa.
Yanos allora prese il cannocchiale.
“Eccola, capitano...” disse a Clio “... la vedo... sembra una triremi da trasporto... è ancora distante e non riesco a scorgere che bandiera sventoli...” passando poi il cannocchiale al suo capitano.
La nave avvistata procedeva sotto la spinta delle sue tre vele, del fiocco e della randa, eppure con moto così lento e con un'andatura quasi avvilente che alcuni dei filibustieri sull'Hydra, mossi dall'istinto tipico dei più superstiziosi marinai, cominciarono a mormorare e chiedersi chi si trovasse a bordo di quell'imbarcazione.
Vecchio 02-08-2014, 13.26.25   #852
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e il suo maestro lasciarono la stanza, dirigendosi verso la sala in cui il duca li stava attendendo.
“Non credo che l'ammiraglio Oxuid creda alla storia del drago...” disse Teofilus mentre attraversavano i lunghi corridoi della Domus Ardeliana, la parte del palazzo in cui si trovava la corte privata dei duchi “... egli è un uomo afflitto dal morbo della Ragione e tende a vedere il mondo solo attraverso i suoi dettami.”
I due entrarono nella sala.
“Ah, eccovi, messer Teofilus...” sorridendo Dominus “... lady Altea, nella sua squisita e fanciullesca ingenuità pensa che possiate dissipare i dubbi che affliggono questa corte oggi...” rise “... sembra che nei nostri mari e sulle nostre terre sia giunto un temibile mostro, forse un drago come quello abbattuto dal leggendario Ardea de' Taddei...” ironico “... eppure un drago, essere gigantesco e feroce, deve pur vedersi, no?” Si avvicinò alla torta. “Ecco... il gusto... ma anche la vista... dunque un drago deve essere reale, farsi vedere... come io ora vedo tutti voi, amici miei...” sorridendo.
“Milord, io non ho mai detto che un drago infesti il nostro ducato...” con un inchino Oxuid “... ma solo che qualcosa sta affondando molte delle nostre navi e facendo scempio di diverse fortificazioni nell'entroterra. Qualcosa che ora sembra invisibile ed inafferrabile. Per questo mi sono permesso di nominare una speciale commissione per svelare questi misteriosi accadimenti. Inoltre ho fatto mettere in palio una ricompensa per chiunque porterà informazioni utili alla sua risoluzione.”
Vecchio 02-08-2014, 13.30.08   #853
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Pileo uscì ed Elisabeth restò da sola con quel misterioso naufrago.
“Immagino” disse questi “che non sia il caso di rivolgervi altre domande su questo luogo... vi sono regole ferree mi sembra di capire... e sia...” annuì “... mi avete raccolto in mare e vi devo la vita... non recherò danni a questo luogo, avete la mia parola... sebbene non rammenti più il mio nome per poter giurarci sopra...” guardò il mare e poi di nuovo Elisabeth “... ed il vostro invece? Immagino abbiate un nome... posso chiedervelo o anche questo mi è impedito dalle regole di questo posto?”
Vecchio 02-08-2014, 18.09.46   #854
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il maestro ascoltava l'ammiraglio Oxuid e il Duca in silenzio..ma sapevo egli stava riflettendo e forse pure giudicando.
