![]() |
#871 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La carrozza correva verso la costa.
Almeno un'ora buona distava il porto di Baias dalla capitale. “Non ne so molto di questa gente...” disse Tommaso ad Altea “... ma sinceramente non comprendo il motivo del loro arrivo qui... voglio dire, cacciatori di mostri... ma che assurdità! Può mai essere un mestiere questo? Insomma, guardatevi intorno... tutti mangiano pane, carne, pesce e hanno bisogno del muratore o del calzolaio... ma non mi pare ci sia una gran domanda di uccisori di mostri.” Sarcastico. “Ah, Tommaso...” ridendo Costanza “... sei sempre il solito buontempone! Spero non litigherai anche con loro! Tu vuoi sempre essere al centro dell'attenzione!” “Beh, sono fortunato...” ridendo Tommaso “... non sono un mostro e dunque non potranno uccidermi!”
#872 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Scossi il capo..."Ogni lavoro ha la sua importanza...e poi è stato il vostro Ammiraglio Oxuid a chiamarli..pensa..nemmeno il Duca Dominus...per svelare i misteri dei vari naufragi su questi mari...che la gente presuppone dovuto a qualche mostro..dice cosi si sentiranno più al sicuro e forse i commerci riprenderanno" e sorrisi alle sue parole.."Ma...penso se vorrebbero ucciderti tutte le tue donne verrebbero a salvarti..noi prime in persona" rimasi un attimo in silenzio e lo guardai.."Come ti invidio..tu sei libero..ma stai attento..lo sai della nave abbattuta e sopra vi era il colonnello de Gur e si sono perse le tracce del tutto".
Continuavo a girare un piccolo laccio di cuoio nel mio polso e cercai di togliere ogni pensiero.."Ci vuole ancora molto..questa non è una carrozza..sembra una tartaruga".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
"Della tua vita non m'importa un accidente..." Dissi al capitano "Lasciamoli al mostro.." Sorrisi, perfida "Voi.." Rivolta a dei miei marinai "legateli.. E voi altri prendete il carico.." Ordinai "Tanto con la nave in queste condizioni non andranno lontano..".
Non avevo mai amato spargimenti di sangue inutili. Erano i sopravvissuti a raccontare storie sui pirati. Una voce femminile risuonò nell'aria. Mi avvicinai a lei con un inchino vistoso. "Guarda guarda... Tesoro siamo pirati, mica cavalieri..." Risi "Amo le donne che dicono quello che pensano, che non hanno paura di cosa potrebbero far loro uno dopo l'altro questi gentiluomini se non fossero al mio comando.." Con un ghigno "È il tuo giorno fortunato, bambina..." Voltai lo sguardo su due dei miei "Legatela con gli altri, prendiamo il carico e lasciamo questo relitto al mare...". Voltai le spalle alla ragazza, ma poi le sue parole mi rimbombarono in testa. Alzai la mano e mi voltai di nuovo. "Aspetta aspetta.. Hai detto dama di corte?" Sorrisi "Ho cambiato idea.." Guardando i marinai. "Lei è mia prigioniera.. Portatela sull'Hydra... Vediamo quanto è disposto a pagare papino.." Per poi voltarmi verso il capitano. "Ascoltami bene... Se ci tieni alla bella dama Yolanda, di al suo bel paparino, al futuro sposo, all'amante, a chi ti pare... Che lei è nelle mani dell'Angelo della Tempesta, e ha tre giorni per portarmi cinquecento Taddei, al Guercio di Portuga,.. Altrimenti butterò a mare la bella dama, quando la mia ciurma si sarà stancata di lei..". Alzai gli occhi sui miei. "Avete finito, possiamo andare?". |
![]() |
![]() |
#874 |
“La costa è lontana...” disse Tommaso ad Altea “... Capomazda è terra di campagne, non di mare...”
Intanto la carrozza proseguiva. “Un mostro...” mormorò poi Tommaso “... io invece ho sviluppato un'altra ipotesi... ormai presto sarò un Guardiamarina e comincio ad avere una certa praticità con la materia nautica... e se la mia teoria è giusta, allora l'intero ducato si accorgerà di me!”
#875 |
“No...” disse il capitano Lecrec a Clio “... non potete... lasciate lady Yolanda, vi prego!”
