![]() |
#1921 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guisgard sorrise a quelle parole di Clio e restò a fissarla mentre la ragazza raggiungeva l'osteria.
L'aria velata ed insolitamente afosa, dato il periodo, avvolgeva l'isolotto, rendendo il cielo malinconico ed il mare piatto e silenzioso. Tutto appariva vago e indifferente, le case, le strette viuzze, persino il pendio del borgo che scendeva verso il mare. Clio entrò nell'osteria e raccontò tutto ai suoi compagni. “Questa poi...” disse Barbaleone, scolandosi un altro boccale di birra “... da pirati a soldati... cosa ne dite voi?” Il corsaro, infatti, nonostante la ferita ancora fresca, aveva starnazzato così tanto che il medico gli aveva infine concesso il permesso di lasciare il suo letto. “Beh...” fece Emas “... data la paga che si prospetta e una residenza stabile direi che senza dubbio ci guadagniamo.” “Si, concordo.” Annuì Vivas. “Ma sarà un compito molto importante. Credo che ci attaccheranno ancora.” “E noi saremo qui ad aspettarli!” Esclamò Emas. “Tolta quella dannata nave di Picche ed il suo stramaledetto cannone, con l'Hydra riparata possiamo tenere testa a tutta la flotta ducale!” “Ma come mai” Barbaleone a Clio “molli la tua vita da pirata per imbarcarti su quel vascello volante? Oltretutto non ne sarai neanche il capitano e se un po' ti conosco so che detesti ricevere ordini.”
#1922 |
Altea strinse il cuscino e finse di dormire.
La figura allora entrò e chiuse piano la porta alle sue spalle. Poi silenziosamente raggiunse il letto e lasciò cadere a terra un velo che copriva le sue spalle nude, restando solo con una leggera camicia da notte indosso. “Capitano...” disse piano Yolanda “... siete sveglio? Io ero ancora scossa dal fragore della battaglia e non riuscivo a dormire... posso restare un po' qui con voi? Farò la brava... promesso...” salendo sul letto.
#1923 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sorrisi ai miei uomini, felice del loro entusiasmo.
Mi aspettavo quella domanda. Non sapevo cosa dire, ma non si meritavano una bugia. "Non vi ho mai mentito e non inizierò oggi... conosco il capitano.. siamo cresciuti insieme da ragazzini, prima che fossi costretta a scappare e mi arruolassi sull'Hydra.." sorrisi "Me ne sono accorta solo quando un tizio l'ha chiamato col nome con cui lo conoscevo io... i suoi nemici sono i miei nemici, mi ha salvato la vita e parte per un'impresa leggendaria.. diamine, gli ho offerto il mio aiuto, e lui ha accettato.. mi piace l'idea di una nuova sfida, una nuova avventura, come quelle che sognavamo da ragazzini... Sono un guerriero prima che un marinaio, dopotutto.. gli servirà qualcuno come me..". Finii il mio bicchiere. "Sì.. in effetti sarà difficile ricevere degli ordini, farò del mio meglio... ma credo in questa impresa e mi fido di lui.." sorrisi "è una delle poche persone di cui ho sentito la mancanza in questi anni.. una delle pochissime di cui mi fidassi allora...". Li guardai uno per uno e sorrisi. "Però mi mancherete da morire, tutti voi.. anche quelli che non vedremo più.." con un sorriso triste "Rimetterete in piedi l'Hydra e sarà ancora più potente di prima.. abbiate cura di lei, e di voi.. salutatemi Cid, mi raccomando..". Mi riempii nuovamente il bicchiere, e feci lo stesso coi loro. "Bene, permettetemi di proporre un brindisi per salutarci come si deve, poi devo raccogliere le mie cose per partire.." sorridendo appena, non sarebbe stata una passeggiata passare dall'Hydra, ma non potevo partire così. "All'Hydra, ai nostri compagni, alle nuove sfide che ci attendono.." brindai. |
![]() |
![]() |
#1924 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
E fu cosi che il mio sesto senso ancora non sbagliò...cosa dovevo fare?
In quel momento mi sovvenne un dubbio..ella sapeva fossi in quel letto..come quando Guisgard mi invitò a bere il the con lui e mi chiese di parlare di qualsiasi cosa..ella mi seguiva ovunque come un segugio. Stavo per ridere come una folle..ma poi pensai a come mai ella sapesse appunto dove si trovava la camera del capitano quando io avevo dovuto chiedere ad Afiel. Rimasi girata di spalle col cuscino appoggiato al mio petto...non dissi nulla e continuai a fingere di dormire..ah, non avrei mai immaginato la sua reazione al solo sapere fossi io..la qual cosa mi divertiva non poco.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1925 |
Barbaleone sorrise malizioso a Clio.
“In verità” disse finendo il suo boccale “stento quasi a riconoscerti, ragazza. Non ti facevo un tipo malinconico.” Rise. “Ma attenta a non metterti nei guai, comunque. Quel capitano mi sembra un sognatore e credo che ciò di cui va in cerca esista solo nei libri. Nove su dieci il duca ha tirato in ballo questa storia per liberarsi di lui.” Alzò il boccale dopo averlo riempito di nuovo. “Brindiamo, comunque!” E tutti risposero a quel brindisi. “Ah, capitano...” Vivas a Clio “... sono stati estratti tutti i cadaveri dall'Hydra... e stranamente ne mancava uno...” “Quale?” Chiese Barbaleone. “Quello di Yanos.” Rispose Vivas. “Sarà caduto in mare quando hanno aperto la fiancata dell'Hydra.” Mormorò Emas. “Mi spiace per lui... gran brutta fine... possa riposare in pace...” e si segnò con la Croce.