Io mi misi vicino alla grande finestra che dava al terrazzo osservando il giardino..ma quanto tempo era trascorso a parlare in queste stanze? Sospirai appoggiando la mano sulla maniglia dorata e senza voltarmi intervenni..."Sono una ragazza troppo fantasiosa? Mi sorprendo Sua Signoria abbia di me questa idea..visto io paleso vivamente il fatto il drago non esista e pure il mio maestro..o forse no" mi voltai appena per guardarlo e gli lanciai una occhiata, lui solo sapeva capirmi.."è vero milord Oxuid non ha fatto riferimento diretto ad un drago ma ha paragonato ciò che devasta le nostre navi come un animale feroce e misterioso...io stessa ho udito la gente al mercato e pure vicino al porto..egli credono a questo fatto del drago..e purtroppo pure mia madre..infatti non sono più libera di uscire...andare a cavallo..andare al mercato vicino al porto dove sbarcano nave mercantili ed andare da Ahmed e suo figlio Ismael, che mi portano sempre le sete e le stoffe più preziose dall' Oriente.Ma come ha detto Izzar il Ciambellano..io sono solo una dama di corte..peccato si sia dimenticato io sia una Duchessa...di Sygma...che il mio nobile nonno, fortunatamente ancora in vita, conobbe proprio laggiù il grande Taddeo l' Austero tanto da stringere una forta amicizia con lui e partire con Sua Signoria per servirlo a Capomazda nell' esercito e con lui vennero pure mio padre e mia madre, appena sposi..e sempre mio padre, il Duca Tibaldo de Bastian, e mio nonno soprattutto..il Duca Mandus de Bastian, hanno giurato fedeltà a Capomazda per quanto ammirassero il duca Taddeo e sempre hanno prestato onorevole servizio con la più alta carica nell' esercito...io? Si sono una dama di corte fantasiosa, immaginaria e forse pure frivola" dissi con rabbia "nata a Capomazda ma con puro sangue sygmese..forse mio nonno e mio padre, visto la loro lunga esperienza nel vostro esercito e la stretta amicizia col Duca Taddeo sono gli uomini più giusti per parlare"...già noi cinque sorelle dobbiamo solo pensare a essere le più belle della corte per prendere il migliore partito..ma io mi ribello..ma per Amore.
Mi voltai e osservai le persone presenti, con sfida il Ciambellano..poi sorrisi a mia sorella.."Vieni Costanza, andiamo ad aiutare Sua Signoria a preparare la torta, o stasera ci sentiremmo in colpa se la corte non riuscirà a gustare tale delizia".
Ci avvicinammo alla torta aiutando il Duca Dominus ad adornarla, osservavo comunque il mio maestro che ancora non aveva preso parola forse perchè aspettava di essere interpellato o altro...e mentre guarnivo la torta esclamai" Oh..quindi..se non sono innopportuna visto noi donne non ne capiamo di politica e di esercito...avanti milord Oxuid raccontateci di questa speciale commissione avete fatto nominare per svelare...questi misteriosi accadimenti".
E presi un fiore azzurro di glassa di zucchero e lo posi nella torta..."Finita...è perfetta, Sua Signoria avrà i complimenti di tutti..ma dovremmo venire vestite in serata di gala..vi è una festa o la farete servire a cena?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 03-08-2014 alle ore 23.03.32.
Altea non è connesso  
Vecchio 03-08-2014, 19.57.20   #855
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero lontana da lui....ma vicina a quello che era la sua divisa...sporca e lacera in alcuni punti....ma era ben visibile il suo rango..i fregi erano tanti e gli alamari dicevano che era un ufficiale..........risi....Pileo mi aveva sempre raccontato tutto della vita oltre la nostra isola......mi avvicinai alla finestra....." Non ricordate nulla...deve essere angosciante vivere nel buio......come se la nostra mente non avesse più piccoli cassettini da aprire..per far volare le nostre gioie..i nostri dolori..i volti amati o quelli odiati......La cosa piu' assurda e' non ricordare il proprio nome..........questo posto...ha un nome.........ma rivelarvelo non credo sia una priorità...che senso avrebbe...siamo un puntino nel grande mare......forse gli Dei hanno voluto che voi viviate per godere di questo meraviglioso posto........vi hanno dato una seconda possibilità............voi avete fatto una promessa...e guardando il vostro abbigliamento...credo che anche voi abbiate delle regole ferree......quindi ...vi credo...non rivelerete mai a a nessuno....che il nulla vi ha aiutato.........ma vi faccio un dono di ben venuto mi chiamo Elisabeth e voi sarete l'uomo del mare e' così che vi abbiamo chiamato........"......mi voltai verso di lui....e lo guardai a lungo....spero non possiate mai ricordarvi di nulla.........dovrei uccidervi..la legge mi imporrebbe questo........I cattivi pensieri vennero fermati da Pileo......" Grazie..Pileo ......mettete pure il vassoio sul tavolo...e dategli qualcosa per vestirsi i lenzuoli tendono a scivolare e non credo sia conveniente........."..........Io dovevo scendere al Tempio......ero stata toccata e dovevo lavarmi con l' acqua sacralizzata......." Pileo..ora io vado...mi raccomando....niente sforzi solo riposo e cibo.......quando finirete con lui vi attendo a cena......" Pileo aveva la chiave della mia stanza e sapeva bene che doveva chiudere la porta per assicurarci che L'uomo del mare poteva non uscire......dovevo parlare alle ancelle quella sera a cena...e doveva esserci anche lui.....scesi al Tempio........passando dalla stanza di Armida........evitando così Gedeone...........Aprii le porte ed entrai...accesi solo una candela..........mi avvicinai al catino e mi lavai il braccio............mi asciugai con un panno di lino.......Guardai la statua della Dea Diana......e mi sentii carica di responsabilità......ma scossi la testa ....soffiai sulla candela ed uscii dal Tempio.........andai da Gedeone......avevo voglia di fargli le coccole..........e lo trovai tranquillo e sonnecchioso......" Ed ecco...il mio draghetto.....dovrei avere più tempo per te...e invece gli eventi sembrano andare contro di noi...........rimani alla guardia del Tempio e non uscire mai amico mio.......o saranno guai.....".........un colpetto alla sua zampa....e andai via verso la sala da pranzo........