“Voi...” Yolanda all'Angelo della Tempesta “... voi... siete il capitano? Ma... ma... siete una donna!” Esclamò, senza smettere di agitare il suo ventaglio. “Una donna dico!” Scosse il capo. “Che razza di donna può mai andar per mare e governare degli uomini? E' contro il decoro... è... è immorale!” “Arriva un'altra nave pirata!” Gridò un altro di quegli uomini. “E' la fine...” disperato Lecrec. Infatti il Gozocuda di Barbaleone si stava avvicinando. “Ehilà!” Gridò il corsaro dal ponte della sua nave. “Lascia qualcosa anche per il tuo socio!” Ridendo forte. “Ma...” incredula Yolanda “... questi sarebbero pirati? Una donna e un omone volgare? Ed io che sognavo corsari affascinanti e tormentati...”
#876 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
"Fin da bambino hai sempre dimostrato un grande talento...allora raccontaci della tua ipotesi..mentre pensiamo a una scusa..a cosa penseranno i nostri genitori e tutta la corte se non ci troverà a Palazzo entro stasera..ma noi ci arriveremo vero Tommaso..non rischiamo o nostra madre ovvero tua zia sarebbe peggiore del mostro marino" e ridemmo assieme per poi ricomporci e ascoltare attente nostro cugino e la sua ipotesi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
come facevo a far andare via l'uomo del mare....e dove lo rimandavo........l'unico mezzo era il tunnel sotterraneo.......sfociava in una grotta e poi scogliere e mare aperto......." Ci penserò...Gedeone.....sacrificare qualcuno non e' semplice...come non e' semplice non prendersi cura di una persona che sta male..........andro' dalle ancelle ..ci vedremo presto...."......mi voltai ed accellerai il passo verso lo stretto passaggio che mi avrebbe portata alle scale di pietra...Vidi Armida...." Tranquilla mia cara....sto arrivando...hai preparato la sala da pranzo ?.......bene...mi sono lavata..in modo da essere pronta al vostro cospetto......."...vidi il volto della ragazza.....avere un'espressione incredula...come saranno state le altre ?....Volevo sapere da Pileo se l'uomo avesse mangiato.....quindi quando arrivai nella sala da Pranzo..trovai tutte sedute ognuna al proprio posto..........pileo...era dietro alla mia sedia....e mi guardava curioso....." Bene ...eccoci ancora una volta all' Agape Bianca.........ora..prendiamo il vino e brindiamo........Al nuovo anno....alla Dea Diana....." Alzai il calice.....e dissi " Fuoco..."....buttai giu' il vino tutto in una volta.........avrei trovato le parole giuste....
|
![]() |
![]() |
#878 |
“Ebbene...” disse Tommaso ad Altea e Costanza “... ho svolto alcune ricerche e fatto diversi calcoli... e aggiungendo la mia esperienza ed un pizzico del mio intuito ho realizzato quanto segue... a mio giudizio siamo davanti a fenomeni naturali... maremoti, onde anomale... insomma, eventi che facilmente possono suggestionare menti superstiziose come quelle di marinai... e poi, comunque, i racconti dei pochissimi testimoni sono molto vaghi e confusi, dunque facili da infarcire poi di fantasie. Allora? Cosa ne dite?”
#879 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Scoppiai a ridere.
"Immorale? Tesoro se vuoi ti faccio vedere io cos'è davvero immorale... Non tentarmi.." Con un ghigno "Posso sempre affidarti a lui..." Indicando Barbalenone, finalmente giunto sulla nave "Poi mi racconti.." Scuotendo la testa. "Alla buon ora..." Esclamai al mio socio "credevo ti fossi perso... I miei sono nella stiva a vedere cosa si può recuperare.. Io ho trovato un bel bocconcino.." Indicando la ragazza "Cosa dici, li vale 500 Taddei? O visto che dobbiamo dividere a metà conviene alzare la posta?". Alle ultime parole di Yolanda risi nuovamente "Ah, ragazza mia sei uno spasso... Avete sentito canaglie?" Urlai ridendo ai miei che erano ancora sul ponte "Non siamo abbastanza affascinanti per milady..". Mi voltai verso Barbaleone "Divideremo il riscatto, ma la terrò io fino allo scambio... Così non rischi di cadere in tentazione.." Sorrisi. "Il capitano ha parlato di passeggeri.. Magari c'è qualcun altro di interessante..". |
![]() |
![]() |
#880 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Pensai un attimo..."Si...ma le onde anomale e i maremoti colpiscono pure intere città e porti...e pure tutte le navi a mare..da ciò che ho sentito dire succede solo a qualche nave..come mai..non te lo chiedi?" dissi perplessa.
Si iniziava a sentire l' afa e umido della zona..non dovevamo essere lontani dal mare poi e iniziai a sventolarmi col ventaglio.
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.52.00.