![]() |
#3331 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“E' un vulcano sotterraneo.” Disse Bydoke ad Altea. “Per questo vi è acqua calda in questi luoghi.”
Il Corvo volava basso, ma attento a non finire in quei fumi densi e maleodoranti. Lo spettacolo era straordinario ed unico. “Antichissimi miti” spiegò l'ufficiale ad Altea “narrano che qui giungono spesso gli eroi, poiché solo da qui si oltrepassa il mondo reale per quello fantastico e soprannaturale. E forse, chissà, anche il Falco verrà qui...”
#3332 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
"Quindi nella antichità doveva essere usato per le terme...e magari vi sono pure città che sfruttano queste acque..mi piacerebbe farci un giro..ma deve essere estremamente caldo qui".
Alle sue ultime parole rimasi in silenzio perplessa.."Dite il Falco possa essere qui..proprio come gli antichi Eroi? Vi state contraddicendo tenente..lo state paragonando quindi a uno di quegli Eroi" e lo guardai con aria enigmatica "Ma ci dovrebbe essere un porto o qualche attracco vicino però..o dove potrebbe essere la Divina Misericordia?". Strano quel suo paragone, mi avvicinai sempre di più a lui..vicino vi era una leva..do not touch..non toccare era scritto..quindi a tirarla avrebbe potuto causare la avaria che avevo pensato..era una possibilità..non potevo andare nella cabina di comando. Presi coraggio..e se non fosse funzionato? Solo a terra avremmo potuto sapere dove erano e i nostri paracaduti funzionavano bene..si sperava. Mi avvicinai a lui sfiorandogli il volto con una mano.."Beh chiedervi se siete sposato o innamorato sarebbe superfluo vero?" sorrisi mentre non vista tiravo la leva..avevamo superato la zona..calda.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#3333 |
Altea si avvicinò a Bydoke, sfiorandogli il viso.
Lui divenne subito teso e fece per tirarsi indietro, ma si ritrovò contro la parete di ferro. Poi quella domanda di Altea, audace e civettuola. Ma la donna ad un tratto tirò la leva. Tutto all'improvviso. Un pannello si aprì e subito l'aria riempì il veicolo. Tutti furono spinti via, Altea compresa. Ma un attimo dopo l'aria la risucchiò fuori. Sarebbe volata via, se non fosse rimasta impigliata ad un boccaporto d'emergenza. Così mentre il Corvo sprintava nel cielo, lei rimase impigliata, alla mercé del vento. Ma il vestito non avrebbe resistito a lungo. E sotto c'erano le colonne di fumo incandescente.
#3334 |
“Io vengo da Folinos, un paese del centro, tra boschi e colline.” Disse Ork a Gwen. “Ma sono certo che vi troverete bene qui. Vacolis è una terra meravigliosa, tra cielo e mare.”
“Noi allora andiamo...” alzandosi Lisya “... a presto, Aris. Imiei omaggi, messer Ork.” “A presto.” Salutò anche Pola e le due donne lasciarono la torre. “Quella Lisya” fece Ork “è sempre un po' troppo pettegola, vero?” “Come tutti.” Mormorò Aris. “Mah, eppure credo che non sia felice di suo marito.” Pensieroso Ork. “Come tutte, no?” A Lui Aris. “Non credo esista una donna felice a questo mondo.” “Tu dunque non lo sei?” Fissandola Ork. “Vado a farmi un bagno.” Con indifferenza Aris. “Fa tu compagnia a Gwen.” Ed andò via. Ork restò a guardarla sparire nel corridoio.
#3335 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Sorrisi piano ad Ork. Certo, molto bene... La sfacciataggine di quella donna mi lasciava continuamente senza parole.
E condividevo appieno l'opinione di suo marito su Lysia, sebbene anche le altre due non fossero da meno. Ando` via e un vago e sottile velo di imbarazzo calo` nella stanza.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#3336 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Bydoke si era ritratto...aveva paura..quella strana paura lo aveva imprigionato..la leva si mosse fino in fondo e un portellone si aprì e fu così un portellone si aprì...fummo librati dall' aria..ma come risucchiata da qualcosa mi trovai in un boccaporto di emergenza.
Il fatto è che avevo indossato il paracadute prima di partire..il mio..lo dissi pure a Bydoke la prudenza non era mai troppa. E mi lanciai e lo azionai aprendolo...non era un uno di quelli comuni, potevo guidarlo con dei fili...e vidi terra e mare, la migliore cosa era atterrare sulla terraferma di quella isola vicina, il mare poteva essere profondo. E guardavo il Corvo sopra di me girare. ![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#3337 |
Gwen restò sola con Ork.
“Prima ho udito suonare...” disse lui “... immagino si trattasse di voi, visto che nessuno qui sa suonare il pianoforte... vi va di suonare?” Riempì due bicchieri di vino ed uno lo posò sul piano per darlo a lei. “Spesso le giornate qui sono malinconiche...” mormorò lui “... ma forse sono i miei stati d'animo...” E Gwen si accorse che Ork era zoppo.
#3338 |
Altea si liberò e volò via, per poi azionare il paracadute.
E con un po' di fortuna atterrò sulla terraferma. Sembrava un'isola, coperta da folta vegetazione, il luogo in cui era finita. Il Corvo intanto sopra di lei riprendeva quota dopo aver rischiato di perdere il controllo. Ma mentre lei si guardava intorno, ad un tratto sentì un forte sibilo. All'improvviso del terriccio volò via e un getto di vapore caldo la colpì al volto. Sentì bruciare e poi perse conoscenza.
#3339 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Il Corvo prese quota..ero felice Bydoke non si fosse fatto nulla..in fondo non pensavo lui fosse stato una persona cattiva, forse aveva solo dovuto assoggettarsi a Maruania.
Per fortuna avevo la mia sacca, la pistola era a posto, i vestiti un pò laceri..ma era il bracciale a preoccuparmi...per toglierlo ora dovevo andare da un disinnescatore di bombe? Ma non ebbi il tempo di pensare...un soffio di vapore sulfureo mi colpì al volto e sentii un forte bruciore e poi...il nulla.
![]() |
![]() |
#3340 |
La barca raggiunse le scogliere, su cui sorgeva un alto barbacane.
Il militare di guardia li vide e subito si sporse in avanti, puntando loro contro il fucile. “Voi...” disse ad alta voce “... fermi! Chi siete? Questa è zona militare!” “Siamo due naufraghi...” alzando le mani Dension, per mostrare che non aveva armi “... questa è mia moglie” indicando col capo Dacey “e siamo scampati all'affondamento del bastimento su cui viaggiavamo.” “Perchè non portate le fedi?” Chiese il militare. “Abbiamo perduto tutto durante il naufragio...” spiegò Dension. Il militare li guardò sospettosi, poi fece loro segno di avvicinarsi alle scogliere. Poco dopo scese giù ed aiutò i due finti coniugi a scendere dalla barca, per condurli così nel torrione d'avvistamento che dominava quel luogo. Furono portati in una piccola saletta e là lasciati ad aspettare chissà cosa o chissà chi.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) | Sir Lionel | Fuori tema | 190 | 15-04-2025 20.50.12 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Film Film - Il Falco e la Colomba | Falconiere | Film | 7 | 26-05-2010 11.17.17 |
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) | Hastatus77 | Libri | 0 | 25-02-2010 13.33.03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.17.52.