Vecchio 21-04-2016, 00.58.17   #1591
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio prese ad avvicinarsi alla torre.
E più si avvicinava, più poteva scorgerne l'aspetto imponente e venerando, con le murature rozze ma spesse, coperte da rampicanti e con la merlatura ancora intatta per buona parte dei suoi tratti.
La ragazza notò subito il portone d'ingresso per metà aperto ed incustodito.
Cosa strana questa, per un edificio così grande e nel bel mezzo della brughiera.
Vecchio 21-04-2016, 00.58.44   #1592
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Fu una battaglia dura fra ciò che sapevo essere giusto e ciò che volevo, ovvero che Velvot restasse.
Alla fine decisi.
"Posso pagare io quella somma senza problemi, anche se magari a Velvot non piacerà" e nemmeno a me... pensai "Ma capisco quanto per voi sia importante e sono disposta ad aiutarvi" dissi, a fatica.
Avrei pagato per permettergli di andare via, per permettergli di lasciarmi. Non sapevo come avrei fatto ad andare avanti, ad amare di nuovo, se mai fosse stato possibile, ma non lo era, non avrei mai amato nessuno che non fosse lui e ora lo stavo lasciando andare.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 21-04-2016, 01.03.32   #1593
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La torre era robusta, e spessa, mi domandavo se a corte ne conoscessero l'esistenza.
Bisognava occuparsi di più della brughiera, pensai, ma era anche vero che quelli non erano compiti della Guardia Ducale.
Quel posto non mi piaceva, non mi piaceva per niente.
E ancor di più lo pensai quando vidi il portone d'ingresso.
Incustodito e semi aperto? Possibile?
Non potevo certo entrare o mi sarei fatta vedere, e non volevo che Icarius pensasse che non mi fidavo di lui.
Ma d'altro canto non volevo nemmeno non poter intervenire, meglio un duca arrabbiato con me che un duca morto, pensai.
Così mi avvicinai, circospetta e silenziosa come un'ombra per vedere se quella porta era davvero incustodita come sembrava, e magari dare una sbirciatina all'interno.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-04-2016, 01.05.06   #1594
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse Go sorpreso da quelle parole di Gwen “... davvero? Siete disposta a pagare per riscattare il carrozzone? Pur sapendo che mai riusciremo a restituirvi la somma spesa?”
Vecchio 21-04-2016, 01.10.24   #1595
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Sorrisi.
"Il mio ceto sociale mi permette di godere di una posizione piuttosto agiata e non ho un impellente bisogno di soldi. E non potrei mai chiedere proprio a voi di restituirmeli" sorridendo e poggiando le mani sulle sue spalle "E comunque è un favore che voglio farvi, e un regalo non si restituisce, dico bene?" sorridendo con una strizzata d'occhio.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 21-04-2016, 01.11.28   #1596
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio si avvicinò al portone semiaperto della torre per sbirciare all'interno.
E sentì alcune voci.
Erano di due uomini, che probabilmente stavano là come sentinelle, impegnati a giocare ai dadi.
“Attirarlo qui è stato facile come usare uno specchietto per le allodole.” Disse uno dei due.
“Già e farlo fuori sarà semplice come tagliare con un coltello il burro caldo.” Il secondo.
“No, il capo non vuole ucciderlo...” mormorò il primo “... non ora almeno.”
“Chissà perchè mai...” fece il secondo.
“Pare sia un'idea di Isolde...” il primo.
Vecchio 21-04-2016, 01.15.04   #1597
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Grazie, milady...” disse commosso Go a Gwen “... non dimenticheremo mai la vostra amicizia e la vostra generosità...”
“La vostra generosità...” annuì Nyccio.
“Dite...” Go “... conviene andare subito in quella bottega o credete sia troppo rischioso muoverci ora?”
Vecchio 21-04-2016, 01.20.50   #1598
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Serrai la mascella a quelle parole.
Maledizione!
Era una trappola, una trappola bella e buona.
Maledetti ordini da rispettare, non avrei dovuto lasciarlo andare.
Probabilmente Isolde era la donna di cui parlava, quella che aveva fatto cambiare Gozzone.
Quanto ci scommetti che lei sa benissimo chi é?
Presi un profondo respiro.
Dovevo inventarmi qualcosa.
Subito.
E non era poi tanto difficile.
Aprii il mio zaino e indossai un abito rosso, a maniche lunghe sopra la divisa, che avevo prima sbottonato.
Quell'abito era utile in situazioni simili, perché si adattava perfettamente alla divisa, non lasciandola intravedere, ma la generosa scollatura distoglieva facilmente l'attenzione dalle armi nascoste sotto di esso.
Così, presi un profondo respiro ed entrai, guardandomi in giro con l'aria spaesata, come se mi fossi persa o fossi lì per caso.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-04-2016, 01.22.56   #1599
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Sorrisi intenerita dalle parole di Go.
Poi riflette sulle due possibilità.
"È vero, è rischioso, ma c'è il pericolo che il proprietario acquisisca il carrozzone se non vede estinto il pegno, o potrebbe farci qualsiasi altra cosa... Credo sia meglio rischiare, faremo attenzione" dissi annuendo.
A quel punto mi cambiai, indossando qualcosa di più comodo che il vestito per lo spettacolo e lasciai un biglietto a Velvot, in cui gli dicevo di aspettarmi lì se fosse tornato prima del nostro rientro.

Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 21-04-2016, 01.25.49   #1600
Guisgard

L'avatar di Guisgard
I dadi rotolarono davanti ai due soldati ed un'ombra dall'ingresso si proiettò sul tavolo da gioco.
“Ehi...” disse uno dei due nel vedere entrare Clio con quell'abito sensuale “... e tu da dove salti fuori?”
“Deve essere una prostituta, non vedi?” L'altro militare sottovoce al suo compare.

Discussione chiusa