Ultima modifica di elisabeth : 03-08-2014 alle ore 20.04.37.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-08-2014, 01.58.34   #856
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Qualcosa sta accadendo sull'isola...” disse all'improvviso Gedeone prima che Elisabeth lasciasse il tempio “... già e qualcosa di grosso direi...” aggiunse con un gorgoglio il drago “... noi draghi abbiamo affinato varie caratteristiche, tutte più o meno strabilianti... dopotutto abbiamo dovuto ingegnarci nei secoli per sfuggire all'ossessiva caccia che i cavalieri si ostinavano a fare nei nostri confronti...” con un ghigno “... ebbene ho percepito cosa è accaduto l'altra notte... le onde inquiete, quel sordo boato e poi la nave che è calata a picco... forse qualcuno si è salvato? Qualcuno giunto con la marea sulle spiagge delle nostra isola?”
Vecchio 04-08-2014, 02.35.14   #857
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Milady...” disse il Ciambellano ad Altea “... io non ho mai detto di voi nulla del genere... non amo giudicare gli altri per il semplice fatto che non ho interesse ad occuparmi dei miei simili... a me importa solo del mio ruolo qui a corte...” sorrise, per poi mostrare un inchino appena accennato “... e comunque, se proprio volete la mia opinione su quanto avete detto, la nobiltà, il rango ed il lignaggio non bastano per evitare ad un animo di essere frivolo o troppo schiavo della sua fantasia... naturalmente parlo in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare.”
“Suvvia, occupiamoci della mia torta!” Esclamò il duca. “Naturalmente accetto di buon grado il vostro aiuto, care dame.” Sorridendo ad Altea e a Costanza. “Comunque” continuò Dominus “la torta sarà servita alla fine della cena. Non ci sarà invece alcuna festa. Dopo la storia di Gioia Antiqua e i misteriosi fatti accaduti tra i nostri mari e l'entroterra non ho nessuna voglia di festeggiare.” Guardò per un momento Oxuid. “Parlateci dunque di cosa avete ideato per risolvere questa storia. Dopo ascolteremo le opinioni di messer Teofilus.”
Oxuid fece un passo in avanti ed annuì.
“Grazie, milord...” mormorò “... ebbene, come detto, ho nominato una speciale commissione con lo scopo di indagare sui misteriosi accadimenti e di trovare il modo di risolverli definitivamente. Per questo ho fatto venire qui i membri di una compagnia cavalleresca, conosciuta come le Stelle Nere di Nantos... hanno fama di invincibili cacciatori di mostri.”
“Mostri?” Ripetè Dominus. “Vi credevo scettico riguardo all'esistenza di mostri e simili...”
“Infatti lo sono, milord.” Rispose Oxuid. “Ma bisogna tener presente diversi aspetti... in primis il mare è battuto da soldati, marinai, mercanti e pescatori che vivono di superstizioni e credenze assai fantasiose, dunque per tenerli buoni e spingerli a non abbandonare le vitali rotte su cui pulsa la nostra economia dobbiamo saperli tranquillizzare... e stesso discorso va fatto per i militari, i commercianti e i pellegrini che attraversano le strade interne del nostro ducato... e poi, comunque, la compagnia delle Stelle Nere di Nantos è abituata a cimentarsi con i misteri più intricati e a portarli alla loro risoluzione.”
“E dove si trovano ora questi... cacciatori di mostri?” Chiese con sarcasmo Dominus.
