21-12-2014, 16.09.17 | #1131 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Tra le nebbie sognanti passati incerti
s'ode la voce del falco, canto o lamento della dama che fu, e la nebbia risponde con promesse di cieli azzurri e di un sole dall'animo di gelo. Feci un primo passo, nel Disegno che mi si presentava e il corno suonò eppure nessun signore d'umana stirpe era presente in quei luoghi. Feci un secondo passo, e la nebbia si fece più fitta e udivo i canti di chi là dimorava pregni della promessa di un focolare. Feci un terzo passo, e finalmente capii la vetta era alta, nel cielo limpido. La contemplai.
22-12-2014, 16.38.35 | #1132 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Nell'ora di un Novello Natale...
"L'ultimo crepuscolo ha lasciato foglie impazzite nel turbinio del vento, mentre una rondine sperduta reclamava una stagione impura, sbattendo freneticamente le ali contro il vetro dell'apparenza, delle dimore ingioiellate fatte di caminetti accesi e tavole imbamdite, dietro il sorriso beffardo di ricchezze ostentate tra maglioni pregiati e sorrisi di bambini travestiti da semidei ricamati come fili d'angora, mentre in lontananza ad oriente le bombe flagellavano il futuro di infanti sdentati che calpestavano il sangue dei loro genitori avendo negato una parvenza di discendenza e di speranza dentro le fauci di un cannone tonante ed uno spazio da consigli per gli acquisti e di nuove illusioni..." Taliesin, il Bardo
27-12-2014, 00.30.59 | #1133 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Nella gelida notte udite il lamento
tra le vostre sopite menti mentre le vostre risa e pensieri si bruciano come tizzoni davanti al vostro focolare di indifferenza il vento implacabile trasporterà il lamento cadrà tra le mie mani come fiocco di neve gelido lo farò sciogliere dal calore del mio animo e prenderò quella mano gelida come neve incombente per dar dignità e un sorriso quando i fiocchi cadranno come cristalli di solidarietà unendosi in un unico vortice di giustizia". Altea
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-01-2015, 00.24.25 | #1134 |
Cittadino di Camelot
|
Gelidi crepuscoli dell'Anima
si lanciano in folli corse, mentre in quest'ora, in questo piccolo matrimonio tra sogno e ragione nobili precetti si vestono con cuore di cervo e respirano l'aria della più sublime tra le libertà, la libertà di Vedere....E di Credere.....
17-02-2015, 15.05.28 | #1135 |
Cittadino di Camelot
|
Nell'Arcaico Canto
udii la Voce e la Voce chiamò se stessa pura, gelida, celestiale; ed altre voci si unirono al canto. Ebbi freddo, e mi strinsi nel mantello eppure intorno a me i selvaggi danzavano nudi attorno a fiamme guizzanti. Mi alzai, e cominciai il mio Cammino.
11-08-2016, 19.10.30 | #1136 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Proprieta'
Ci sono cose che son di tutti ci sono parole che non possono essere legate ci sono luoghi comuni che nono stati acquistati ci sono diritti acquisiti soltanto da uno stato di forza ci sono persone che devono tutelare eppure tacciono E allora la vecchia Tavola di legno dove andrà rotolando e rotolando..... Fino a quando un Cavaliere di Vera Luce al suo posto la riporterà......... |
19-08-2016, 12.36.32 | #1137 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
"Frusciano i vini screziati d'aromi d'oriente nella Tavola di Legno,
mentre il martello del buon Falegname intarsia le sue Croci, polvere e silenzio adombrano la dimora del Re d'Inverno, cinghiali famelici gozzovigliato tra nauseabondi olezzi di perduta regalità lontananze di Cavalleria affogano nella pozza di un Gradale mentre i miei Pensieri si perdono nella speranza del Tuo Ritorno... Oh mia Diletta, mia unica speme, tu che mi invochi assapora oggi il sapore della mia Luce..." Taliesin, il Bardo
19-08-2016, 18.22.19 | #1138 |
Cittadino di Camelot
|
E la Dama invoca la lucente Corazza
che non fu solo apparenza e neppure effimera essenza ma provata concretezza nell'essere e non nell'apparire Non scomparve dietro la povera rotonda Tavola Apparve dinanzi ad un Calice non furono solo parole furono gesta e Lei al suo braccio trovo' appoggio e mai piu' il Fango la immerse di Luce fu sommersa......... Ora Sa che la consapevolezza ha ancora posto tra le mura di Camelot.......... |
05-09-2016, 23.24.04 | #1139 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Pioggia leggera lava l'accaldata natura
che lo vide sognar di Terra ove l' uva or è matura a Cavalier ardiva che l' Anima Pura rimanesse in verde radura. Or che il vento ha iniziato a soffiare incanto arcano lo vide sviare e lo vidi mutare come il Vate asseriva mi porsi a lui e gemme di cristallo dagli occhi imperlavano il mio diafano e triste viso e iniziai a intonare "Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana...". Le mie parole le ha portate il vento, i miei desideri e sogni cadranno come foglie ingiallite, calpestate dall' uomo che portava scintillante armatura dall' Anima pura." Altea
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-11-2016, 02.33.05 | #1140 |
Cittadino di Camelot
|
Cala il silenzio tra i mattoncini rossi di case annerite. I ponti di ferro raffreddano il silenzio che scende inesorabile tra le ombre della sera .......eppure il tempo non ha ore. Nessun passaggio ....solo un battito d'ali in una grotta di cristallo. Non può' scendere il gelo dove vive il fuoco eterno......non può
|