#1926 |
Yolanda, non ricevendo risposta, si sdraiò accanto ad Altea e si strinse sotto le lenzuola.
“Stare qui mi fa sentire al sicuro, capitano...” disse piano, affondando la testa nel morbido cuscino. Vi era una bassa penombra, poiché solo una lampada continuava ad illuminare la stanza, a differenza delle altre che si erano spente una dopo l'altra. “Oh, si intravede uno specchio sul soffitto...” sussurrò divertita Yolanda “... a cosa vi serve? Siete così vanesio ed egocentrico?” Rise piano. “Io però lo trovo eccitante... fuori è caldo, ma qui stranamente sento freddo... posso venire più vicino?” E si avvicinò. Poi, con fare malizioso, cominciò ad accarezzare una gamba di Altea, in modo sempre più provocante. Fino a quando l'amara verità venne fuori. “Ehi!” Saltando su. “Ma non siete un uomo!” Gridò. Prese allora la lampada accanto al letto e la portò sul volto di Altea.
#1927 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
"Che dirti.. sono piena di sorprese.." ridendo a Barbaleone.
Ascoltai poi la storia di Yanos. "Ah, si?" preoccupata "Beh, io lo cercherei.. quello era sempre insieme a Samoa, e ultimamente avevo sospettato anche di lui per quanto male mi facesse.. è lui infondo che ha deciso di andarsene con la nave, è stato lui a rivoltarsi contro di me.." scossi la testa "Spero vivamente di sbagliarmi.. ma se è vivo ed è una spia anche lui.. beh, fategli male anche da parte mia..". Mi alzai "Terrò gli occhi aperti comunque, buona fortuna amici miei..". Lasciai così l'osteria, in preda a mille pensieri. Yanos era un traditore? Cosa mi aspetterà domani? Come la prenderanno i suoi uomini? Come sarà averlo sempre accanto? Riuscirò ad essere quella di sempre o mi perderò come temevo da ragazza? Quasi senza accorgermene raggiunsi la mia nave, o quel che ne restava. "Ciao bellezza.." sorrisi, per poi salire. Raccolsi velocemente le cose nella mia cabina, che era letteralmente sotto sopra. Quando il borsone fu pieno, lasciai la mia nave, con un velo di malinconia nel cuore, e mi diressi alla Santa Caterina. |
![]() |
![]() |
#1928 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Yolanda entrò nel letto..si chiedeva a cosa servisse lo specchio..a leggere l'anima delle persone forse?
Ma fu troppo quando sentii la sua gamba sulla mia..mi trattenni per non caricarle un calcio ma ora stavo diventanto cattiva..ora stava esagerando col suo modo di fare. Finalmente si accorse di me, la guardai mentre la lampada rischiarava il mio volto e iniziai a ridere.."Oh Yolanda..se non esistessi dovrebbero inventarti..ma stavolta non la passerai liscia" e mi alzai di scatto guardandola minacciosa "Il capitano mi ha messo a guardia..per evitare delle dame indisponenti come te entrassero nel suo letto e ora ti avviso..tra le due una vi è di troppo in questo letto e questa sei tu". Infuriata presi dalla parete un coltello intarsiato e lo feci girare tra le mie mani ridendo..certo mio cugino Tommaso mi aveva un pò insegnato pure le armi. Girai attorno al letto guardando il suo sguardo perplesso.."Se non sbaglio..dicevi sempre piuttosto di perdere uno dei tuoi boccoli avresti preferito morire" e mi misi dietro di lei "Tu lo devi dimenticare Guisgard..siamo intesi?" e con un colpo secco le tagliai un boccolo ridendo "Oh Yolanda..ora la tua acconciatura è rovinata..come farai ora?" ma subito mi feci seria e mi misi faccia a faccia con lei mostrandole il boccolo lungo e mettendoglielo tra le mani.."Ed è solo un avvertimento..ora sparisci da qui e guai a te se dici una sola parola..non ti meravigliare, a Corte era risaputo del mio cattivo e pessimo carattere e lo dicevi pure tu a tutti quanti, quindi mi conosci".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1929 |
Clio lasciò l'Hydra e risalì fin sopra la fortezza, raggiungendo infine il molo in cui era attraccata la Santa Caterina.
Il vascello aveva in acqua ben tre grosse ancore e tredici robuste cime lo tenevano saldamente legato al molo. Sulle fiancate l'acqua scorreva silenziosa, rubando quasi, con avidità, i riflessi che le sfarzose e preziose rifiniture del Castello di Poppa lasciavano cadere sull'acqua limpida. Alcuni marinai erano già sul ponte di comando, mentre altri sui parapetti e sugli alberi canticchiavano e fischiettavano spensierati. “Salute a voi, capitano.” Disse all'improvviso qualcuno. “Come mai da queste parti?” Irko fissando Clio. “Siete venuta a salutarci forse? Allora è vero che anche i pirati hanno un cuore.” Rise.
#1930 |
Yolanda gridò per la disperazione.
“Il mio boccolo...” disse in lacrime “... il mio boccolo!” Urlando. “Tu... tu... come hai osato? Come? Tu, donnaccia, che ci facevi qui? Nel letto di Guisgard? A questo sei arrivata? Lo dirò a tutti! A tutta la corte! A tutta Capomazda!” Piena di rabbia. “Ti rovinerò per sempre! Per sempre!”
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.29.50.