“Stanno giungendo a Capomazda via mare, milord.” Fece Oxuid. “Forse a quest'ora avranno già avvistato il porto di Baias.”
Vecchio 04-08-2014, 10.54.31   #858
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tornati sull'Hydra, avvistammo la nave.
Restai ad osservarla per lunghi istanti, cercando di studiarla più che potevo.
Era lenta, sembrava quasi sospinta dal vento.
Quando io e Barbaleone attaccavamo insieme, di solito circondavamo la nave, prendendola tra un fuoco incrociato.
E poi, naturalmente, la finivamo a fil di spada.
I marinai non sapevano dove girarsi.
Presi il cannocchiale che Yanos mi porgeva.
"Tenetevi pronti ad attaccare..." urlai alla ciurma "Ma aspettiamo finchè non riusciamo a capire che bandiera batte, e che tipo di nave è.. non voglio finire in una trappola.." sorrisi "C'è un mostro marino in giro, dopotutto..".
Avvicinai il cannocchiale all'occhio destro, e osservai la nave.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-08-2014, 12.02.29   #859
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Riguardo alla vostra ultima affermazione..sul rango e lignaggio" dissi al Ciambellano "sono concorde con Voi messer Izzar...non dovrebbe a che vedere neppure con l' Amore..eppure molti si ostinano a voler non mischiarsi con qualcuno di rango inferiore..non penso Sua Signoria sposerebbe mai una pescivendola del porto..ma questo non è un commento ironico..è un dato di fatto purtroppo" sospirai per un attimo.
Ascoltai con attenzione le parole di Oxuid per poi sorridere a Costanza bisbigliandole.."Oh..hai sentito..è strepitoso dei cacciatori di mostri..una novità finalmente..questa cosa mi incuriosisce..ovviamente tu vorresti sapere se sono giovani, nobili e benestanti come nostra madre" e le feci l'occhiolino.
"Le Stelle Nere di Nantos...che nome affascinante e avventuroso..proprio come il mestiere che svolgono.." e osservai Teofilus "Sua Signoria, devo dire l' Ammiraglio ha ragione, il porto è deserto, le merci arrivano con lentezza e la gente è legata da superstizione...e soprattutto i marinai, pure certi pirati credono nella esistenza di mostri marine..prendete le sirene..sembrano delle creature meravigliose..eppure sono note per rapire l' Anima dei marinai e pirati e pure ucciderli dopo averli amati" e sorrisi leggermente.
Vidi uno sguardo di sdegno misto a terrore in Costanza ma non ci feci caso..lei era solo presa a prendere lezioni di canto e musica.."Sono prossimi all' arrivo dunque milord Oxuid...sono curiosi di vedere questi singolari cavalieri..o ufficiali..non saprei..voi maestro Teofilus avete mai sentito parlarne? Cosa pensate di tutto questo?" per poi voltarmi verso Costanza parlando sottovoce.."Informati bene tra uno dei sottoufficiali quando arriverà la loro nave..vorrei davvero vedere il loro arrivo, non me lo perderei affatto..lo sai nostra madre non ci fa mai uscire, ma qualcosa inventeremo...corromperemo come sempre nostro cugino Tommaso, che tra l' altro è pure un ufficiale della Accademia Navale..buona idea" e pure ella rise per poi voltarmi nuovamente verso il maestro Teofilus per ascoltarlo.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-08-2014, 16.13.26   #860
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Avevo salutato Gedeone...a malincuore.....avrei voluto rimanere nel cuore della terra.......e mentre voltavo le spalle al drago per tornare indietro...sentii un forte calore alle miei spalle........e una voce che sembrava uscire dalle pareti del sotterraneo...invasero tutta la mia persona....mi voltai di scatto........e lo ascoltai....ero strabiliata.........parlava........." Gedeone....il mio tenero ed enorme Gedeone........gli uomini contrastano ogni cosa .....non riescono ad ascoltare se stessi.....e si fanno guerre inutili......Si...credo che ieri notte sia successo qualcosa in mare...ma io ero in Tempio.....mi stavo preparando per l'Oracolo........stamane...Armida mi ha chiamata perchè c'era un naufrago sulla nostra spiaggia....dai suoi abiti...sembra un uomo di di una certa posizione.........sinceramente ho pensato a tante cose....ma non potevo lasciarlo lì a morire.....ha perso la memoria....non ricorda nulla....a cosa state pensando Gedeone ?..."....
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa