![]() |
#3361 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Clio imboccò una stradina, per poi ritrovarsi in una grande piazza, attraversata da uomini di ogni tipo, militari, mercanti, mendicanti, ambulanti, nullafacenti, vecchi e giovani, belli e brutti.
“Ah, grazie al Cielo...” disse ad un tratto qualcuno dietro di lei “... vi ho trovato, Bontà Divina!” Era un ragazzotto. “Ho cercato un monaco per tutta Vacolis e finalmente vi ho trovato! Ho bisogno di voi, buon chierico.”
#3362 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Gli sorrisi tenendo la sua mano tra le mie e mi appoggiai alla sua spalla con il capo.
Per un attimo socchiusi gli occhi. - Per prima cosa vediamo di sopravvivere eh?- Sobbalzai quando la porta si aprì senza nessun preavviso. Un uomo enorme, dalla tenuta militare, avanzò fino a raggiungere un tavolo e sedendosi rumorosamente. Ascoltai quello scambio di battute limitandomi ad annuire debolmente quando Dension prendeva parola. In cuor mio pregavo che la nostra storia li convincesse.
#3363 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Osservavo, osservavo cercando di non essere vista, di non dare nell'occhio.
Era interessante quella città, si poteva incontrare gente di ogni tipo, mi guardavo intorno, confondendomi tra la gente del posto. Finché qualcuno non si rivolse a me. Dannazione... Che potevo fare? Un monaco non scappa se viene interpellato, ma io non potevo rischiare che mi scoprissero. Così presi un profondo respiro, e mi voltai verso l'uomo che si era rivolto a me. "Che posso fare per voi, buonuomo?" chiesi, restando sempre coperta dal cappuccio, e ringraziando una volta ancora di non avere la vocina stridula di alcune donne che conoscevo. |
![]() |
![]() |
#3364 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Si avvicino` e mise una mano sulla mia spalla.
"Vi prego, non datevi pena per qualcosa che non avete fatto. Non e` stata colpa vostra" cercando di ricompormi e fermando le mani sulla tastiera.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#3365 |
Il grosso militare guardò per un attimo prima Dension, poi Dacey.
“Navi per il Nord” disse infine “partiranno forse fra un mese.” “Non prima, signore?” Chiese Dension. “Non posso certo imporre alle compagnie mercantili di cambiare gli scali per voi.” “Perdonatemi allora.” Mormorò Dension. “Nel frattempo” fece l'omone “potrete stare qui a Vacolis. Naturalmente seguendo le nostre leggi.” E quell'ultima parola suonò sinistramente nelle orecchie di Dacey.
#3366 |
Il ragazzotto sorrise a Clio.
“Devo portare un chierico da madama Alternia.” Disse. “Chiede di un chierico per confessarsi. Venite, vi porto alla sua torre.”
#3367 |
“Non dovevo dire che morirà...” disse Ork a Gwen “... ma per riparare, se volete, cercherò di fargli avere un vostro messaggio..."
#3368 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Un mese...avrei voluto gridare. Saremo stati bloccati in quella città per un mese.
Mi imposi di non vacillare,dovevo essere forte in quel momento. " Ce la faremo" mi dissi mentalmente prima che l'uomo pronunciasse l'ultima frase. Le loro regole.... Qualcosa in quelle parole mi aveva lasciata con un senso di disagio. Avrei tanto voluto sapere che cosa intendeva esattamente ma quel volto austero mi bloccava la parola. Quindi strinsi la mano a Dension sperando che capisse ciò che mi turbava e chiedesse spiegazioni all'uomo per mio conto.
#3369 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Dapprima pensai di andarmene, inventare una scusa per cui non mi era concesso di ascoltare la confessione altrui.
Che so, potevo dire di essere soltanto un novizio. Ma infondo ero lì per avere informazioni, e quella che mi si presentava era un'occasione d'oro. Così annuii al ragazzetto, dicendogli di farmi strada. Sorrisi tra me e me ricordando alcune dispute che avevo studiato sulla validità o meno di un sacramento elargito da un monaco corrotto, o impostore nel mio caso. Sperai vivamente per la donna che contasse il suo pentimento e non la mia menzogna. Dopotutto, lei non ne sarebbe stata consapevole. Più che altro mi chiedevo se sarei stata convincente. Sperai vivamente di sì e che quella menzogna potesse essere utile per la nostra ricerca. |
![]() |
![]() |
#3370 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
''Ci aveva gia` pensato vostra moglie" con una risata amara, dando voce ai miei pensieri. Non so perche` non tacevo, a volte.
A quelle parole, mi voltai di scatto. "Sul serio? Mi basta che sappia che sto bene e che lo amo, null'altro. Se poteste, ve ne sarei eternamente grata" stringendo la sua mano fra le mie. Non sapevo come contenere la felicita` che avevo dentro, ma soprattutto la speranza.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) | Sir Lionel | Fuori tema | 190 | 15-04-2025 20.50.12 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Film Film - Il Falco e la Colomba | Falconiere | Film | 7 | 26-05-2010 11.17.17 |
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) | Hastatus77 | Libri | 0 | 25-02-2010 13.33.03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.17.46.